Giancarlo Canton
03/07/2021
Il parco è ben tenuto e offre diversi itinerari, sia a piedi che in bici. Lungo i percorsi si possono leggere in varie lingue cartelli informativi essenziali sulla zona che si sta attraversando sia da un punto di vista geologico-mineralogico che naturalistico (flora e fauna). Le zone più belle da percorrere a piedi sono secondo me l'area intorno al Monte Venda e Monte Rua e quella di Rovolon e Monte della Madonna. Interessante è la valorizzazione del parco anche dal punto di vista letterario, con targhe di testimonianze di letterati famosi che hanno soggiornato in questi luoghi.
Simone Bottin
26/08/2021
Splendidi i colli euganei.. da vederne ogni angolo.
Carlo R.
14/08/2021
Ce li invidiano in tanti, ma potremmo fare di più!
-si mangia e beve bene
-ottimi paesaggi
-comodi al mare, montagna e alla cultura
-fantastico per fare sport
dai abbiamo tutto, basterebbe solo tenerli un po' più in ordine e sfruttarli meglio.
Ci sono nato, ci vivo e ne sono innamorato.
W I COLLI, W IL VENETO!
Luciano Benini
30/08/2021
I Colli Euganei sono un'area molto caratteristica, con clima particolarmente mite tale da permettere la produzione di olio di oliva, oltre che naturalmente vini di rinomata qualità.
La vista paesaggistica e la presenza di ville e castelli per lo più ben tenuti completano in modo eccellente lo scenario.
Il borgo di Arquà Petrarca, con la dimora del poeta nonché la caratteristica sagra della Giuggiola, va senz'altro incluso in una eventuale visita.
Claudio De Bortoli
26/08/2021
Territorio unico per bellezza in mezzo alla pianura padana dove si ergono queste colline coniche.
Panorami bellissimi, sentieri per tutti i gusti da fare a piedi o in bici. Zona ricca di Agriturismi e Ristoranti che offrono piatti tipici veneti. Zona Viticola con produzioni di vini di elevata qualità.
Sicuramente da visitare.
Luca Dimita
03/07/2021
Parco naturale di conformità e microclimi unici e rari
Potrebbe essere usato in maniera ancora più espansiva .Il potenziale è ottimo.
Corneliu Liviu
19/02/2021
Posto molto bello dove la natura ti fa capire che la tua vita è importante per te e ti senti molto forte consigliato per le passeggiate
Sofia Consolini
28/05/2021
I colli euganei sono una perla del padovano. Fuori dalla confusione e smog. Ci sono moltissimi sentieri e punti panoramici sui colli, e ognuno di questi è unico nel suo genere. Consiglio la primavera come periodo di visita così si può ammirare e godere delle passeggiate e del verde lussureggiante senza il caldo e i turisti.