Sluurpy > Ristoranti a Piombino > I Tretruschi

Recensioni di I Tretruschi, Piombino

Clicca per espandere
Davide De Luca
03/07/2023
Locale immerso nella natura a due passi dalla bellissima spiaggia del Golfo di baratti! Menù con tante proposte di pesce fresco locale e piatti all’altezza della qualità offerta. Servizio molto cordiale e personale subito pronto a rimediare ad un piccolo errore su un piatto. Le Acciughe fritte sono super .
Caterina Bonechi
05/06/2023
Complimenti davvero per la qualità del cibo la simpatia ma soprattutto per l’attenzione nei confronti dei più piccoli, vi assicuro che non è scontato trovarla ovunque vai. Dopo neanche 10 minuti mio figlio di 4 anni aveva già il suo piatto di tortelli al ragù…tra l’altro freschissimi e poi via a divertirsi sui giochi adiacenti al nostro tavolo; infine la sorpresa x tutti i bambini. Che non svelerò .. altrimenti che sorpresa e’!! Ottimi gnocchi all’astice.. con mezzo astice! Torneremo sicuramente.
Katerina Nowacka
11/06/2023
È stata veramente una bella scoperta durante una tappa improvvisata per visitare la Necropoli di Populonia Carinissimo ristorante all'interno del meraviglioso Parco Archeologico di Baratti Proprietari, specialmente il signor Gaetano, molto cordiali e disponibili Ci ha consigliato un antipasto misto di mare, composto da cozze, polpo su crema di cieci, alicette marinate, tortino di patate e San Pietro, insalatina di moscardini con puree di patate e verdure alla jullien , veramente veramente sfizioso e uno spaghetto all'astice.. fenomenale!!! Consiglio vivamente e spero di tornarci
Claudio G.
27/03/2023
Ho mangiato davvero bene, le pietanze dal mio punto di vista erano molto buone e gustose. Prezzi ragionevoli, considerando l'andamento attuale. Lo consiglio e sicuramente ci ritornerò.
Sergio Montagna
25/08/2022
Ottima cena! Buonissimi i rettangoli di cernia con gamberi e pistacchi (la porzione era giusta mane avremmo mangiati anche di piu'...), buona la frittura e la grigliata. Personalmente non ho trovato eccellenti i dolci (ma sono piaciuti a tutti gli altri commensali). Buono il vermentino San Giusto ad un prezzo più che onesto. Considerando le materie prime, ottimo rapporto qualità prezzo. Location molto fresca nel centro del parco di Baratti.... Ottimo Aleatico offerto dalla casa! Sicuramente tornerò se ne avrò occasione!
Paolo Bischi
29/06/2023
Sono ormai anni che veniamo qui, prima in coppia o con amici, ora anche con un bimbo piccolo. Il cibo è ottimo: pesce fresco, dagli astici alle spigole. Piatti serviti con ottime ricette, anche i fritti sono molto buoni (unico posto dove riesco a mangiare ed apprezzare il fritto di mare, di solito non lo digerisco bene, qui è leggero e fresco.). Servizio molto veloce e devo dire, ti fanno proprio sentire a casa!
Antonello Serino
04/07/2022
Abbiamo trascorso una piacevole serata in un luogo fuori dal mondo immerso nel verde, il personale gentilissimo ci ha fatto subito sentire a nostro agio. La qualità dei piatti ha superato le nostre aspettative; noi abbiamo provato gnocchetti di Vincenzo, pasta ripiena con cernia e sughino di gamberetti, una frittura mista con contorno di caponata. Un elogio speciale ai dolci, tutti rigorosamente fatti in casa… il tortino etrusco con ricotta e salsa di pinoli, miele e…. Ingrediente segreto è una vera bontà!! da ritornare al più presto per provare altri piatti !!!
Matteo Pozzetti
02/09/2021
Ristorante semplice e genuino con ampio menù di pesce fresco ben cucinato. Suggerisco di farsi guidare nella scelta per approfittare delle prelibatezze della giornata. Il personale è molto cortese e sollecito rispetto alle richieste e alla presenza di bambini o cani. Uno dei soci gestisce anche l'azienda agricola San Giusto di Piombino che fornisce i vini locali. Il locale ha tavoli ben distanziati sotto un'ampia veranda aperta con una piccola area giochi. È adiacente al museo archeologico per cui può essere una buona idea cenare e poi fare una visita guidata al parco archeologico della necropoli del Cerbone (visite serali e notturne su prenotazione).
Enrico De Luca
27/08/2020
Piacevolissima serata passata cenando sotto un semplice porticato/veranda immersa nel verde (con ampio spazio anche per permettere ai bambini di giocare lontani dai tavoli). Nonostante la location all'aperto non abbiamo avuto alcun problema con le zanzare. Il locale nonstante si raggiunga tramite un ultimo tratto di strada sterrata è ben segnalato e facilmente raggiungibile. Servizio molto cordiale e poco invadente, forse leggermente sottodimensionato in alcuni momenti rispetto al numero dei clienti. Molto divertente e simpatica la proposta di piatti di pesce fresco fatta (da uno dei tre proprietari) direttamente al tavolo mostrando il pescato del giorno con relativa proposta di piatto. Piatti perfettamente descritti alla nostra richiesta di chiarimenti e assolutamente buonissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto attenti alla normativa in materia di sicurezza anti covid. Mascherina correttamente indossata da tutto il personale e obbligatoria per tutti gli spostamenti dei clienti nel locale (ad esempio ci è stato ricordato quando abbiamo chiesto dove fosse la toilette). Abbiamo diviso l'antipasto di frittura (totani, polipetti e gamberetti) molto buono e leggero. Poi abbiamo proseguito con: - tagliolini tretruschi [la mia ragazza] - tagliata di tonno davvero ben cotta e condita eccezionalmente (in foto) [io] Infine abbiamo concluso la serata con il dolce (foto) - tartelletta con crema chantilly e frutta [io] - mousse di ricotta con marmellata di pesche e pesche fresce [la mia ragazza] La mousse era davvero eccezionale, leggerissima e dal gusto delicatissimo, la tartelletta buona ma non confrontabile con la mousse. Da bere acqua e bottiglia da 375ml di vino. Totale 65€ Unica nota negativa dovuta all'ambiente aperto è data dalla maleducazione di alcuni clienti fumatori che hanno fumato al tavolo senza problemi solo perchè si trovavano all'aperto. Nonostante alcune zaffate appena arrivati, poi durante la serata riempendosi il locale non ha fumato praticamente nessuno. [CENA 19/08/2020]
Giampaolo Repetti
21/08/2021
Il ristorante è nel parco archeologico di Baratti in un contesto bellissimo e si mangia veramente bene soprattutto il pesce. Tavoli in veranda e all'aperto. Ci sono stato diverse volte e si mangia sempre bene ed il servizio è perfetto. Anche in pieno agosto con molti clienti qualità, attenzione al cliente sono impeccabili. In alta stagione conviene prenotare.
Nicoleta Gentili
14/08/2022
Coooooooomplimenti al tutto lo staff, per di più alla cucina. Piatti strepitosi,un super complimento a Giovanni per la sua frittura gratinata senza togliere niente a tutti. Ci torneremo presto!!! Posto bellissimo e tranquillo. Consiglio a tutti!
Elisa M
09/09/2022
Molto buono. Abbiamo preso tagliolini all’astice, filetto di carne, rombo all’isolana, tortelli al ragù, quindi abbiamo variato nelle portate ed è stato tutto molto buono (purtroppo non c’è l’ho fatta a fare le foto infatti :) ) anche la frittura di pesce buonissima. Ma non perdetevi gli antipasti e le alici!!! Mamma mia!
Francesca Di maggio
30/06/2023
Gnocchi all astice sublimi, personale gentile. Materie prime fresche e piatti ben presentati. Dolci squisiti. Tutto in perfetta armonia! Bravi!
Martina
23/07/2020
Il locale è molto bello, poco sopra il mare e accanto al parco archeologico della necropoli. Il personale è accogliente, gentile e disponibile. Abbiamo preso i. Antipasto di mare, i tagliolini al nero di seppia con burrata, tagliata di tonno alla jo e un fritto di mare, tutto veramente ottimo e in giuste quantità Dopo una buona mangiata di pesce per finire abbiamo ordinato 2 dolci, una torta mimosa crema e cioccolato e una crema Chantilly con biscottini ai pistacchi, erano squisiti, ma così squisiti lche la torta mimosa ne abbiamo preso un altra porzione da dividerci. Consigliatissimo per la bella posizione, le prelibatezze e il personale gentile e simpatico. Prezzi giusti
Luigi Dante Cerabolini
25/07/2021
Vicino al parco archeologico di Baratti un po'in mezzo alla campagna c'è questo ristorante rustico dove si mangia molto bene. Il menù è prevalentemente a base di pesce, ma anche chi non mangia pesce viene accontentato. Ingredienti freschi e di qualità (ottimi gli spaghetti all'astice), il personale davvero gentile e veloce e la cortesia dei proprietari Fabio e Gaetano rendono l'esperienza gastronomica davvero gradevole. Molto buoni anche i dolci fatti in casa dalla sig.ra Paola. Merita davvero!
Valentina Franzoni
06/08/2020
Servizio ottimo con personale svelto e disponibile a personalizzare l'offerta con cortesia e un sorriso. Qualità buona, porzioni non abbondanti. Lo consiglio senza dubbio, prima di entrare alla necropoli o di passaggio, anche arrivando a piedi dal mare si può vedere parte della necropoli di Populonia.
Monica Corsinovi
26/04/2023
L'ambiente è semplice ma il cibo merita il prezzo un po' carino... ottimi i ravioli di cernia con gamberi e granella di pistacchio, veramente 10 e lode, buona anche la frittura.
Sara Pantaleoni
13/07/2023
Cibo buono, servizio discreto, ambiente adatto per famiglie e bambini. Unica pecca: la strada di accesso, in quanto dissestata e ghiaiosa.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni