Matteo Maresca
02/06/2023
Contesto molto suggestivo, consiglio di prenotare il tavolo con affaccio sullo specchio d'acqua al centro della piazzetta. Ottima scelta di vini, con selezione di etichette locali, piatti innovativi con sapori della tradizione. Servizio gentile e amichevole. Ottimo!
EndToEnd6
21/08/2022
Location molto gradevole e suggestiva sulla piazza liquida che caratterizza bagno vignoni. Abbiamo avuto la fortuna di mangiare ad uno dei tavoli più belli del ristorante con vista direttamente sulla piazza liquida (consiglio la prenotazione). Abbiamo provato il tagliere misto con i salumi ed i formaggi locali (particolarmente buono il salame di 🐗). Di primo abbiamo provato i pici con il ragù toscano e i tagliolini con burro e tartufo, tutto molto buono in particolare i pici. Unica piccola pecca qualche piccolo errore nel servizio che, tuttavia è stato velocissimo a differenza di quanto abbiamo letto in altre recensioni. Da provare assolutamente se vi trovate a fare una gita per la Val d’Orcia.
Justine Owens
09/07/2023
Cibo davvero delizioso e vino eccellente in un ambiente italiano unico. E anche un ottimo servizio. Assolutamente da vedere se si visita il centro Italia.
Letizia Maccarini
19/07/2022
Il luogo è magico.. l’affaccio sulla piazza liquida è un’esperienza consigliata. Portate giuste e ben curate. Ottimi primi e antipasti. Buona carta dei vini
Angelo Casto “Angelo_Casto”
04/10/2021
Ottimo posto. Location straordinaria, prezzi giusti. Insomma un buon rapporto qualità prezzo in una cornice bellissima. Sembra di star a mangiare dentro quadro d’altri tempi. Consigliato.
Dr. Letizia Mansutti
07/01/2021
Ristorante dell’albergo storico “Le Terme”, con bellissima Spa e vista sulla vasca termale.
Personale gentilissimo.
Entré offerta di broccoletti in crosta di pancetta di cinta senese in specchiatura di broccoli e pomodorino caramellato: superlativa!
Antipasto ispirato alla tradizione ma raffinato: fegatini da premio.
Farrotto allo zafferano, zucca gialla e porro su cialda di pecorino: ottimo.
Tagliata di chianina con ridorto di vino d’Orcia ordinaria.
Vietato non provare lo stufato di cinghiale alle spezie: celestiale (voto 9.5) !!
Tirami su buonissimo...
Che dire: la sosta giusta in un luogo da sogno....
Clo Corr
17/09/2021
Abbiamo fatto una sosta per prendo in questo splendido ristorante e siamo rimasti davvero esterefatti!!! Cibi freschi e saporiti, ricette toscane perfette, taglieri di eccellente qualità, non mi aspettavo di mangiare così bene in un luogo super turistico! I miei complimenti!😍
carmela castriotta
04/11/2018
Dò quattro stelle e non cinque solo perchè dalle foto che avevo visto del posto, immaginavo di poter mangiare con vista sulla meravigliosa vasca scenografica di Bagno Vignoni. Nonostante ciò il personale è molto carino ed abbiamo mangiato molto bene. Ci hanno addirittura fatto degustare un paio di vini per poter scegliere e ci hanno offerto un piccolo antipasto di benvenuto. Pici al ragu di chianina e stracotto di cinghiale con polenta, dolce di torta cremosa al cioccolato con panna e gelato al pistacchio. Tutto molto molto buono e servizio velocissimo.
Il locale ha una piacevole atmosferta retrò con arredi originali d'epoca.
Consiglio
Stefano Giordano
13/07/2023
Piatti buonissimi, personale cortese e preparato, rapidi nel portare i piatti ed un prezzo niente male! Consigliatissimo
Patrizio Forci
07/07/2021
Il ristorante si trova in un luogo suggestivo, di fronte alla vasca termale di Bagno Vignoni, e soprattutto mette a disposizione dei commensali una lista importante di vini e un menù accattivante di antipasti, primi, secondi e dessert. Si fanno desiderare soprattutto i pici, tipici della Valdorcia, e la carne Chianina.