Sluurpy > Ristoranti a >

Recensioni di ,

Clicca per espandere
Giovanni G.
27/06/2023
Di passaggio in zona ci fermiamo per cena per caso in questo locale. L'ambiente è molto carino ed il personale e la proprietà é gentile e cortese. Abbiamo scoperto che la specialità é il baccalà. Abbiamo preso un antipasto e del provolone su pane, ottimi. Poi un agnello e un baccalà, decisamente buoni. Io ho preso anche il dolce che non ha deluso le mie aspettative. Ci siamo fermati a parlare del più e del meno prima del conto e confermo che l'ambiente é davvero familiare. Da ritornare per assaggiare il resto.
luciana lustrato
05/05/2023
Ci troviamo nel Vallo di Diano: a ridosso del paese più antico di questo territorio, Atena Lucana, sorge la Locanda di San Cipriano, un casale rosso pompeiano, circondato da olivi e campagne verdissime. Veniamo sistemati in una delle sale dove, tra fotografie in bianco e nero e qualche dettaglio retrò, fa bella mostra di sé un jukeboxe. L’ambiente è semplice ma accogliente, il menù un trionfo di sapori locali con un occhio alla vicina Lucania che si concretizza nell’uso del peperone crusco che arricchisce molti piatti. Ordiniamo un antipasto di baccalà con la pastella di farina Senatore Cappelli, patate e peperoni e un caciocavallo su crostini del loro pane passato in forno in un tegame di coccio. E poi i goduriosi ravioli di baccalà e cavatelli al sugo di pezzentella (una salsiccia del posto) serviti in una grattugia di alluminio con della cacio ricotta da grattugiarci sopra. Per finire un passito con biscotti secchi e semifreddo al caffè. Un pranzo piacevolissimo. Conto corretto.
Paolo Corsi
16/06/2023
Bel casale con confortevole veranda immerso nel verde e con bellissima vista. L’ovale molto accogliente. Staff disponibile e rapido. Ottima la cucina con materie prime di alta qualità. Fantastico l’agnello. Veramente consigliato
Bruno Piscopia
23/02/2023
Mi son recato con la famiglia a pranzo in un giorno infrasettimanale quindi era poco affollato. In passato però anche per mangiare una pizza nel weekend. Ottima sia la location, in un posto molto tranquillo , che il rapporto qualità/prezzo. Forse solo la strada per raggiungerla è un po' fuori mano ma comunque a 5 Min dalla strada principale. Qualità degli ingredienti utilizzati per dei buonissimi piatti tradizionali rivisitati. Famosa lì è la scrocchiarella ma anche tutto il resto merita..pizze incluse. Personale disponibile e cortese.
Massimo Greco
03/04/2023
Bella domenica passata in famiglia. Dalla costa cilentana al Vallo in un'oretta. Bel locale, piccolo ma accogliente. Personale disponibile ed educato. Cibo ottimo. Fritto di baccalà, ben asciutto e non unto. Primi piatti non troppo salati (per fortuna) nonostante la salsiccia. Da buon tedesco, contento di aver trovato una birra weiss alla spina. Buoni i dolci. Prezzi più che onesti. Al termine, abbiamo comprato pane e biscotti nella bottega del ristorante. Torneremo sicuramente.
valeria MACCHIA
28/12/2022
Abbiamo scelto la Locanda San cipriano per un pranzo di battesimo. Siamo stati accolti in una saletta tutta per noi..atmosfera magica, camino acceso. I piatti erano tutti buonissimi, il baccalà fritto con i peperoni cruschi e i ravioli di baccalà in modo particolare. Ottima anche la torta preparata dal loro laboratorio di pasticceria. Abbiamo assaggiato in altre occasioni anche la scrocchia (pizza alla pala) e la pizza, davvero buonissime. Lo consigliamo e ci torneremo sicuramente.
Giulia vital
03/04/2023
Un posto scoperto per caso girovagando per perdere tempo nell'attesa di andare al ponte tibetano. Una bella scoperta abbiamo mangiato bene. Servizio Gentile e cordiale. Lo chef ulteriormente gentile nella contentarci sui peperoni cruschi😍.. il digestivo era il top👏😘 ci ritorneremo!!!
Tommaso Scollo
06/10/2022
Ottimi piatti, preparati con cura e con materie prime di qualità. Gli ingredienti della tradizione sono rispettati e valorizzati, come ad esempio il baccalà. La pizza Scrocchiarella è una gran bella sorpresa che non ti aspetti. I dolci sono la chicca finale.
Donato Zaccagnino
15/01/2023
Bellissima esperienza, personale super gentile e velocissimo. Prodotti eccezionali prezzi veramente Top..... Ho assaporato la pizza scrocchiarella ha un gusto sublime.... Ci ritorneró sicuramente per poter assaporare i primi e i secondi classici della arte culinaria dell'antica lucania
Luisella
08/06/2023
Ottimo pranzo semplice ed essenziale. Abbiamo ordinato un tagliere in 2 con prodotti locali e dei cavatelli fatti a mano pomodoro e salsiccia. Vino rosso mezzo litro caffè tot € 40,00. Consigliato
Michela Altieri
28/03/2022
Mi hanno consigliato questo ristorante per mangiare bene il baccalà e devo dire che le mie aspettative sono state superate! I piatti che abbiamo preso erano golosi ed equilibrati, senza vergogna non abbiamo lasciato mezza briciola... Appena possibile ci ritornerò per provare anche il resto!
Maria Cira Formisano
25/05/2021
Ottimo cibo genuino, personale sollecito e cortese. Un oaso di pace nel verde. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
Fabrizio Falcone
23/06/2023
Tutto molto buono. Unica nota stonata (ovviamente è un'opinione personalissima) porzioni dei primi piuttosto scarse. Siamo rimasti poco soddisfatti anche degli spaghetti di zucchine insignificanti.
Mimmo Rot
11/02/2023
Veramente bravi ! Passione per la cucina non manca , il baccalà cucinato in modo eccezionale
Marta Moscato
21/08/2022
Posso solo definirle questa esperienza PERFETTA! Cucina genuina legata al territorio, con qualche incursione nei territori vissuti dai gestori (geniale la trippa&chips di ispirazione londinese!) e una delle migliori pizze mai mangiate. Locale accogliente con deliziosi spazi esterni, personale gentilissimo e preparato, rapporto qualità prezzo eccellente. All’ingresso numerose segnalazioni delle più importanti guide gastronomiche, ma il migliore resta quello come “ristorante gentile”: lo è! Ps: non perdetevi il Tiramicrusck: non è un dolce, è un’esperienza!
Leocamper Europeo5
04/09/2020
Se si potessero dare più stelle lo farei, capitati per caso col camper ci hanno fatto sostare per la notte è ci hanno dato anche l’attacco elettrico ed il carico acqua, abbiamo mangiato al ristorante benissimo piatti di baccalà fantastici pizza meravigliosa, personale gentile disponibile affabile prezzi giusto quasi poco per la qualità di quello che offrono!! La mattina poi siamo andati al loro forno a fare colazione cornetti buonissimi e pane ottimo!! Che dire fantastico!!!
Nicola Pascale
04/08/2020
Una gradevolissima sorpresa, una locanda ben concepita e ben gestita. La struttura offre un parcheggio ampio e il locale ha diversi posti a sedere, sia all'interno che all'esterno. Ha una bella sala con cantina in bella vista, un'acetaia che è davvero una chicca non da poco. I piatti sono tutti della tradizione lucana, con baccalà e peperone crusco che la fanno da padrone. Altra portata di livello superiore è la "scrocchia", una pizza alta dalla morbidezza e croccantezza unica, quella con pomodorini e alici era eccezionale. Servizio attento e professionale, prezzi adeguati alla qualità. Unico consiglio dettato dal gusto personale è sul sugo, che io preferisco più cotto. Poi se si riuscisse ad avere la stessa cura anche sulla carne, sarebbe il massimo. In ogni caso il locale vale 5 stelle. Complimenti.
Giovanni Miraglia
11/12/2019
Locanda molto caratteristica. Io ho cenato in questo locale assaggiando le famose pizze #scrocchiasempre # . Le pizze erano davvero buone, particolari e scrocchiavano ad ogni morso, ma un piccolo appunto lo faccio solo al tagliere in legno. La curiosità mi ha spinto in questa locanda e non ne sono rimasto deluso. Ottimi anche i primi e le altre pietanze. Consiglio vivamente a chi vuole provare una pizza diversa dalle solite.
Antipasto Misto brace Polpo Pizza Antipasto la locanda
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni