Gianluca Di Carlo
04/03/2023
Un ristornate molto carino che si trova nello splendido piccolo borgo medioevale di Castel Trosino. La prenotazione è obbligatoria dato che non hanno moltissimi posti ed è molto frequentato. Location posizionata in una casetta su 3 piani, con un ambiente interno piacevole in pietra e legno e con diversi quadri e disegni alla pareti molto piacevoli. Personale gentile e preparato. C'è un ampio parcheggio subito all'esterno del borghetto e sono 5 minuti a piedi. Abbiamo mangiato benissimo. Tutto molto buono, dai primi (ravioli ai porcini e gnocchetti con radicchio e formaggio) ai secondi con una nota di merito alla specialità della casa, lo stracotto di maiale con mele, prugne e mandorle. Ottimi sia il tiramisù fatto in casa che il vino rosso piceno. Prezzi assolutamente ottimi. Assolutamente consigliato, ci tornerò volentieri.
Mauro Mancini
27/03/2023
Locale in vero stile "locanda": stanze piccole, ambiente caratteristico che sa di antico, piatti della tradizione locale molto gustosi e in quantità più che soddisfacenti, personale gentilissimo, efficiente e instancabile.
Prezzi nella fascia medio-bassa, sia per la qualità che per la quantità delle porzioni. Assolutamente consigliato!
Francesco Castelli
26/12/2022
Che dire, ero già stato nel borgo di Castel Trosino ma non avevo mai mangiato in questa taverna e non vedo l'ora di ritornarci. Personale gentile e cordiale, ho mangiato davvero bene, dagli antipasti con olive fritte, fritto misto e formaggi tutto molto buono , i primi che erano squisiti, ma soprattuto lo stracotto di maiale che era semplicemente spaziale!!! Fosse per me darei anche 6 stelle!!! Complimenti allo staff del locale. Consiglio a tutti di venire a mangiare qui!!!
Laura Scomparin
22/03/2023
Locale molto caratteristico, al centro del borgo e raggiungibile solo a piedi. Piazzetta deliziosa, servizio eccellente, cibo tipico ascolano.
Nel weekend sale piuttosto caotiche ma torneremo volentieri in estate per mangiare all'aperto.
Davide Mangiaterra
10/01/2023
Bel locale, tipico.. si mangia bene, abbiamo preso antipastone del longobardo per 2, 2 verdure straginate e un raviolo ai porcini acqua vino e due caffè,, 50€..
Carla Mascellani
06/02/2023
Posto incantevole situato nel mezzo di un piccolo borgo medievale. Cibo ottimo, vino sfuso buono, rapporto qualità prezzo perfetto. Consigliato!!!
Costantino Black
31/03/2023
Che dire… Top… bel posto, ottimo cibo, ottimi vini! Ci siamo abbuffati con gran piacere! Prodotti enogastronomici spettacolari. Piatti tradizionali fatti ad arte. Ottimo rapporto qualità prezzo. Straconsigliato. Per i motociclisti c’è un comodo parcheggio a ridosso del piccolo borgo e a 150 mt dal ristorante.
Riccardo Scalet
03/09/2021
La Taverna del Longobardo è un piccolo gioiello sperduto tra i monti ascolani, l'unico ristorante nel piccolo borgo medievale di Castel Trosino. È un piccolo locale a gestione familiare, con la mamma in cucina e la figlia a servire ai tavoli.
L'atmosfera fa molto baita del nord, con i tavoli in legno scuro e i muri dipinti, che creano un'atmosfera molto piacevole. Alcune tracce della musica in sottofondo stonavano un po', ma non si può avere tutto! 😆
Ho iniziato la cena con uno dei tre primi del giorno, mezze maniche ricotta e salsiccia all'odore di tartufo, decisamente buone. Ma quello che mi ha stupito davvero è stato lo stracotto di maiale con mele, prugne, e mandole, una ricetta innovativa assolutamente deliziosa! Ho concluso il tutto con vino cotto e ciambelline all'anice 😋
Tutto questo, compresa una bottiglia d'acqua, all'ottimo prezzo di 24 €!
Che altro dire, se passate in zona consiglio assolutamente di fare un salto alla Taverna del Longobardo, senza il minimo dubbio!!!
Virginia Marcon
19/08/2022
Ambiente intimo con atmosfera antica all'interno, comoda e fresca la sistemazione sul piazzale esterno. Gentilezza (e pazienza) del personale. I piatti molto buoni, consigliatissimo lo stracotto di maiale!
Daniele Esposto
15/09/2019
Arrivati in questo borgo di domenica x il solito giro tra le nostre meraviglie italiane. Avevo sentito parlare di questo borgo nell'interno di Ascoli Piceno e in compagnia dei miei compagni di viaggio abbiamo deciso di visitarlo. L'ingresso del Borgo la dice già lunga. Un Arco con un antico portone in legno aperto x dare modo a chi decide di fermarsi, di entrare ed ammirare le costruzioni all'interno di esso. Ci siamo fermati per pranzo in questa Taverna a conduzione familiare, in stile adeguato al posto. Pochi piatti ma buonissimi, il menù è limitato e le pietanze da scegliere non sono molte ma, quelle che ci sono state proposte oggi, sono state di nostro gradimento. Buonissimi gli gnocchi e lo stracotto di maiale con le prugne e mandorle. Prezzo più che giusto per quanto abbiamo ordinato. Consigliato