Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > Ristorante Il Ruspante

Recensioni di Ristorante Il Ruspante, Ascoli Piceno

Clicca per espandere
Damiano Fiorentino
25/04/2023
Il ristorante Il Ruspante è un vero gioiello culinario! Ho avuto il piacere di cenare qui e devo dire che ho mangiato stra-bene. La qualità degli ingredienti è altissima e si percepisce in ogni boccone. Il menù è ricco e variegato, con piatti per ogni gusto e palato. Ho apprezzato in particolare la freschezza dei prodotti e la cura nella presentazione dei piatti. Il personale è stato gentile e accogliente, ci ha fatto sentire subito a casa. L'atmosfera del ristorante è calda e invitante, con una piacevole sensazione di intimità. Non posso desiderare di meglio da un ristorante! Consiglio vivamente Il Ruspante a chiunque cerchi un'esperienza culinaria di altissima qualità, con un servizio impeccabile e una bella atmosfera. Grazie per averci fatto sentire così benvenuti! #ilruspante #ristorante #cucina #qualità #presentazione #personale #atmosfera #consigliatissimo #esperienzaculinaria #intimità
Felicita
23/04/2023
Il ristorante "Il ruspante" rappresenta l'eccellenza della cucina marchigiana, specialità della tradizione sapientemente preparate dallo chef. Servizio impeccabile, ambiente curato e pulito, accoglienza ottima, qualità del cibo eccellente, rapporto prezzo /qualità /quantità Ottimo! La posizione strategica in cui si trova il ristorante permette all'ospite di godere anche di una favolosa visita della maestosa città di Ascoli Piceno. Il proprietario Gigi, con i suoi figli simpaticissimi, mette a proprio agio ciascun ospite facendolo sentire coccolato! Consigliatissimo..
Stefano Collura
07/01/2023
Già il nome dice tutto: ottima cucina casereccia, decisamente ruspante! L'oste è stato magnifico e ci ha saputo proporre i piatti giusti nel modo giusto, conquistandoci e facendoci mangiare anche più di quello che avevamo inizialmente preventivato! :D Abbiamo apprezzato parecchio il fatto che, essendo una bella giornata e volendo noi evitare l'ambiente interno chiuso ed affollato dato che avevamo una neonata al seguito, ci abbiano apparecchiato un tavolo all'esterno solo per noi. Rapporto qualità prezzo molto competitivo considerando le porzioni abbondanti. Si vede che sono professionisti del mestiere, che sanno come soddisfare i propri clienti: bravi!
Tiziana Di Eugenio
02/05/2023
Abbiamo chiamato per prenotare il 1 maggio e con grande disponibilità ci hanno trovato un tavolo in 10 minuti. Il locale stracolmo, ma il servizio ineccepibile. Appena seduti ci hanno portato acqua e vino e antipasti (squisiti) della casa. A seguire il menù degustazione, che, è vero che non si prenota perché non c'è la carta, ma vale davvero la pena e comunque ci hanno chiesto se volessimo qualche portata diversa. Due primi deliziosi e soprattutto la tagliata superba. Quando hanno capito che avevamo una certa fretta perché eravamo in viaggio hanno accelerato il servizio benché il locale fosse pieno ed era il 1 maggio. 40 euro a testa per un ricco antipasto, due primi, una tagliata con insalata, dolce, liquore, caffè, acqua e vino...prezzo giustissimo. Qualità ottima del cibo e servizio cordiale. Da provare!
吴梦圆
10/01/2023
Davvero una bella serata da Nonno Giggi, abbiamo mangiato benissimo, cibo abbondante e buonissimo, il personale è gentilissimo, prezzo giusto, vi consigliamo ❤️
Giacomo Galassi
21/02/2022
Siamo stati molto bene, il personale è molto gentile, genuino, ti fa sentire a casa, il titolare soprattutto sa come trattare il cliente. Il cibo è molto buono, niente fronzoli, si bada al sodo. Io ho assaggiato parecchi piatti: prosciutto (buono, stagionato e salato), polenta (niente di che), lasagna bianca (buona), pappardelle ragù bianco (buone, soprattutto la pasta), grigliata, arrosticini, contorni fritti, cinghiale, vitello: carne buonissima. Vino rosso un pò troppo....ruspante! Degustazione di tre dolcetti, caffè e anisetta. Speso 37,00 euro, pensavo di stare sui 35,00 ma ci sta, il menu completo è davvero....completo! Buon cibo unito alla gentilezza, consiglio vivamente.
Andrea Rinaldi
01/08/2022
Nonno Giggi, Quirino e tutta la famiglia meritano un grande ringraziamento per l'accoglienza e la familiarità con cui ci hanno accolto (nessuno ci ha "raccomandato" e non li avevamo mai visti prima). "Qui, tutto quello che fanno è un capolavoro" sentenzia mio figlio alla fine della cena. A cominciare dell'insalata di verza, per passare alle bruschette, ai salumi, alla polenta, alle crepes, agli gnocchi fatti in casa, pappardelle al cinghiale, spezzatino di cinghiale ed infine (come se non bastasse) olive ascolane e cremini (ero andato soprattutto per questi). Per chiudere: un tris di dolci degni di un mastro pasticcere. E si, tutta sta roba!!! Consiglio infatti di concordare un piano d'azione perché qui non si scherza. Il prezzo? Siamo sui 33 a persona, che possono sembrare tanti ma per tutto quello che abbiamo mangiato e per quanto erano buoni tutti i piatti, sono più che onesti. La prossima volta che passeremo per Ascoli ci fermeremo senz'altro. P.S. Posto una sola foto della padella di gnocchi, perché per il resto eravamo troppo impegnati a goderci la cena.
René Ciampa
23/04/2022
Ci siamo passati per conoscere Gigi e ci siamo fermati per pranzo. Ottima l'idea di fare un menù degustazione (abbastanza vario) a prezzo fisso. Non esci affamato ma esci sazio e non appesantito. Ed è stata la prima volta che avevo bevuto il caffè corretto con la Meletti ( a discrezione del cliente). Adatto a chi piace un ambiente allegro e simpatico.
LUCIA “Lulli 78”
30/01/2023
Premesso che il cibo era di ottima qualità, il personale cordiale e disponibile, abbiamo trovato sorprendente il fatto di avere trovato condizioni diverse da quelle espresse alla prenotazione (chiamato per sincerarci che il menù fosse alla carta). Di fatto, ci siamo ritrovati in un menu completo. Gradiremmo sempre avere la libertà di prendere un primo e un secondo e conoscerne anticipatamente il prezzo, in questo caso determinato forfettariamente in 40 euro a testa, senza caffè, un solo secondo e 1/4 di vino della casa. Si può sempre migliorare in maggiore trasparenza. Sul cibo ribadiamo nulla da eccepire, veramente ottimo e genuino.
massimiliano casali
18/06/2023
Ristorante da non perdere, coccolati e serviti con simpatia. Mangiare ottimo, cucina tipica ascolana. Cosa dire di più, da ritornarci.
Saverio Gaeta
26/01/2023
Ristorante molto elegante e raffinato, situato a pochi metri dal centro storico. Non ho apprezzato la mancanza di un menù cartaceo (i prezzi quindi restano sconosciuti) e il modo in cui "costringono" ad ordinare l'antipasto (ottimo, ma sembra quasi sia gratuito da come viene enunciato). I pasti sono gustosi e ricercati, seppur non particolarmente abbondanti. Il personale è cordiale e gentile, nonostante un pò troppo invadente e presente tra i tavoli. Nel complesso, però, consiglio questo ristorante per un menù tipicamente ascolano.
Cosimo Rizzo
15/01/2023
Ci è stato consigliato da un amico del posto. Siamo stati accolti con gentilezza. Personale cordiale e simpatico. Antipasti, primi e fritti top. Spezzatino di cinghiale assolutamente da provare. Piacevole sorpresa nel cuore di Ascoli Piceno. Sicuramente torneremo a degustare gli ottimi piatti che il ristorante offre. Complimenti alla cucina e ai titolari.
Walter Gaetani
01/02/2023
Il Ruspante....una certezza assoluta! Qualità e genuinità dei piatti legati alla tradizione ascolana e grande attenzione al cliente da parte della proprietà. Personale attento alle richieste e affiancato con grande senso dell'accoglienza dal figlio dell'esuberante e accogliente proprietario. Il prezzo fisso unica nota stonata in un concerto da urlo....COMPLIMENTI!
antonio
14/01/2023
Ineccepibile. Tradizione culinaria ascolans Doc. Qualità, quantità e varietà dei piatti eccellenti, servizio familiare ma professionale. Locale nel centro città elegante senza mettere soggezione. Ottimi gli antipasti tipici ascolani, olive superbe e primi piatti ottimi e secondo tradìzione, ottima la tagliata di carne e agnello prelibato. Cantina ben fornita e prezzo adeguato e onesto. Insomma voi portate un buon appetito e al resto ci pensa Giggi
Claudia Trapani
09/04/2023
Tutto buonissimo, cibo di ottima qualità e molto abbondante. Personale cordiale e gentile, Giggi unico nel suo genere. Unica pecca non annunciare il menù degustazione di un valore di 40€ a persona.
Diego Lambiase
02/11/2019
Consigliati da un collega ascolano, siamo stati a cena in questo ristorante. Ottima serata! Abbiamo mangiato benissimo, e siamo stati coccolati dal figlio dei titolari che ci ha trattato quasi come fossimo suoi parenti (anzi, senza quasi, dei suoi cugini cenavano dietro di noi e ci ha trattato alla stessa maniera!). Cucina tradizionale casalinga di alto livello, dagli antipasti ai primi (pasta all’uovo spettacolare) alle carni. E dopo aver mangiato tutto, essere stati premiati con anisetta e ratafià a volonta, la sorpresa finale è stato un conto onestissimo. Tappa obbligata per chi passa da Ascoli, noi faremo in modo di tornare, vale il viaggio da Milano :) PS: olive fritte e cremini migliori della città, senza ombra di dubbio.
Catia Tamburrini
18/06/2023
Titolari simpaticissimi…il papà è il numero 1…qualsiasi portata ordini spettacolare ma…..i cremini da PAURAAAA e poi ti coccolano alla grande!!!
Andrea Tomassini
07/06/2023
Uno staff che conosce il vero significato di ospitalità e accoglienza e una cucina che sforna dei piatti eccezionali uno dietro l’altro, tanto che ad ognuno vorresti chiedere il bis. I cremini sono da infarto.
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni