Sluurpy > Ristoranti a Barano d'Ischia > Cantina U’scilatur

Recensioni di Cantina U’scilatur, Barano d'Ischia

Clicca per espandere
Matteo Zanoli
16/04/2023
Visita e degustazione in questa piccola e stupenda cantinetta, a gestione familiare, accompagnati da Naomi, che ci ha fatto assaggiare prelibatezze del luogo accompagnate dai loro vini Biancolella, Falanchina e Munastero. Tutto veramente ottimo e accoglienza gentilissima!
Olismo&Massaggi - Guglielmo Di Meglio
10/10/2022
Cinque Stelle per il nome, che richiama il tiraggio dell'aria che si forma nelle antiche cantine ischitane per via di un tunnel scavato nella terra, che permetteva di mantenere un clima fresco e asciutto, ideale per la conservazione del vino. Nel locale interno( una vecchia cantina ristrutturata) è ancora presente l'ingresso di questo tunnel. Sono stati ristrutturato tutti i locali dove anticamente si produceva il vino. Davvero una bella trovata, anche se non è la prima sull'isola! Molto bravi! La location è curata e mantiene uno stile tipico isolano. Cibo tradizionale buono. Personale molto gentile e disponibile. Prezzi nella media. Vino locale, prodotto nei vitigni adiacenti, molto buono, sia i bianchi(falanghina e biancolella) che il rosso(mix di uve) Parcheggio interno.
Sara Mattera
05/07/2022
Una cantina incantevole, immersa nel verde degli ulivi e della vigna con vista mare. Pietanze a km 0, ricche dei sapori più autentici della sua terra. Un contesto romantico e piacevole per trascorrere una serata in coppia o in compagnia di amici, sorseggiando un ottimo vino locale. Consigliatissimo!
Roberto Feruglio
20/08/2020
Sono poche le parole per descrivere l'esperienza in questa azienda agricola... La cucina è ottima... L'accoglienza caldissima... Il posto incantevole.. soprattutto da considerare il fatto che tutto ciò che ti servono è prodotto rigorosamente da loro... veramente avrei dato sei stelle se avessi potuto... Consiglio vivamente...
Giuseppe Messina
14/08/2021
Location suggestiva. Carinissima l'idea del "panaro" per fare arrivare le portate ai livelli superiori (certo, chissà chi si trova giù che braccia deve avere!!). Appena arrivati, si viene accolti con un aperitivo di benvenuto: assaggio di vino e una stuzzicheria. Una volta accomodati abbiamo ordinato antipasto, primo e vino. Gli antipasti generosi che continuavano ad arrivare a tavola, tutti molto buoni. A me è piaciuta particolarmente la caponata: nella sua semplicità mi ha ricordato i sapori della terra. Per quanto riguarda il primo, non sapevo quale scegliere tra i due, quindi, consigliato dalla cameriera, ho ordinato il bis di primi, tutti e due squisiti! Vino rosso, anche questo fatto in casa. Il personale è molto cordiale, simpatico e soprattutto disponibile. Promosso tutto a pieni voti!! P.S.: unica nota, l'ingresso non è sulla via principale che porta a Serrara, come indicato da Google, ma da dietro in una via secondaria!
caterina ciannelli
26/08/2022
Nascosta in una traversa della strada provinciale del comune di Barano c’è questa cantina stupenda. I proprietari hanno creato questo ristorante molto caratteristico. Hanno messo in risalto la pietra verde, tipica dell’isola, le botti e i vasi che si usavano per produrre il vino. La cucina è casareccia ma ottima: antipasti di verdure, ottimi salumi, primi saporiti, una bella griglia per carne alla brace e dolci fatti in casa ben eseguiti. Servizio cordiale e attento. Vini della casa molto buoni. Soprattutto un posto dove si può trascorrere una bellissima serata ischitana come una volta.
Raffaella Angelini
12/06/2023
Posto spettacolare ! Gentilizza e prodotti del luogo ! Sicuramente Fausto il migliore!!!!
Maria Grazia Delmonaco
04/08/2022
Location bellissima in cima ai monti tra ulivi e vigneti! Consigliatissimo x l originalità e la genuinita' dei piatti proposti. Tutto buonissimo! Volendo si può cenare anche all' interno della fantastica cantina tra botti e bottiglie..Ottimo anche il vino..da provare!
silvia pieragostini
23/08/2022
Ottimo cibo e location particolare Cordialità e rispetto per i prodotti a km 0
Ornella A.
02/08/2021
Siamo stati di sabato a cena per la prima volta in questa bellissima cantina. I tavoli e la location sono molto caratteristici. Il cibo e il vino ottimi. Gli antipasti erano variegati, buoni e abbondanti: così tanto che non riuscivamo a mangiare altro dopo! Il menu è semplice ma è tutto molto genuino e autoprodutto, perdipiù cucinato bene. Buona anche la carne e i primi. Il servizio impeccabile, sono tutti gentilissimi e cortesi. I costi sono assolutamente proporzionati alla quantità e qualità del cibo. Ci torneremo anche per provare il coniglio!
Pizza Coniglio Spaghetti con vongole Sushi Spaghetti cozze Coniglio all'ischitana Bruschette con cipolla di maronti Pesce Pasta e patate Spaghetti alle vongole Pizza patatine e würstel Spaghetti Panino Spaghetti a vongole Linguine allo scoglio Genovese Panini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni