ALESSANDRO PISANIELLO
08/07/2023
Il locale è molto carino e se avete la fortuna di prendere un posto all'aperto avrete la vista sul lago Fusaro.
Menù non amplissimo ma interessante, con aggiunto un menù degustazione ed alcuni piatti del giorno.
Come antipasto scegliamo il Percorso Kuma 65, 6 portate scelte dalle chef tra le quali spicca la cheesecake di tonno su stracciata di mozzarella e pomodorini, una delizia.
Come piatto del giorno ci sono i polipetti in cassuola, serviti direttamente sul pane: ottimi, di cottura, di guasto, di sapore.
Fish & chips e frittura di calamari come secondo, entrambi ottimi tranne per il baccalà che forse ha una crosta troppo spessa.
Prendiamo anche una pizza, la Patana, con patate al forno, porchetta e maionese aromatizzata: impasto morbido, cornicione che si lascia mangiare, ingredienti molto saporiti.
Lasciano invece a desiderare i dolci ed il loro prezzo alto, tanto da farci desistere dal prenderli.
Personale molto gentile e attento al cliente, servizio abbastanza veloce.
Prezzi medio alti ma tutto sommato alcuni adeguati alle porzioni ed alla qualità del cibo. Nota positiva, non si paga il servizio (ma il coperto), obolo odioso che tutti dovrebbero eliminare.
Se la scelta di carne e dolci fosse stata più ampia, avrebbe meritato 5 stelle.
Michele Di Razza
13/07/2023
La mia famiglia ha scelto questo posto per festeggiare il mio compleanno e venendo da fuori italia sapevano che io sarei voluto andare in un posto particolare.
Abbiamo prenotato un tavolo di mercoledi sera e per la nostra sfortuna, il locale ha avuto un po di problemi technici ma questo non ha fatto mancare la buona atmosfera e la cordialità di chi ci serviva. Il cibo fu spettacolare, fresco e saporito. Il vino consigliato fu ottimo e i primi piatti molto freschi e ricchi di sapore.
Da chef che sono volevo dare i complimenti alla cucina di quel giorno, nonostante abbiano lavorato in condizioni non agevoli, hanno comunque deliberato un ottimo servizio.
C'è però un piccolo accorgimento che vorrei condividere:
Con gli assaggi di Antipasti ci sono 6 portate di piccole pietanze di cui le prime tre in un piatto unico e ben composto e gli ultimi tre, in tre piatti diversi. La cui cosa ha rotto l'esperienza di tutto il cammino di assaggi, un piccolo dettaglio ma con una conseguenza grande.
Nicola Di Costanzo
02/05/2023
Locale moderno, ampio e caratteristico. Suggestiva la vista sul lago. Servizio rapido, attento e gentile. Direi di fare solo maggiore attenzione a quando si serve il vino. Cucina ricercata ma sempre legata alla tradizione. Ho mangiato davvero bene: la caramella cacio e pepe con carciofi fritti era eccezionale. Buoni anche i dolci. Conto non basso ma in linea con la qualità e l'esperienza offerta. Assolutamente consigliato.
Gabriele Piscopo
27/05/2023
Location molto suggestiva, ambiente molto curato, cibo con alti e bassi. A mio parere, l’antipasto di mare da 6 portate è un piatto che vuole spingere parecchio (anche per come viene gentilmente ed esaustivamente presentato al tavolo dai camerieri) ma che purtroppo non riesce: ad esempio ho trovato che il sapore del tonno nella tartare fosse completamente coperto dal resto, il mantecato di baccalà un po’ troppo pastoso e la focaccia troppo oleosa. Ho trovato però netta la differenza con il comparto pizzeria (che da sola avrebbe meritato 5 stelle). La pizza con asparagi, provola e gamberi è stata una piacevolissima sorpresa, sapori in perfetta sintonia ed impasto di elevatissima qualità. Riguardo i dolci, cheesecake molto buona, carina la presentazione del mini-magnum anche se per il mio gusto personale troppo aspro e avrei gradito che il passion fruit fosse un po’ meno preponderante.
Sicuramente ci tornerò.
Vjttorio D'Angelo
03/06/2023
Ci siamo ritornati dopo un paio d'anni in occasione di un compleanno in famiglia ed abbiamo trovato le attenzioni di sempre.
Le pietanze sono davvero buone, curate, personalmente ho scelto una linguine ai frutti di mare, cremosa.
Baccala' mantecato, una prelibatezza proposta tra gli antipasti ma se mangiata da una sola persona può essere un ottimo secondo per gli amanti del baccala'..spettacolare!
Per i dolci ci hanno proposto una " caprese" ma di fondente e pistacchio..da urlo!
Puoi scegliere di mangiare a ridosso del lago o in alternativa in una bella sala interna calda nei colori ed accogliente.
Complimenti, Vittorio.
Raffaele Caricchia
08/05/2023
Abbiamo prenotato per sabato 6 Maggio ore 21. Abbiamo comunicato di un leggero ritardo (10min) causa traffico, ed appena arrivati ci hanno fatti accomodare. Nessuna attesa. Sale già molto piene e persone in attesa fuori. Le sale sono molto grandi e l’ambiente molto accogliente. Lo spazio in veranda davvero molto suggestivo. Passando al menù, un po' scarna la selezione di antipasti se si opta per un menù pizzeria: tagliere, crocchette di melanzane e arancini cacio e pepe. Ordiniamo questi ultimi 2. Le servono in porzioni da 4 (consiglio di segnalarlo a menù perché il cliente potrebbe pensare che il costo non valga la spesa). Ottima la presentazione e davvero ottimi nel gusto. La scelta delle pizze è ampia e l'impasto è davvero molto buono. Abbiamo optato anche per un dolce scegliendo tra la varietà di quelli proposti: ottima la cheesecake a caramello salato. Servizio molto garbato, personale di sala efficiente e a modo: presente, non molto invadente e molto educato. Unica pecca, se proprio la si vuol considerare così, è stata aver portato una birra calda.
Conto perfettamente in linea.
Complimenti. Ritorneremo sicuramente per provare anche la cucina.
Pino Morao
29/05/2023
A Bacoli In via Cuma n° 65 entrando in un vicolo che porta sul lago Fusaro, ho apprezzato questa bella location con una grande sala interna e 3 sale esterne sul Lago piacevolmente arredate, da qui' il nome KUMA 65.
Il personale molto attento gentile e qualificato, il menu su Qrcode e' molto ristretto (meglio poche scelte ma buone che l'abbondanza...) ma intrigante, abbiamo preso un percorso d'antipasto composto da Tar Tar di tonno (insapore ma ben preparato) alici fritte e polipo ottimi , poi 2 pezzi di merluzzo e ndel pesce insaporito con salsa ai peperoni (ottimi), peccato per il pane (vecchio e secco) , poi passiamo ad un primo Zito alla Ricciola veramente squisito, poi frittura di Gamberi (la migliore che abbia mai mangiato) poi una meravigliosa spigola scottata il tutto accompagnato da un calice di vino Fiano ottimo (hanno una cantina varia e in bella vista di vini), chiudiamo con un ottimo dolce bacio a limone un caffe' ed un amaro. Il conto adeguato alla qualita'.
Tornero' sicuramente anche per gustare una pizza (alta di pasta) che sicuramente non deludera'.
Notizie utili:
Nell'attesa di entrare, una signorina ci accoglie con la possibilita' di consumare un aperitivo, ottimo e a pagamento di circa € 5, nell'attesa.
Tanto parcheggio custodito all'esterno.
Possibilita' di prenotare.
Roberto Parlati
01/06/2022
Il posto è davvero bello, comodo per il parcheggio interno e se non c'è posto 20 metri più avanti c'è una pompa di benzina dove poter parcheggiare l'auto. Il ristorante si trova sul lago ed offre una terrazza con una vista davvero bella. Sono stato in più occasioni qui, a pranzo e a cena ed ho provato sia la pizza che la cucina e posso dire che kuma 65 non ha mai deluso le aspettative. Davvero consigliato.
Francesco Mastriani
05/06/2023
Bel posto. Il ristorante affaccia proprio sul lago. Consiglio di andarci di sera. Finalmente un ristorante in cui la musica è tenuta a bassissimo volume. Cibo ottimo. Prezzi un po' sulla media ma giustificati dalla location e dalla qualità degli ingredienti. Personale gentile. A poco più di un chilometro, potete visitare la "Casina Vanvitelliana".
Enrica Perasole
25/04/2023
Pranzo domenicale in famiglia.purtroppo siamo capitati in una giornata uggiosa ed abbiamo preferito mangiare all’interno (sicuramente ritorneremo in estate per provare la zona esterna proprio sul lago, bellissima). Sebbene l’ambiente sia molto caotico a causa dei numerosi tavoli, il servizio è stato veloce ed il personale molto gentile e disponibile. Abbiamo mangiato molto bene, tutto a base di pesce (solamente la frittura purtroppo è’ arrivata fredda). Location molto curata. Ritornerò per la location esterna e per provare il menù degustazione così da poter dare la quinta stella spero, magari in un giorno con meno caos e bambini.