Daniela Botta
21/02/2023
Dopo aver prenotato tre mesi prima che dire, ottime pietanze, cucina tradizionale fatta in casa, speck produzione propria buonissimo sottilissimo,
Cajinci pazzeschi, zuppa di orzo MITICA, gulash e polenta divini, dolce di mela notevole insomma si mangia benissimo.
Curiosità: un rametto di salice o abete viene messo appeso al muro per misurare l‘umidita‘ dell‘aria
Il maso risale al 1200 e ne sono rimasti 3/4 in tutta l‘Alta Badia
CRISTIAN CALO'
20/03/2023
Esperienza veramente originale e caratteristica...ottimi piatti tradizionali ladini...in un vero maso antico...serviti dalla famiglia vera ed autentica...assolutamente da provare...complimenti sinceri..
Dolasilla
08/04/2023
Maso antico bellissimo!!cena con menù fisso di 5 portate, il servizio è eccellente i proprietari gentilissimi!cibo che dire ottimo, tutto veramente buonissimo! Speck del maso di qualità.
Beatrice Balzarini
28/03/2022
Ogni volta che ceniamo al Maso Alfarei è una conferma. Ambiente famigliare e ben gestito. L'accoglienza è sempre ottima ed è come sentirsi a casa.
Non una pecca in tutti i piatti. Veramente spettacolare la zuppa d'orzo.
Oltre alla qualità del cibo anche porzioni abbondanti con la possibilità di fare il bis di qualsiasi piatto.
È una tappa d'obbligo ogni volta che si soggiorna in zona.
Consiglio vivamente.
Alex D'Agosta
22/10/2022
un luogo veramente autentico. cucina semplice e tradizionale, come promesso. indubbiamente nella top 3 delle tappe culinarie di chiunque cerchi un perfetto percorso di gusto e culinario, alla ricerca del meglio della tradizione ladina.
genuinely authentic setting as promised, basic and traditional food. without a doubt among the top 3 culinary stages for anyone seeking the ideal journey in terms of taste and cuisine and seeking the best examples of Ladin tradition.
Alessandro Carchia (AleCarchia)
15/04/2023
Ottima esperienza, una reale degustazione dei piatti tipici dell'Alta Badia
CT
07/08/2022
Attenzione! Aperto solo a cena ( in questo periodo ). Noi lo abbiamo raggiunto a piedi dalla chiesa di Santa Croce ma lo abbiamo trovato chiuso. Sicuramente un’ottima esperienza per chi ha la possibilità di andarci a cena, il maso è uno dei più antichi dell’Alta Badia, da fuori incantevole …
Il Gambero Sciatto
04/03/2020
Il corso di cucina settimanale vale davvero la pena, la Signora Rosa è molto generosa e insegna a cucinare i piatti della tradizione locale di una volta, il costo è assolutamente accessibile e perfino economico visto che alla fine si mangiano i piatti che si preparano con grande soddisfazione. Il luogo è molto suggestivo, un vero maso antico di agricoltori che allevano bestiame.
Edoardo
18/06/2019
Qui un 100 e lode non basta.....
Stiamo parlando del maso più antico della badia risalente circa al 1300.
Il Sig. Antonio ci accoglie con grande cortesia.
Cucina tipica ladina fatta secondo la vera tradizione e servita in un ambiente che ti fa immergere nella vera tradizione.
Piatti serviti con cura e preparati a mano con amore. Complimenti alla cuoca.
Sicuramente da provare... E da tornare!!!
Anna Dallari
28/12/2022
Ieri sera siamo stati a cena. Il posto è spettacolare, il più antico maso dell alta badia, autentico e accogliente. Il menù tradizionale, il cibo ottimo e servito da ragazze gentilissime e attente ad ogni esigenza. Il proprietario è venuto a parlare e ci ha raccontato la sua storia con molta passione. Presi dall entusiasmo non abbiamo nemmeno fotografato i cibi ...ma fidatevi..merita assolutamente una visita!!!! Prezzi assolutamente adeguati alla qualità e al lavoro che ci sta dietro!!! Torneremo sicuramente!