Doriana Brugiotti
13/03/2021
A due passi da Viterbo c'è un luogo, barbarano romano! C'è un paesino molto carino e a 3 km c'è la necropoli etrusca! Ci sono molti sentieri, ad esempio noi siamo entrati nel sentiero A e siamo usciti al B. Se si va più avanti con la macchina, c'è un punto ristoro molto caratteristico! Con panche e barbecue per farsi la brace da soli che con servizio al tavolo rustico, con un area parcheggio.
LUIGI BONESCHI
23/07/2021
Un viaggio nel tempo straordinario, l'area archeologica etrusca di San Giuliano-Caiolo attende i visitatori con una quantità e qualità di tombe che toglie il respiro. C'è anche un parcheggio con area bar/ristorazione
Carla Griep
12/05/2021
Un luogo incredibile, soprattutto per chi ama la storia e la natura. È come tornare nel tempo e godersi il presente in mezzo al verde. Andate, andate! Questo posto vi stupirà!
Livio Quatrini
21/07/2021
Da Barbarano Romano siamo scesi fino alla terza mola (45 minuti) in un ambiente ombrosissimo che sembrava più l'Amazzonia che la Tuscia. Incredibile da vivere.
Luca Grossi
15/06/2021
Esperienza bellissima, Soltanto bisognerebbe migliorare le indicazioni per quanto riguarda il percorso, poco visibili o addirittura assenti che portano il visitatore altrove.
Luca Lascialfari
17/05/2021
Posto incantevole, perfetta rappresentazione del bosco del centro Italia, vari percorsi da perseguire, c'è una fantastica passeggiata da fare seguendo il torrente tra barbarano e blera, nel cammino si trovano reperti storici dal mondo etrusco a quello medievale papale, un posto dove si ritrovano le vecchie civiltà, adatto a grandi e bambini.
Fabio Hiking
07/06/2021
Il parco con testimonianze archeologiche sparse su un vasto territorio.
Da vedere soprattutto le tombe etrusche (necropoli di San Giuliano) la chiesa e i resti delle fortificazioni, numerose grotte ai piedi della rupe.
Alessandro Mosca
22/07/2021
Un Parco che merita una visita anzi più di una. Aria pulita e tanto verde. Io sono entrato dall'ingresso di Barbarano Romano: prima del borgo c'è l'ufficio turistico per chiedere informazioni, con me sono stati molto gentili anche al telefono. Prima di entrare nella porta del paese sulla sinistra si può cercare parcheggio. Entrando in paese dopo la visita del borgo si può prendere uno dei numerosi sentieri, ce ne sono con diverse difficoltà e di diversa durata. Poi, se volete, potete riprendere l'auto e andare verso la necropoli (a 10 minuti) troverete un parcheggio e un chiosco/trattoria. Per concludere in bellezza, se amate la gastronomia, al ritorno lungo la strada per Vetralla troverete una fabbrica di cioccolato, un biscottificio e poi un caseificio di qualità.