Andrea P
02/06/2023
Piatti tipici di qualità. Per cena in 3 abbiamo assaggiato: il tagliere toscano porzione singola con un prosciutto crudo ottimo, i pici con il pomodoro piccante (buoni) i tortelli al ragù di cinghiale (molto buoni), il peposo che era veramente succulento e le patate al forno. Il tutto accompagnato da una buona bottiglia di Chianti. Rapporto qualità / prezzo : 8.
Gianni Caibugatti
15/04/2023
Tipi a osteria fiorentina dove si mangia vero cibo toscano. Taglieri, crostini ai fegatini, ragù bianco di chianina, tagliata... Tutto di ottima qualità. Carina la location.
luciano buttafoco
28/03/2023
Proprietario e personale cordialissimi e disponibilissimi. Piatti squisiti e bistecca eccellente.
Assolutamente consigliato.
Ricky
02/04/2023
Ottimi ravioli al sugo di daino e ragù toscano, buono il manzo con pancetta e cipolle caramellate, buona la bistecca, personale gentile, il giovane cameriere un pò impacciato ma simpatico, locale piacevole e arredato da osteria infine il prezzo medio-alto... in ogni caso da tornarci..
Antonio Iannucci
06/06/2023
Osteria incontrata per caso. Già all'accoglienza si sente un'aria familiare, educazione e gentilezza. Subito ci hanno servito dell'acqua per il nostro chihuahua che ci accompagnava. Menu variegato con piatti tipici della cucina Toscana.
Maria Cristina Musto
17/03/2023
Abbiamo avuto il piacere di cenare in questa osteria per una toccata e fuga a Firenze.
Cibo più che ottimo, fiorentina spettacolare.
Tutto a dir poco eccezionale, il servizio ottimo e veloce.
I ragazzi fantastici, gentili, preparati e disponibili.
La consigliamo vivamente.
Marco V.
13/01/2019
Piccola trattoria caratteristica con menù tipico regionale toscano. Ho mangiato solo una bistecca alla fiorentina con delle ottime patate arrostite, quindi non posso che giudicare quello ed era molto buona. Anche se me la sarei aspettata meno "nervosa". Gli altri piatti però facevano tutti voglia. Buoni i dessert, tutti fatti in casa. Consiglio sicuramente, anche il personale è attento e gentile.
Luigi Petillo
13/01/2023
Posticino delizioso!
atmosfera rustica ma moderna, le cameriere sono davvero sorridenti e cordiali, molto veloce il servizio e attento ai dettagli. Il cibo era superlativo, simpatoci, originali e ottimi gli antipasti, provata anche la fiorentina ed era cotta davvero bene e di altissima qualita. Eccezionale rapporto qualita prezzo
nota x il locale:una pietra lavica a tavolo potrebbe dare la possibilita a chi preferisce di scaldare i oezzi di fiorentina vhe altrimenti rischiano di essere freddi nelle parti piu interne della bistecca.
Claudio Manzini (I'Manzo)
06/04/2022
Sono stato a cena con amici, abbiamo preso un antipasto toscano da dividere e poi abbiamo mangiato una fiorentina veramente fantastica!
Locale tranquillo e personale molto gentile e simpatico.
Consigliato!!!
Alberto Zoboli
25/04/2019
Mangiato: antipasti e Fiorentina più qualche primo per i bambini. Tutto molto buono. Carne cotta a regola d'arte. Segnalo il vino della casa, a me è piaciuto molto. Prezzi nella norma per il tipo di osteria.
Lorenzo Polinelli
29/05/2022
Posto molto accogliente. Personale gentile, cordiale e disponibile. Porzioni abbondanti e prezzi ragionevoli per la qualità del cibo.
Fiorentina ottima, buon vino. Speriamo di ritornare
Barbara Giotto
02/09/2018
Locale piccolo ma molto carino, con luci soffuse, candele , pentole appese al muro ecc... Servizio impeccabile, gentili e professionali. Ottimi piatti dall'antipasto al dessert. Atmosfera rilassante...ci tornerò sicuramente!
F. F.
05/04/2022
Molto buoni i piatti che abbiamo assaggiato e ottimo servizio
Giulio Alighieri
10/10/2022
Personale gentile e ottimo rapporto qualità prezzo. Carne e dolci veramente molto buoni.
Francesco Plaino
19/11/2022
Un osteria conviviale ma allo stesso tempo ricercata! Il servizio è stato attento e preciso...abbiamo ordinato un tagliere di salumi per antipasto, poi reginette al ragù (deliziose per chi piace un ragù sostanzioso) e maccheroni alla chiantigiana. Non potevo non ordinare il peposo all'imprunetina assolutamente una esperienza da provare, densa e goduriosa...oltre le aspettative...poi tortino al cioccolato e mandorle, caffè e amaro...per la qualità e l'attenzione ai dettagli percepita, prezzo al di sotto della media...da provare!
silvia pardini
15/09/2022
Un luogo accogliente, servizio veloce e bagno pulito. La ragazza che ci ha servito era preparata e cortese. Ottimi i piatti che abbiamo consumato, il peposo e le reginette ai porcini. Buonissimi anche i dolci. Solo un appunto: la dose del bicchiere di prosecco era proprio minima.. Per 6 euro mi sarei aspettata un pò più di generosità. Comunque consiglio questo posto. Si mangia molto bene
Simone
21/08/2020
Fiorentina spettacolare, taglieri molto buonia
Anche la location estiva è suggestiva!
Ci hanno consigliato anche un buon vino O' Lillo!
Bravi!!!
Gian Luca Benetto
22/03/2019
Osteria di nome, di fatto un ristorante con buona creatività, menù che va dal tradizionale al moderno, forse stravolgendo un po' gli ingredienti. Interessanti i cappellacci ai ceci e lardo, un po' troppo coperti dal gusto del ragù di lampredotto. Lo stufato di manzo "medievale" si è rivelato corposo ma un po' troppo deciso nell'uso delle spezie (sensato nell'idea medievale di coprire gli olezzi di carni non troppo fresche, un peccato però nell'uso di carni ben macellate e conservate dei giorni nostri). Buono il consiglio sui vini (Pinot nero e Sangiovese barricato entrambi interessanti), dolce interessante, ben presentato. Servizio ottimo, cameriere sempre presenti e cortesi. Prezzo della cena medio-alto in linea con lo stile del locale (primo, secondo, un calice di Pinot e uno di Sangiovese barrique, dessert, acqua naturale): 50€.