Il vicolo più stretto d'Italia, scoperto nel 1968 è una delle attrazioni più conosciute di Ripatransone che merita comunque una visita. Città d'arte medeviale che vanta numerose strutture museali, è uno dei centri più antichi della provincia. Da non perdere i diversi punti panoramici da dove godere la vista di tutto il territorio che si estende fino al mare.
Marina Fantinelli
25/08/2021
Dicono che è il più stretto d'Italia....ma noi ieri ne abbiamo visto 1 a Termoli che ci sembrava più stretto....
Vanessa Villa (Ponte Arcobaleno)
14/06/2021
Il vicolo più stretto d'Italia, molto carino e simpatico da visitare e perché no, scattare foto qualche foto simpatica! Ripatransone è un paese con bel centro storico, non credevo, personalmente l'ho trovato molto carino, piacevole passeggiata tra i vicoletti del paese e sulla scalinata degli innamorati!
Ivan locatelli
05/08/2021
Il vicolo è sicuramente un attrattiva curiosa del posto. Ma la perla è l intera Ripatransone.. veramente un borgo storico interessante.
Angela Pinto
01/08/2021
Paesino arroccato nelle colline marchigiane. Bello da vedere e visitare in mezza giornata. Il vicolo è ben segnalato arrivate nelle vicinanze del monumento ai caduti. Parcheggiare e scendere seguendo indicazioni
simona
11/02/2021
Giusto giusto uno spazietto tra due mura, sinceramente me lo aspettavo più lungo il vicolo più stretto di italia, inoltre di vicoli mini c'è ne sono tanti accanto a quello... Perciò per non sbagliarvi seguite i cartelli😁..... pero' !!! Che posto Ripatransone, ha il gusto di un paese fermo a tanto tempo fa, arroccato su un colle corre longitudinalmente lungo la sua cresta con uno sguardo che spazia dal mare agli appennini, tantissimi edifici storici assieme a più recenti...da vedere in un giorno di passaggio....
Jessica Ganzerli
15/08/2021
Un Borgo veramente magnifico e pittoresco quello di Ripatransone, dove per l'appunto è presente il vicolo più stretto d'Italia. Bellissimo il vicolo come ogni altra viuzza del borgo che merita di essere visitato ed ammirato.
eros scanniffio
15/08/2021
Bel borgo del XV secolo.. Piacevole passeggiata con vista mozzafiato... e vicolo davvero curioso... Bell'esperienza