Roberto Ravazzano
02/11/2022
Spesso al culmine di una bella gita in moto tra questi splendidi monti, non per caso, faccio coincidere la fermata per il pranzo,in questo rifugio. Ottimi piatti casalinghi e buona qualità dei prodotti e simpatia delle signore che gestiscono il tutto. Infine prezzo più che onesto. Che dire ... consigliatissimo, anche per belle passeggiate e ristoro di gusto.
Carlo Bianchi
01/05/2023
Bella struttura in pietra alla fine della strada SP 56 della Val Fegana.
In estate bar e ristorante dove abbiamo mangiato eccellenti ravioli all'ortica, ottimi tortelli lucchesi, stupendo pollo fritto e buona tagliata.
Dispone di posti letto, in sostanza un letto matrimoniale in una stanza con due bagni grandi con doccia e un soppalco con materassini singoli per altri 4/6 posti.
Gestore e staff cordiali e simpatici.
Prezzi modici.
La strada per Foce a Giovo è aperta ma abbastanza sconnessa.
Nella zona ci sono sentieri per tutti i gusti, dal monte Rondinaio al monte Giovo, ai laghi Santo, Turchino, Torbido e anche lago Nero. Passo Annibale e alpe Tre Potenze e altro ancora.
DANIELE TACCOLA
12/06/2022
Luogo incantevole ed incantato , ben gestito , piatti tipici espressi della tradizione lucchese, affettati e formaggi di qualità, vino della casa sincero. Ottimo rapporto qualità prezzo. Peccato per le condizioni pessime della provinciale SP 54 altrimenti sarebbe il massimo
Roberto Paoli
18/02/2023
Gestione simpatica e piacevole, incontri interessanti con persone del luogo e cibo... SPETTACOLARE.!!! 👍💪😀👋
Tiziano Degl'Innocenti
01/09/2022
non ho dormito nelle stanze ma sono stato a pranzo nella struttura dopo la passeggiata fino alla foce a giovo!
la signora gentilissima e il pranzo molto buono a prezzo onesto consigliatissimo !
marino nieri
24/10/2021
Rifugio sull'Appennino Tosco-Emiliano, a pochi passi dal Passo al Gioco. Si può pernottare e deliziarsi il palato con piatti tipici della cucina garfagnina: tortelli al ragù, tagliolini ai funghi porcini, pappardelle al cinghiale, tagliata ai funghi porcini, pollo fritto, cinghiale in umido con olive e polenta, patate arrosto sono eccellenti. Ottimi anche i dolci e i liquori, grappa al ginepro su tutti!
Simone Less
03/06/2022
Ottimo posto per un pranzo o uno spuntino al rientro da una gita. Servizio veloce, antipasto misto super.
Marco Giusti
01/10/2019
Di ritorno dal trekking su Giovo e Rondinaio di sabato pomeriggio abbiamo trovato chiuso (30 settembre) peccato..... Ma poco male, abbiamo usufruito del bivacco esterno e abbiamo fatto la brace comunque.
Certi di aver lasciato pulito, è stata una bella merenda...!!!
Pratico quel posto da una 15na di anni e ogni anno ci torno volentieri.
Cambia gestione spesso ma il posto rimane sempre incantevole e di riferimento.
Un buon proseguimento ai nuovi gestori.
Andrea Teodoro Campisani
31/08/2017
Merenda dopo il trakking nell'orrido di Botri. Vista l'ora (metà pomeriggio) non ci aspettavamo più che il classico tagliere misto, e invece abbiamo potuto mangiare sformati, verdure al forno e torte fatte in casa, tutto buonissimo, anche il vino della casa. I ragazzi che lo gestiscono sono molto simpatici e disponibili, e, a quanto abbiamo capito, lo fanno a livello di "volontariato". Complimenti.
Roberto Luchi
07/07/2019
Piccolo ambiente montano dove si può mangiare bene, con posto anche fuori, ottima accoglienza e gentilezza oltre alle indicazioni per fare escursioni nella zona. Bagno pulito , sulla strada. Da provare.
Andrea Ghersetti
16/08/2020
Ottimo campeggio con piazzole tenda ben distaccate e luogo bello e tranquillo e pulito. Abbiamo optato per il pacchetto posto tenda+cena+colazione e ci siamo trovati benissimo con ottima cena con specialità locali e abbondante colazione.
Gianluca Simonetti
11/07/2022
I coni di neccio e ricotta sono speciali. L'unico posto dove si possono mangiare
Michele Avola
16/08/2018
Rifugio CAI con possibilità di bivacco sia all'interno che all'esterno. Buona cucina Lucchese. Lorenzo ed Olesia i gestori sono bravi e simpatici sempre pronti a dare indicazioni sui sentieri escursionistici del posto.
Valerio Lelli
05/06/2022
Location molto suggestiva ottimo servizio bar !
Prezzi modici !
stefano belcari
08/06/2022
Ci siamo fermati per un pranzo. Ottimo. Da provare
giovanni fiorentini “figiforever”
24/08/2020
Carino ospitali "alla mano" si mangia genuino spesa contenuta dai 18 ai 22 euro consigliato!
Spina
19/03/2022
Personale accogliente e cibo genuino. Consigliato!
Annalisa Giannotti
10/04/2018
All'alpe si respira aria buona!!Si mangia cose genuine e casarecce!! Un tocca sana xil corpo e xla mente!! Una domenica Al Casentini non puo'mancare!!!!!