Claudia Girardi
26/03/2023
Di domenica, rientrando da Napoli, abbiamo fatto una piccola deviazione sull'autostrada per pranzare ad Avellino. Siamo capitati a La Locanda degli Artisti proprio per caso, senza aver letto nessuna recensione e senza aver prenotato. Siamo stati accolti con simpatia e con modi gentili. Abbiamo accolto le loro proposte ancor prima di leggere il menù e siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla qualità e dai sapori di ogni portata. Il ristorante era quasi pieno ma l'atmosfera era comunque molto rilassante. Sono rimasta molto incuriosita dagli oggetti d'epoca che arredavano il locale: grammofoni, vecchie radio, orologi a pendolo e tanti altri pezzi interessanti. Le portate erano molto curate e il servizio impeccabile. Non lasciatevi sfuggire il tagliere di affettati per antipasto.
Andrea Carrabba
14/05/2023
Ristorante situato nel centro storico di Avellino e subito riconoscibile. Locale ben curato e ben tenuto, personale cordiale che anche in una giornata molto intensa cerca di premurarsi dei suoi clienti, cibo ottimo con sapori diversi dal "solito". Prezzo un po' sopra la media ma molto ben spesi. Consigliato assolutamente
Angela Carpinelli
29/04/2023
Fantastica location nel centro di Avellino.
Personale accogliente e gentile.
Rapporto qualità prezzo giusto.
Piatti tipici del territorio eccellenti.
BeG HooK
30/03/2023
Locale nel centro storico di Avellino, a 2 passi dal castello.
Bellissima scoperta, piatti molto curati e equilibrati, tutto molto buono.
Ottima la carta dei vini
Alessio
09/12/2022
Beh che dire locale molto accogliente e carino dove si gustano piatti cucinati con passione ...
Tagliere con ottimi prodotti del territorio e tagliata super tenera e saporita ...
Proprietari e collaboratori gentili e simpatici .
Ci torneremo .
Consigliato 👍
archivio motorrad
03/10/2022
Accoglienza, Qualità, Fantasia Culinaria ed Ambiente che fidelizzano già dalla prima volta. Atmosfera piacevolissima, sia a pranzo (menù fisso con pietanze fantasmagoriche a prezzi a portata di tutti) che a cena. Varietà di carni frollate equilibrata, i primi sia regionali che nazionali cucinati con materie prime freschissime e saporitissime, ottimissima scelta dei vini ed infine il titolare e tutto il suo staff che sono persone veramente squisite. Ultra Consigliato!!!
Carmine DpC
26/05/2022
Location molto carina, curata nei dettagli e nella parte storica della città. Accoglienza molto cordiale e professionale da parte del personale con spiegazioni nel dettaglio di tutti i piatti offerti. Antipasti della piena tradizione irpina con varianti molto buone e ben presentate, pezzo forte i tagli di carne: deliziosi. Conto finale adeguato alle scelte ma assolutamente competitivo. Da provare!
Antonio Galasso
03/06/2023
Siamo arrivati qui per caso ma grazie a Dio che siamo entrati proprio da loro.
Locale accogliente, ti da l'impressione di entrare in una casa. Cibo buonissimo e particolare. L'antipasto era abbondante. Prezzi nella norma.
Salvatore, il titolare, è molto gentile e ti consiglia il giusto per darti stare bene. Poi Fiore, il cameriere, ci ha raccontato che oltre al ristorante si prendono cura di una casa famiglia ed reintegrano i ragazzi nella società portandoli nel ristorante. Insegnando loro per farli diventare cuochi, camerieri, sommelier.
Bellissima e forte esperienza. Wau!
Aurelio De Matteis
23/10/2022
Difficilmente esprimo grande entusiasmo nello scrivere una recensione ma l’esperienza merita maggiori dettagli per trasmettere la nostra soddisfazione per aver scoperto un posto così.
Siamo arrivati quasi per caso alla Taverna dell’artista, forse complice il nome che ha risvegliato miei ricordi artistici, forse è stata la fontana di Bellerofonte, cavaliere che riuscì nell’impresa di uccidere il mostro Chimera, e la forza e tempra d’animo mi ricordano le persone di questo ristorante.
La bellezza inizia con la ricerca degli ingredienti, stagionali, locali. I piatti nascono dalla tradizione e arrivano all’innovazione. Servizio cordiale, di quel cordiale sincero, che si interessa della persona, senza quei modi di fare ruffiani che si trovano sempre più spesso nei locali eleganti. Questo posto invece, non solo è elegante, ma lo fa con elementi di arredo di antiquariato, con dei costanti riferimenti alle arti.
Ma quello che ritengo un vero miracolo è sapere che esiste una realtà lavorativa che ha messo al di sopra di tutto le persone; quelle che vanno a mangiare uscendo soddisfatte e quelle che ci lavorano.
Insomma:
Siamo entrati per caso io e la mia compagna e ne siamo usciti innamorati.
Marina D'Alessio
30/10/2021
Location molto carina nel centro di Avellino. Tagliere di salumi e formaggi buono. Io ho preso un piatto di scialatielli alla scapece ed era squisito. Il secondo una zuppa di Castagne e fagioli ottima.
Personale gentile e disponibile. Prezzi ottimi. Lo consiglio!
Stefano Della Cerra
09/02/2023
Era da tempo che mi ero promesso di andare a pranzo in questo ristorante sito nel centro storico di Avellino. Accoglienza molto calorosa da parte dei proprietari, la cucina merita un plauso per la qualità e i sapori casarecci, il tutto annaffiato da un ottimo vino consigliato dal collaboratore di sala. Facilmente si trova parcheggio nei paraggi. Gli amici a 4 zampe sono ben accetti. Ci ritornerò' a breve.
Grazia Marzio
03/04/2023
Ottimo locale per la cordialità dei proprietarie del personale tutto, per la pulizia splendente, per la squisità del cibo e per la loro qualità. Non vediamo l'ora di ritornare..... aaaaa certamente volete sapere il prezzo!!! 🙃 poco per il servizio e la qualità offerta. Davvero top!!
LEO LEO
23/03/2023
In centro, ottimo per pause di lavoro e per pranzo o cena informale, disponibilità del gluten free che non sembra è facile trovare, proposta di menù fisso consigliato per le pause lavorative. Bravi
Rosa Guerra
02/10/2022
Ristorante dove si mangia divinamente, dal primo al dolce le portate sono abbondanti ein aggiunta al sapore che è straordinario. Prima volta che abbiamo mangiato qui eravamo in 3. I cuochi hanno grande professionalità come anche i ristoratori che sono stati gentilissimi. La consiglio per l'ottimo cibo.
pasquale pescatore
02/04/2023
Locale molto bello. Proprietario disponibile con richieste clienti , con scambi di vedute sul cibo e servizio . Personale di sala preparato. Pecca un poco la mancanza di parcheggio in prossimita del locale ; da addebitare al Comune , che manca di un piano parcheggi. Comunque merita una visita e pranzo.
pasquale orlando
06/03/2023
si mangia bene, ottimo servizio, simpatica accoglienza e giuste finalità
Raffaele Troise
24/06/2021
Che dire semplicemente un posto stupendo, la cucina incantevole e la disponibilità di chi gestisce questo posto e di chi ci lavora davvero spettacolare.
L ambiente molto pulito e bello da vedere sembra mangiare in una Napoli antica fatta di arte e cose belle da vedere e da mangiare.
È l unico ristorante sociale in irpinia e l amore in ciò che fanno sembra toccarlo con mano.
Prodotti eccellenti e di prima qualità, una scelta di vini davvero ampia e ben selezionata, complimenti davvero posto che mancava nel centro storico di Avellino e sicuramente lo consiglio a tutti è un esperienza unica.
Carlo P
17/04/2023
Suggerito da amici, il locale ha più che soddisfatto le alte aspettative. Cibo ottimo, ambiente curato ed ospitalità impeccabile. Abito molto lontano ma spero di poter tornare.