Sluurpy > Ristoranti a Assisi > Castello Di Petrata

Recensioni di Castello Di Petrata, Assisi

Clicca per espandere
Diletta Luzzi
03/06/2023
Semplicemente stupendo. Petrata è un luogo magico, fatto di persone di grande cuore, attente alle esigenze, rispettose delle scelte, sempre disponibili. Ci siamo sentiti a casa sin dalla prima volta che abbiamo varcato quel cancello. Grazie a tutti ragazzi, siete una squadra fortissima!
Ilaria e Andrea
02/02/2023
Un luogo magico e incantevole in cui sposarsi! Da fotografi abbiamo apprezzato moltissimo la bellezza della location e la sua gestione... per non parlare della vista spettacolare su Assisi! È sempre un piacere tornarci!
Lorenzo Gallanelli
24/05/2023
Cerimonia civile per un matrimonio con pranzo e open bar fino alla sera. Da favola. Posto bellissimo e tutto al TOP.
blanche pighetti
02/06/2022
Abbiamo scelto Il Castello di Petrata per il nostro matrimonio in primis per la posizione, immersa nel verde delle splendide colline umbre e con vista spettacolare su Assisi, sulla natura circostante e su Perugia. Giovanni e la sua famiglia gestiscono la struttura con grande dedizione, i giardini sono curatissimi e sempre fioriti, le aree esterne sono messe a disposizione per le attività più disparate, dalla ricerca del tartufo al glamping, per offrire ai propri clienti esperienze indimenticabili. Nel castello le camere sono meravigliose, arredate in tipico stile umbro ma con tocco di eleganza e raffinatezza, e dispongono di tutti i comfort. Giovanni e Valentina, che hanno seguito insieme a me tutta la preparazione del ricevimento, sono fantastici. Ospitalità, gentilezza e professionalità sono i loro punti di forza, sempre pronti ad accontentare i nostri desideri, talvolta anche improvvisando ma senza lasciare nulla al caso e seguendo il tutto con estrema professionalità. Valentina, in particolare, ha saputo rispondere ogni volta attivamente alle mie richieste di allestimento comprendendo perfettamente le mie esigenze (alle volte anche un po' fuori dalla righe), trovando le migliori soluzioni che potessi augurarmi e rendendo tutto perfetto! Per quanto riguarda il pranzo, il menu che abbiamo scelto era basato su prodotti dell'azienda della famiglia Landrini: tutte le pietanze erano con ingredienti stagionali e a km 0, realizzate con cura e rispetto per la tradizione e con l'aggiunta di un tocco raffinato nella presentazione. Le portate, dalla prima all'ultima, erano tutte deliziose! Staff per aperitivo a buffet e in sala eccezionale: tutti i camerieri e gli operatori sono stati gentilissimi e cordiali. Consiglio la struttura per qualsiasi altro tipo di necessità e desiderio: una cena di lavoro, un weekend romantico e rilassante, un evento, o semplicemente per stare a contatto con la natura. Nulla da eccepire, davvero, e mille volte risceglieremmo questo posto e tutto il team per il nostro matrimonio! Blanche & Giuseppe
Moreno DM
25/01/2022
Siamo clienti da 13 anni quando in viaggio di nozze un signore mi diede l'indirizzo di questa fantastica location.Parcheggio interno. Camere bagni spazioso e puliti. Personale gentilissimo cordiale professionalità ad alti livelli. Ottima cucina curata da chef. Complimenti!
Antonello Lops
10/04/2022
Il Castello di Petrata è un luogo magico. Lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio come location del ricevimento e del brunch tenutosi il giorno successivo oltre che come luogo di pernottamento per noi e per le nostre famiglie e alcuni amici per l'intero weekend. Giovanni e la famiglia Landrini sono fantastici. Ospitali, cordiali, professionali e sempre proattivi nel realizzare, letteralmente, qualsiasi nostra richiesta. Il Castello è immerso nel verde delle colline umbre con vista su Assisi. La cura che la famiglia Landrini pone nel Castello è incredibile. I giardini e le varie aree esterne sono incantevoli e sempre fiorite. All'interno i servizi e le camere sono impeccabili. Se passiamo poi al lato culinario si apre un altro capitolo fantastico. La colazione è varia, gustosa e vengono serviti prodotti di grande qualità. Ma il fiore all'occhiello della parte gastronomica del Castello si chiama Ivan. Uno chef giovanissimo ma talentuoso che ha lasciato a bocca aperta ben 110 invitati dai quali abbiamo ricevuto (e quindi vanno tutti a Ivan) grandi e sinceri complimenti per la cena. Non è mai facile cucinare per così tante persone eppure Ivan e la brigata del Castello ci sono riusciti con un risultato eccezionale (tutti e ribadiamo tutti gli invitati hanno chiesto bis/tris di ciascuna portata). Al di là dell'evento, anche soggiornare al Castello o trascorrervi un fine settimana o anche semplicemente un pranzo/cena è una esperienza che consiglieremmo a chiunque. Non finiremo mai di ringraziare Giovanni, la sua famiglia, Ivan e tutto il resto dello staff del Castello. Marzia & Antonello
Massimo Koci
27/03/2022
Sono stato al Castello di Petrata per cena, quindi questa recensione fa riferimento alla sola ristorazione e non al soggiorno. Un esperienza culinaria esaltante. Io e la mia compagna abbiamo optato per un menù degustazione da 4 portate. Ringrazio lo Chef Ivan Alunni Pasquali e la sua Brigata per il percorso in cui ci ha guidato. Un ingresso delicato alla vista con uno sgombro su una spuma di vongole che all’assaggio esplode con un tripudio di sapori che vengono accentuati dall’affumicatura al caffè che sbilanciandomi reputo il miglior piatto della serata. Sono seguiti uno gnocco alla rapa rossa con un colore elettrizzante, dei tortelli ripieni al pecorino che al fianco avevano l’asso nella manica sotto forma di crema di patate al porro(delicatissima) e per concludere una guancia che non aveva bisogno del coltello (con questo ho detto tutto). Per i dolci la mia compagna ha concluso con un solo termine: “wow”. Una nota molto positiva va allo staff di sala, molto professionale, disponibile ed attento ai dettagli. Apprezzatissime le attenzioni del Maître in merito alla scelta dei vini.
sandra giancamillo
16/06/2021
Bellissima location immersa nella natura con vista mozzafiato su Assisi . Personale professionale e gentilissimo. Ottimo ristorante.Bravissima la signora Daniela con il suo massaggio decontratturate. Per chi ha bisogno di staccare la spina dal caos giornaliero e cerca un posto per ricaricarsi questa residenza storica è l'ideale un oasi di pace un vero è proprio paradiso.
Simona Strappafelci
27/08/2019
Location meravigliosa, sia la parte esterna che la sala interna. Cibo buonissimo e anche se a pranzo la scelta è meno ampia, c'è comunque una varietà interessante di pietanze. Tutti i piatti buonissimi e curati nel dettaglio, con prodotti freschi e di qualità. Prezzo proporzionato alla Location. Carta dei vini abbastanza ampia e con molte alternative bio. Il personale gentilissimo, le ragazze che ci hanno servito, sempre con il sorriso e disponibili, il proprietario molto accogliente e gentile.
Federica Memo
23/07/2020
Abbiamo trovato questo albergo per caso...ed è stato il caso migliore ci potesse capitare! Un posto magico! Un castello ristrutturato ma che mantiene il suo spirito antico! Eravamo con il cane e abbiamo fatto varie passeggiate vedendo così tutto quello che lo spazio all’aperto ha da regalare: un bellissimo boschetto, un laghetto, campi da tennis e bocce, una piscina molto grande, spazi estesi dove riposarsi, una spa ed infine un’area giochi attrezzata per i bimbi! È davvero un posto fantastico per tutti i tipi di età. Hanno un ottimo servizio colazione e un buonissimo ristorante dove mangiare piatti molto particolari e gustosi! Ciliegina sulla torta, tutti quelli che lavorano al Castello sono delle persone eccezionali! Insomma...consigliatissimo!! Torneremo al più presto!!
Francesco Oliva
12/09/2021
Sono stato in questo ristorante come invitato a un matrimonio, location carina nel verde, bella la sala principale. Il servizio è stato sempre cortese veloce e disponibile. Il menù veramente vario, veramente buono con sapori che uniscono tradizione e innovazione.
Mirko Borghesi
24/11/2019
Location immersa nel verde. Ambienti curati e personale della reception estremamente cordiale e disponibile. Con la mia compagna abbiamo soggiornato una notte in questa incantevole struttura, con pacchetto "week end romantico" nella stanza "la nuvola". Il pacchetto comprende, oltre al soggiorno, spa riservata e cena a lume di candela. Il cibo, ben cucinato e di qualità, personale di sala educato e professionale. Grande attenzione viene riservata alla pulizia degli ambienti e alla cura dei giardini. Un fine settimana difficile da dimenticare!!!
Christian Anselmo
17/08/2018
Luogo meraviglioso, in un'atmosfera incantata su una collina di fronte ad Assisi. Si assistono a tramonti bellissimi da qualsiasi punto dell'immenso giardino (c'è anche un bosco). Molto accogliente e molto gentili e disponibili. Varie sale ristorante, la più bella in una cantina di roccia. Il ristorante offre una serie di portare limitate, ma di ottima qualità. Una esperienza che vale la pena fare!
maria pia di giorgio
17/01/2018
Siamo tornati da li da pochi giorni, un weekend romantico, una sorpresa del mio compagno. Posto superlativo, personale qualificatissimo e sempre disponibile. Sembra di essere in un 'altra dimensione, la Spa privata più difficile da dimenticare. La cucina super curata, la colazione viene sistemata con una grande bravura e fantasia. Lo consiglio vivamente, ma solo a chi sa apprezzare eleganza stile cortesia e bellezza. A presto!
Alessio Pecci
21/07/2020
Un posto paradisiaco, tranquillo, ideale per rilassarsi e godersi la natura! Personale disponibile, gentile e sempre attento a ogni necessità! Su richiesta possibilità di idromassaggio privato con aperitivo! Accettano animali domestici!! Il menu eccellente, alcune cose anche a km 0! Tornerò sicuramente
Federico Pauzano
26/09/2018
Il posto è stupendo e curatissimo, adatto a occasioni speciali come anniversari e matrimoni. Il menù è sofisticato e ricercato e tutte le pietanze chi ho provato erano buonissime. Ottima scelta di vini. Il personale è altamente qualificato ed il servizio è veloce e preciso. I prezzi sono giustamente da alta cucina ma ne vale tutti i soldi che costa. Menzione speciale per il panorama veramente impagabile.
Massimo S.
18/09/2020
Nemmeno la mascherina ci ha impedito di rimanere a bocca aperta di fronte a questa residenza incorniciata in un paesaggio bucolico e adornata da un fitto manto d'edera dai colori vivaci. Le foto sul sito non rendono abbastanza bene l'idea di quanto sia meravigliosa e ben curata questa struttura: arredi della stanza ben abbinati tra loro, letto comodo, tanta tranquillità e un silenzio rotto solo dal fruscio delle foglie degli alberi. Il ristorante è eccellente, pietanze ricercate dall'antipasto al dolce, non cose da tutti i giorni, ma se il menu offrisse qualche scelta in più non sarebbe male. Buona anche la scelta dei vini. La cena in cantina è molto suggestiva. La SPA (percorso benessere) è un'esperienza da fare, si fa in coppia per due ore, da soli. Il difetto più grande è lo stato di degrado dell'ultimo tratto stradale per raggiungere il castello...circa 5km 'di passione' tra voragini e banchine 'intransitabili'. Intendiamoci: si fa anche se non avete un Defender ma molto piano e con gli occhi puntati sulla strada. E come se non bastasse, di notte non è illuminata. Diciamo così: il paradiso bisogna guadagnarselo ma se fosse possibile evitare il purgatorio sarebbe anche meglio. Speriamo che il Comune provveda... Grazie, siamo stati molto bene, torneremo a trovarvi.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni