Sluurpy > Ristoranti a Barano d'Ischia > Ristoro Di Menippo

Recensioni di Ristoro Di Menippo, Barano d'Ischia

Clicca per espandere
Sabrina Di Miceli
15/06/2023
Terme un po' anomale, non ci sono vasche ma acqua corrente: docce. Location immersa nel verde molto pittoresca con aree riservate. Acqua certificata curativa per riparare lesioni cutanee dermatiti. Unica acqua termale sull'isola che si può bere, alcalina ricca di bicarbonati e micro elementi che curano Problemi intestinali, gastrici e urinari. Ottima Esperienza
dott. Luigi Melara ORL Arezzo
01/11/2022
Bellissima esperienza in un luogo incantato. Lungo un pendio collinare con vista mozzafiato sul mare, si gode della quiete, dei colori e dei profumi della rigogliosa vegetazione mediterranea, alternando una doccia a un bagno di sole.
valentina santoro
13/05/2023
Siamo stati accolti da un personale molto gentile, disponibile ed entusiasta. I trattamenti al viso eseguiti con grande professionalità e un’attenzione fuori dal comune da Francesca. Grazie a Laura per l’accoglienza e le spiegazioni che ci hanno fatto apprezzare ancora di più un posto così speciale, dalla qualità dell’acqua, alla bellezza del paesaggio e la bontà del cibo offerto al ristorante. Grazie! Esperienza da ripetere il prima possibile!
Lella DF
08/08/2022
Non è un parco termale come gli altri, questo non offre piscine e tutto quello che ci si aspetta di trovare in una spa. È un posto più "ruspante" passatemi il termine, un incantevole giardino principalmente di piante aromatiche con sdraio e lettini messi in determinati terrazzamenti.. i lettini sono in cima alla passeggiata e costano più cari ma ne vqle la spesa! Le docce non sono regolabili, è acqua termale che sgorga e viene incanalata in docce... lascia la pelle setosa ed è molto consigliata a chi ha problemi di psoriasi. Il bar offre bevande, cibi e tisane molto salutari e assolutamente da provare. Interessante la spiegazione sulla storia del posto. Una pecca le scale, c'è una scalinata che da scendere è nulla ma da salire è un po' impegnativa... soprattutto se si porta con sé l'acqua delle fonti visto che si può imbottigliare e da bere è depurativa!
Angela Ascari
28/08/2019
La vera SPA, in un parco bellissimo. Questo parco, facilmente raggiungibile con l'autobus, è un luogo prezioso. L'acqua di questa fonte ha moltissime proprietà benefiche, sia sulla pelle che per il corpo. Non ci sono vasche, ma solo docce e fontane in cui bagnarsi, immersi in una natura bellissima e tantissime piante aromatiche. Sui vari livelli del parco si trovano lettini e sdraio, per un relax perfetto. All'ingresso è possibile riempire bottiglie e borracce con l'acqua della fonte, per potenziare l'effetto benefico. All' arrivo è possibile usufruire di una breve guida, che permette di scoprire l'antica storia della fonte e del parco. Il BAR serve ottimi piatti e tisane realizzate con le erbe del parco. Bagni e spogliatoi sono spaziosi e puliti.
Daniele Bertuccelli
08/07/2021
Recentemente sono andato con mia moglie alla Spa fonti di nitrodi e ci siamo trovati molto bene. Abbiamo passato una mezza giornata in assoluto relax e ci siamo presi cura del nostro corpo. Si può accedere solo tramite appuntamento. Con 15 euro oltre all'accesso alle fonti, sono incluse una bibita rigenerante alle erbe e una maschera viso. Gli spazzi sono tenuti bene e immersi nel verde. Inoltre c'è un ottima igiene. Vengono rispettate le norme di protezione dal covid. Avevo sentito parlare di queste fonti ma non credevo avessero un effetto così positivo sulla mia pelle. Anche l'acqua da bere, disponibile a tutti, è ottima per l'organismo. Buone vacanze a tutti.
Ilaria
09/08/2021
Posto molto rilassante, anche la zona solarium, quella più economica, che mette a disposizione delle sedie a sdraio. C'è musica sottofondo piacevole, la gente parla a bassa voce. Prima di farti accomodare al posto assegnato, una hostess, se lì informi che è la prima volta che visiti il centro, ti accompagna a fare un giro, tranne la zona oasi, accessibile solo per chi ha prenotato lì un lettino, zona più costosa, e ti spiega come fare le docce, le proprietà e anche un po' di storia
Giancarlo Fioto
20/08/2021
Oasi del benessere dove staccare completamente la spina dallo stress quotidiano..location paradisiaca, pulita e personale gentile,preparato e professionale. Voto 100 per il massaggio ayurvedico fatto sulla terrazza panoramica dal tocco magico dell'operatrice Francesca. Super consigliato! Ci torneremo sicuramente!
Camilla Hoffmann
07/07/2019
Un luogo incantevole, con vista panoramica sul mare all'orizzonte e l'isolotto di Sant'Angelo, dove il fruscío delle foglie, lo scorrere delle fonti dedicate alle ninfe, i profumi delle piante aromatiche e il canto melodioso degli uccelli, riportano mente e corpo al benessere totale. Una zona bar offre bibite, spremute di agrumi e tisane con le erbe del posto. Personale gentile, zona spa a parte su prato. Lettini, sdraio e sedie su vari livelli disposti sul fianco della collina con docce di acqua curativa e percorsi profumati fra alberi e cespugli. Un luogo di relax e pace, non per tutti, ma per chi sa apprezzare l'esclusività e la bellezza della natura.
Ines Maria Talamo
31/07/2022
è il vero trattamento termale perché le acque non sono trattate né addizionate con cloro, ma pure così come sgorgano dal sottosuolo. il sito è incantevole: si può godere di panorami mozzafiato diversi per ogni angolazione. vi consiglio fortemente di andarci e.... dimenticavo: l'acqua del Nitrodi si può anche bere e così facendo cura anche da dentro!
Paolo Verdelli
29/09/2021
Ho passato mezza giornata rilassante tra docce, sole e profumi delle erbe officinali. Insomma, io sono stato bene. Location ordinata e pulita,personale gentile ed esaustivo nelle spiegazioni. Unica piccola pecca le mosche fastidiose. Consigliato.
Renzo Mosti
06/08/2017
Fonti termali abbastanza piccole ma suggestive. Peccato non ci siano molti posti all'ombra, c'erano 36 gradi; nenomale che c' era l'acqua. Abbiamo mangiato e bevuto i loro prodotti naturali; buoni.
Vincenzo Abascià
19/07/2018
Una delle sorgenti più antiche d'Italia. L'acqua di queste sorgenti ha tantissime qualità benefiche, tra cui cicatrizzazioni di ferite e altro. All'interno c'è un chiosco che prepara tisane di altissimo livello e cibi senza cottura. L'ingresso è di 15 euro a persona (la base), sconsiglio il ticket a 20 euro, la maschera facciale è una presa in giro.
Ettore Farcomeni
02/08/2019
Struttura eccellente con acqua indicata per chi soffre di psoriasi problemi di cicatrizzazione e guarigione delle ferite. Costo contenuto e alta qualità della struttura. Personale molto gentile. Vista mozzafiato sulla isolotto di Sant'Angelo
Cristina Giuntoli
07/06/2023
Posto unico nel suo genere.. Super consigliato... Visti gli effetti curativi dell'acqua termale
Riccardo Cavaliere
02/06/2018
Uno stabilimento termale che si arrampica lungo la collina, con una stupenda vista mare. La particolarità è che non ci sono piscine ma solo docce termali, da cui fuoriesce l'acqua di nitrodi. Ci sono poi lettini e sedie sdraio al sole e all'ombra. All'ingresso il personale offre una breve spiegazione sul funzionamento dello stabilimento e sulle proprietà dell'acqua che -dicono- sono curative e cicatrizzanti. L'acqua ha una temperatura costante di 28 gradi. L'ingresso costa 12 euro, in alta stagione 15.
Carla Di Toro
18/08/2017
Una spa naturale, luogo unico dove beneficiare di quest'acqua portentosa nota dai tempi dei romani. Una guida spiega come usarla al meglio. Si possono acquistare prodotti specifici. C'è anche un chiosco dove consumare bevande particolari a base di erbe mescolate con l'acqua della fonte che è anche potabile. Magari è un po' noioso passarci l'intera giornata ma è un luogo unico sicuramente da visitare.
Rossana Temporin
26/11/2017
Ecco un' isola di pace e relax nella splendida isola di Ischia. Un gioiello prezioso dove sgorga un'acqua terapeutica e con proprietà, solo per citarne alcune, cicatrizzanti e antinfiammatorie. Conosciuta dai primi coloni greci fu poi utilizzata in epoca romana. Una piccola fonte all'ingresso offre la possibilità di raccogliere l'acqua gratuitamente. Da portare con sé ciabatte e asciugamano. L'acqua che sgorga dalle docce è fresca e viene consigliato di asciugarsi al sole e di ripetere frequentemente questi passaggi. La pelle, quando uscirete, risulterà morbida e setosa. Seguendo il percorso si sale fino alla zona relax in cui viene richiesto di disattivare i cellulari e di parlare sottovoce. Si respirano profumi delle piante aromatiche presenti ovunque. Ogni volta che vado ad Ischia non perdo l'occasione di trascorrere un giorno di serenità.
Pizza Coniglio Spaghetti con vongole Sushi Spaghetti cozze Coniglio all'ischitana Bruschette con cipolla di maronti Pesce Pasta e patate Spaghetti alle vongole Pizza patatine e würstel Spaghetti Panino Spaghetti a vongole Linguine allo scoglio Genovese Panini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni