Sluurpy > Ristoranti a Bagheria > Limu Restaurant

Recensioni di Limu Restaurant, Bagheria

Clicca per espandere
Monica Rubino
06/05/2023
Entusiasmante esperienza con lo Chef Nino Ferreri. Le sue creazioni sposano tradizione e innovazione e ti accolgono nel suo ristorante con raffinatezza. Felici di aver scelto Limu.
Michele Scarpinato
03/02/2023
In un'elegante torre antica si sviluppa questo ristorante moderno e ben curato. All'ingresso veniamo accolti e invitati a lasciare i nostri cappotti nel guardaroba per essere più comodi al tavolo. Salendo su per le scale si può apprezzare la struttura in cui si trova, con scale ripide ma ben restaurate. Il nostro tavolo per 2 persone è all'interno di una delle due piccole salette. Troviamo già l’acqua al tavolo, tenuta in fresco nel … e vi viene versata nei bicchieri. Dal menù scegliamo il percorso degustazione “Appartenenza” a base di pese. Viene richiesto di ordinare lo stesso menù per l’intero tavolo e così facciamo. È presente anche il menù degustazione vegano “A mano libera” con ortaggi di stagione, senza elencare le portate. Il nostro menù di 5 portate si apre con degli snack di benvenuto sia di mare che di terra e il primo antipasto è questa “insalata delle feste” (Ricciola marinata, maionese all'aringa affumicata e insalata liquida di arance e finocchi). Tutto il menù è disponibile sul loro sito, quindi niente sorprese. Il personale gentile, presente ma non pressante, ha saputo presentare bene i piatti serviti. Tutto buono e senza eccentriche stravaganze. Lo chef a fine servizio si trovava nella hall a chiedere ai commensali uscenti dei pareri e incassando i meritati complimenti.
Dino Musso
15/06/2023
Abbiamo vissuto una bellissima esperienza dal cocktail di benvenuto fino al dessert, un'esplosione di sapori con un ottimo abbinamento di vini, eccellente anche il servizio, le creazioni dello chef ti fanno capire quanto amore e fantasia mette nel realizzare le varie portate. Per una serata davvero speciale lo consiglio.
Le Stanze Del Capostazione
25/05/2023
Per il mio anniversario di matrimonio ho voluto provare Limu. Posso sinceramente dire che è stata un'esperienza gastronomica davvero speciale. Non era la prima volta che cenavo in un ristorante stellato, però dire che lo chef Nino Ferreri ha superato ogni mia aspettativa. Dietro ogni piatto, una storia ed un lavoro certosino di fine architettura culinaria. Ho provato il percorso degustazione 100% primavera e ne sono rimasto estasiato. Maitre e personale di sala all'altezza del luogo in cui lavorano. Sicuramente ci tornerò . Ps grazie Nino per la tua gentilezza e per averci coccolato come se fossimo di famiglia!!!
valentina marsala
21/06/2023
Posto carino .. cibo particolare.. non è la prima volta che mi imbatto in uno stellato... Lo chef simpatico giovane e con ottime idee.. il prezzo . Bhe sì sa già quanto si va a pagare quindi trovo ridicolo che si lamenta per il prezzo alto .
Mary Bonaparte
25/09/2021
Ristorante di recentissima apertura, sito all interno di una antica e nota torre bagherese. Location lasciata nella sua natura vintage, arricchita da note futural chic. Menù gourmet con piatti della tradizione, magistralmente rivisitati, basati sulla territorialità e la scelta di materie prime stagionali. Chef giovane, ma con un background notevole, intriso da anni di gavetta, perseguita a contatto con chef di notevole levatura, da cui ha assorbito le noti eclettiche. Punta di forza, i panificati, di eccellente finitura con farine selezionate, locali, con note grezze, che riportano agli attuali dictat salutari. Carta vini finemente selezionata, occulata la scelta di vini regionali, con una nota a latere alla selezione "bollicine" docg, vanto del nuovo fell rouge siciliano. Servizio presente, esaustivo, con a capo un impeccabile direttore di sala, nonché preparatissimo sommelier. Perfetto rapporto qualità prezzo, contestualmente ai pari del settore, grazie anche alla presenza in menù, di 4 menù degustazione, con impatto davvero concorrenziale. Ottima la scelta pubblicitaria, della piattaforma The Fork, sinonimo di modernità ed attenzione alla social globalità. Unica nota dolente, far pagare al cliente, il calice di "Benvenuto", che accompagna l 'entree, scelta davvero inaudita, poco elegante, che non rispetta i canoni del bon ton e del galateo. Grazie
Pietro Maniscalco
02/11/2022
Incantevole.. Un grande merito agli addetti al ricevimento, per il loro impeccabile servizio, sempre attenti e mai invadenti. Preparati alle domande rivolte sulla preparazione dei cibi. Le portate davvero deliziose, complimenti allo chef perché mi ha entusiasmato. Ho scelto il menù a fantasia dello chef e ne sono rimasto davvero felice. Ritornerò sicuramente per gustare gli altri menù.
Martina Bagnasco
25/09/2021
LIMU= Esperienza culinaria unica. Un viaggio in una cucina nuova, elegante ed esplorativa. Quando il cibo non è solo cibo. Eccellenza del nostro territorio. Complimenti allo Chef Nino Ferreri e alla sua grande squadra di professionisti.
francesco raimondo
22/09/2021
Esperienza culinaria unica e indimenticabile. Locale fine ed essenziale nell'arredamento. Servizio impeccabile con descrizione dettagliata di ogni singolo piatto. Qualità del cibo eccellente e scrupolosa nella ricerca della materia prima perfetta, il tutto completato dalla maestria e dalla cura dei piatti da parte dello Chef. Da rifare assolutamente !!!!!! Consigliatissimo
Jeffrey La Rosa
20/09/2022
Ottima Degustazione! Perfetto per prime esperienze Estremamente soddisfatto Consiglio vivamente a tutti Incontrato anche lo Chef, molto simpatico.
Pizza Rosticceria Pizze Apericena Hamburger Pasta con sarde Gelato Un2burger Crepes Pasta al salmone Spritz Cocktail Pesce Torta gelato Aperitivo Cannolo siciliano Arancine Panini Pasta con le sarde Stinco Panino Sushimi Spaghetti Ramen Involtini di pesce spada Sfincione Bacio rosso Risotti Pesce arrosto Farfallette al salmone Cioccolata calda Club sandwich Tortelli di bufala Pasta gambero Brioche gelato Osomaki Sushi Pizza capricciosa Gelati Aperol spritz Pesca lemon Panino milza Menu degustazione Crêpes salate Pane integrale Aperitivi Burger Panini con milza Ostriche Pizza margherita Arancino Pasta con i ricci Pasta al forno Pesce spada alla piastra Pollo Cornetti Pasta Antipasti Alette di pollo Pasta cozze e fagioli Pizza santa chiara Polpette di sarde Pasticceria Torte Panino con patatine Spaghetti ai ricci Busiate con gamberi Gamberoni Cassata al forno Gnocchi crema pistacchio e speck Pizza la porta del pepe Cannoli Caponata Brioche Tortelloni Calzone Chateaubriand
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni