Federico
07/05/2023
Osteria caratteristica bel locale sia interno che esterno. Cibo veramente ottimo abbiamo preso due primi e 2 dolci veramente buoni. Pici cacio e pepe buonissimi affogati in una crema, pici al sugo di chianina anche quelli buoni perché il figlio se li è mangiati tutti e per finire dolci spettacolari una ricotta freschissima e saporita. La prossima volta prenderò anche gli affettati visto passare tagliere e mi ha fatto venire molta voglia. Complimenti ai proprietari e allo staff, consigliato, prezzi nella media.
Aizhan Petrangeli
13/02/2023
Osteria che rispetta la tradizione sia in cucina che nell’ambiente. Personale gentilissimo e molto attento. Ci è piaciuto tutto. Mai mangiato una insalata, all’apparenza uguale da per tutto, così buona 😃👌 Abbiamo ordinato anche la tipica pasta scarfagnotti. Vino di casa molto forte.
Sabrina Marcioni
28/12/2022
Siamo stati a pranzo per Natale. Cercavamo un ristorante con menù alla carta e tipico toscano in ambiente rustico. Data la festività, tutti facevano il cosiddetto pranzo a menù fisso, cosa che a noi non piace. Lo Spugnone invece ci ha accontentati e siamo stati benissimo, come in famiglia. Ambiente raccolto e calore dei proprietari, cortesia e soprattutto piatti che non si possono descrivere, solo assaggiare. Le acciughe sotto pesto e i crostoni col lardo di colonnata divini. Ma tutto veramente buono. Consigliatissimo!
Silvia Del Vecchio
13/07/2023
Un anniversario perfetto!
Non si può visitare Bagni S.Filippo e non provare questo ristorantino.
Viviamo in Maremma da 3 anni e ci piace cenare fuori, ma questa osteria batte tutti i locali provati finora, anche quelli a cui siamo più affezionati!
A Bagni S.Filippo abbiamo trascorso un anniversario da favola, tra le terme e la cena allo Spugnone. Antipasto delizioso (crostoni al lardo), primi sublimi (briciola e gricia valdorciana), contorni e dolci perfetti, vino bianco della casa ottimo. Qualità/prezzo👍, simpatia, accoglienza e servizio ottimi! Torneremo, bravi💚
Ps. Prenotate, il locale è piccolo, ne vale la pena! A presto, Silvia e Francesco
Antonio Trucco
15/01/2023
Tutto buonissimo, dal mix di salumi toscani ai primi (ravioli con carne di capriolo al pesto e pasta fatta in casa condita in maniera sublime), poi il piccione ripieno per secondo favoloso!
Ovviamente un po' di vino per accompagnare il tutto, un calice a testa ed io e la mia ragazza siamo rimasti davvero soddisfatti.
Ottimo rapporto qualità prezzo perché il cibo è eccezionale e ben cucinato.
Elle Ci
25/09/2022
La cortese accoglienza ci ha fatto dimenticare di fotografare crostini tipici toscani, arrosticini e dolci. Sarà per la prossima volta. Immerso dentro il paese, molto semplice e accogliente. Superlativa la titolare degna della migliore accoglienza toscana.
Nicola M
20/08/2022
Osteria con cucina vera, genuina e squisita. Accolto e seguito dall’inizio alla fine con grande attenzione e cura. Materie prime a Km quasi Zero e di eccellenza nel territorio, la cucina completa l’opera alla perfezione. Prezzi onestissimi - considerando la qualità dei prodotti.
Mi era stato consigliato ed altrettanto felicemente lo consiglio. Non vedo l’ora di ritornarci!
Anna Go Coppola
07/01/2023
Subito dopo aver fatto tappa ai Bagni di San Filippo ci siamo avventurati alla ricerca di una trattoria dove mangiare qualcosa… scoperta entusiasmante cibo ottimo atmosfera calorosa! 110🔝
Natalie F.
13/08/2022
Piatti da gourmet!!!
Osteria semplice, ma perfetta nel suo stile.
Posti esterni ed interni, in pieno centro ed a due passi dalle terme di San Filippo.
Prezzi nella media.
Elena Garrafa
04/05/2023
Molto grazioso e curato, ha un ottima cucina che alla base ha prodotti tipici buonissimi, i prezzi sono giusti considerando il tutto.
I proprietari sono gentilissimi e si sente tutto l'amore che ci mettono.
Buon appetito!
P.s. Ragù di chianina ottimo
Emilio Stefani
28/12/2022
Ambiente rustico e piacevole. Ottimi ed abbondanti piatti tipici toscani. Buoni anche i dolci. Personale gentile e prezzi medio bassi.
Ritornato dopo 4 mesi: stessa bontà dei piatti e stessa cortesia dei proprietari.
Crescioli Lavinia
20/03/2023
Sono venuta a cena con il mio ragazzo da Firenze e devo dire in tutta onestà che non mangiavo e bevevo così bene da non so quanto tempo. La proprietaria molto simpatica e professionale ci ha seguiti con molta cura. Consiglio assolutamente la tartar di chianina! Mondiale! Da tornare assolutamente!!!!
Roberta Roberta
24/03/2023
cenetta per due questa sera. localino delizioso. abbiamo cenato al secondo piano. buon vinello dell'orcia due ottimi primi piatti scarfagnotti : uno con ragù di chianina e un ragù del priore. un polletto arrosto con contorno di insalata e un salsicce di chianina sfumate al vino, sempre con contorno. un tiramisù "rivisitato" molto buono e il brownie. prezzi in ok. proprietari gentili e alla mano. torneremo!!!!
MARIANI86
03/07/2022
Trattoria caratteristica e molto bella,abbiamo mangiato soltanto il primo, un sapore buonissimo, pasta ben cotta e condimenti abbondanti, prezzi ottimi se consideriamo la qualità dei piatti e del vino, ottimo il servizio, tornerò sicuramente!!!
Emily Marraudino
22/04/2023
Locale piccolino, rustico e molto accogliente. I proprietari sono davvero molto carini e bravissimi!! Abbiamo mangiato davvero bene, piatti buoni e porzioni abbondanti, preparazioni curate e servizio veloce! Prezzi giusti. Ci torneremo sicuramente!!
Ebe Montresor
19/02/2023
Locale caratteristico e curato, personale gentile e molto preparato. Menù fantastico, arricchito con la proposta del giorno. Piatti della tradizione realizzati con materie prime di qualità. Due primi, due secondi, due dolci e vino della casa: ca. €70. Quindi anche il prezzo è ottimo. Consigliato!
Lara Poluzzi
11/04/2021
Davvero un’ottima scoperta! Piatti buonissimi con una grande varietà anche di ricette tradizionali e non solo le classiche proposte.. Locale molto curato nei minimi dettagli.. personale gentilissimo che ti fa sentire a casa e apprezzare la genuinità. Il miglior ristorante qualità prezzo in tutto il soggiorno in val d’Orcia. Sicuramente ci tornerò quando mi troverò in zona