Serena Guida
11/03/2019
Esperienza fantastica. Tutto l’amore per la buona cucina e per la ristorazione in ogni piatto.
Bisogna prenotare, perché il locale e piccolo, ma sono puntuali con gli orari. Anzi noi ci siamo anticipati, non conoscendo 😅
Siamo stati accolti dalla simpatia del personale, che ci ha mostrato e consigliato su cosa ordinare. Assolutamente conisgliate le alici ripiene e le zeppoline. Semplicemente fantastiche.
Oltre a questo, abbiamo ordinato due bruschette al pomodoro e frittura di calamarelle. Dopo, un piatto di pasta e patate con provola e ziti spezzati alla genovese. Per finite un pancetta arrostita, ottimi friarielli e patate.
Tutto squisito, niente lasciato al caso.
Assolutamente consigliato.
Gia Laz (Lazare Cher)
17/05/2018
Finalmente un ristorante di alto livello nel quartiere di Bagnoli. La sala è molto accogliente e pulita, forse renderei le luci un po' più soffuse. Al momento dell'ordinazione decidiamo di farci guidare dai due bravissimi, benché giovani, chef in una serie di deliziosi antipastini gourmet.
Come entrés di benvenuto ci vengono offerte due ostriche freschissime con prosecco.
Poi abbiamo continuato con gli antipasti:
Alici provola affumicata e limone amalfitano
Tonno sott’olio e ceci marinati
Polpo su spuma di patate
Rocher di baccalà
Sgombro e lamponi
Sarde alla beccafico rivisitate
Come primo scegliamo una fantastica ed abbondantissima fettuccia con granceola.
Come dolce due gustosissimi tortini di cioccolato con cuore caldo.
Come vino abbiamo preso un Coda di volpe.
Se decidete di andare in questo ristorante fatevi guidare come abbiamo fatto noi... scoprirete gusti nuovi e raffinati senza prendere le solite cose di mare.
Vi garantisco che si mangia benissimo e le porzioni sono giuste e a soddisfazione.
Il prezzo, vista la qualità dei prodotti e la abilità in cucina, è davvero onestissimo (75€ in due).
Emilio Triunfo
26/07/2018
Gestito da due giovani amici chef, appunto nati entrambi nel 1990, offre sia un ottimo ed economico pranzo tutti i giorni (tranne il lunedì, riposo settimanale!), oppure scelte varie a la-carte, impiattati in maniera esemplare, oltre ad essere squisiti!
La domenica propongono un ricco menu fisso a 25€; se vi trovate a Bagnoli, iniziate a visitarlo a pranzo, e sicuramente tornerete !!!
Manlio Petagna
19/02/2020
Sono passato oggi, ho trovato chiuso questo locale con mio dispiacere, avevo già recensito vedi sotto, un cartello apposto sulla vetrina recita: cedesi attività
Ho conosciuto questo posto per un passaparola, sulle prime grandi dubbi per un ristorante in una di quelle traverse un po popolari del quartiere Bagnoli. Ho prenotato un giorno prima per la cena del sabato considerata la presenza di celiaci nel gruppo, ma ho avuto assicurazioni dallo chef che mi sembrava preparato sull'argomento delicato.
La prima sorpresa si ha entrando nel ristorante, un locale fronte strada ristrutturato con gusto senza fronzoli superflui, alle pareti splendidi pannelli con ceramiche che raffigurano una panoramica della vicina Nisida, che da senso di respiro e profondità alla sala, che pur essendo piccola accoglie i clienti con comodità. Veniamo al pezzo forte: il cibo, tutto di prima qualità rispettando i sapori della gastronomia napoletana e altro servito in splendidi piatti non i comunissimi piatti anonimi dei soliti ristoranti. La gentilezza del servizio ai tavoli completa il tutto. Alla fine il conto è onesto.
Sono un local guide di vecchia data e difficilmente do le cinque stelle, ve le siete meritate, complimenti, ci ritorniamo.
Danilo Improta
08/05/2019
Ci sono stato ieri sera per la prima volta in occasione di una cena con colleghi. Una vera sorpresa! Tipica cucina tradizionale a prezzi veramente competitivi. Consiglio vivamente la pasta e patate, qualcosa di sublime.
Nunu Borgo
06/11/2018
Si mangia bene, varietà di pietanze personale gentile costo ottimo.. bravi ragazzi 👏👏
Luigi De Rosa
19/05/2019
Siamo stati benissimo ed il cibo è eccellente. Consiglio gnocchetti con gamberetti ed agrumi, paccheri ripieni di mare. Consigliato anche ai padroni dei nostri amici a quattro a pe. Hanno anche anche le vaschette per farli bere. Grande!!!! Un grazie a Francesca ottima padrona di casa.
Luigi Scognamiglio
29/12/2018
Ottimo ristorante nel quartiere Bagnoli. La sala è pulita e accogliente, il locale è gestito da due giovani chef che coniugano la tradizione napoletana alle novità culinarie del momento. Ho provato i menù fisso proposti da loro e li ho trovati sempre buonissimi. Ottime la pasta e patate e la pasta con verza e salsiccia, la genovese e i secondi di carne. Contorni sfiziosi e all'altezza. Gentilezza e qualità. Consigliato.