Sluurpy > Ristoranti a Barbarano Romano > La Pacchiona

Recensioni di La Pacchiona, Barbarano Romano

Clicca per espandere
Stefano Gismundi
25/06/2023
Posto tranquillo, cura dei dettagli, proposta essenziale ma estremamente attenta ai particolari. Cibo buonissimo e ingredienti di qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio non solo competente e professionale, ma che coinvolge e appassiona per come è svolto. Tornerò sicuramente
Alessandro Nutarelli “Nut”
19/09/2021
Ristorante che si trova al centro del borgo di Barbarano Romano. La parte esterna si sviluppa su piazza Cavour davanti alla suggestiva Abbazia che domina la piazza. La parte interna è adatta ad un pranzo o ad una cena più invernale,dando l'idea di un posto raccolto e familiare. Il menù è il pezzo forte del locale, prevede un numero limitato di scelte ma di una qualità e un'esecuzione elevata. Abbiamo provato sia i piatti di carne che di pesce, entrambi le scelte sono state fantastiche,per non parlare dei dolci che sono realizzati interamente dallo chef. Servizio molto cordiale,conto adeguato.
Giuseppe Tolu
22/06/2023
Recensione per gestione precedente, apprendo che è cambiata. Ci sono stato alcuni anni fa, di passaggio. Mi ci sono trovato bene. Non ricordo il prezzo, senz'altro ragionevole visto che ci vorrei ripassare per vedere la differenza (per prezzo e per gusto), prima o poi....
gianluca di lauro
21/11/2021
Abbiamo pranzato in gruppo alla Pacchiona in occasione di un autoraduno di macchine d epoca e ci siamo trovati benissimo! Locale stupendo! Un caminetto del 1400 affascinantissimo! Antipasto con prodotti locali top! Puntarelle da sogno! Frittata ricotta e salvia buonissima! Pappardelle al ragu di cinghiale appetitose! Coniglio ripieno di broccoletti dell orto fantistico! E per finire una fantastica crema di castagne con meringa!!! Wow
Melissa Moliterno
16/04/2022
Un posticino da provare assolutamente, il personale gentilissimo e la cucina ottima! Consigliatissime le puntarelle e il tiramisù fatto interamente da loro.
Nicola Caprio
10/07/2022
C'è chi va alla ricerca delle tre stelle ma qui non ne hanno bisogno.. Cibo bio di aziende locali cucinato in modo eccezionale con la passione di chi vuole fare le cose fatte con amore.. In un borgo incantevole.. Il cibo è un piacere e qui si riscopre il gusto di mangiare bene e sano.
Valter Meroni
06/06/2023
Ci andavo anni fa ed era una semplice trattoria di una volta ....era come stare in famiglia ora con il cambio di gestione ambiente più raffinato cucina e servizio molto curati !!!
Fausto
23/11/2022
Non mi ritengo un critico culinario che usa termini quali materie prime, location, gourmet ecc. ascoltati in televisione ed ora di mediocre moda. Sono solo una persona che, quando si siede alla tavola di un ristorante trovando soddisfazione in ciò che gli viene presentato, ritiene giusto evidenziare la bontà del cibo e la sua presentazione. Piatti ottimi, compreso l’antipasto per due, a seguire un primo condiviso al ragù di chianina (se non ricordo male) e due secondi di carne. Infine un dolce. Vino sciolto buono. Anche se non mi vengono in mente i nomi dei piatti in maniera precisa, mi rimane il ricordo di un ottimo pranzo trascorso presso questa “osteria”. Pranzo concluso tra amichevoli chiacchiere con il gentile e simpatico cuoco elbano e la amabile padrona di casa. Servizio attento. Servizi igienici esemplari. Prezzo giusto. Bravi.
Adolfo Calcagni
13/11/2022
Finalmente un posto dove il cibo viene servito e raccontato con dovizia di particolari e con passione dal sorriso della proprietaria. In cucina un bravissimo e preparatissimo chef. Locale antico, curato e raffinato, ci ritorneremo!
antonio venanzi
16/04/2023
Non provare è un delitto, la cura dei dettagli è maniacale, piatti di qualità... merita decisamente una sosta
Luigi Frasca
23/04/2023
Una parola: Eccellente!
Sabij
05/07/2021
Ristorante aperto a tutti solo nei fine settimana, accogliente e cordiale il personale, tavoli all'aperto in una piazzetta adiacente carinissima, l'interno invece è rustico e curato, si mangia bene e si spende il giusto! Torneremo sicuramente!
Pasquale Lamarca
12/09/2022
Nel cuore del borgo medievale l Osteria la Pacchiona è stata una piacevole chiusura per una domenica di relax nella natura. Personale gentile e molto disponibile, piatti ricercati e di qualità. Consiglio il coniglio veramente molto delizioso.
Riccardo Rosati
03/10/2021
Ottimi piatti elaborati con cura valorizzando prodotti locali. Felice proposta di vini sempre del territorio di gran qualità. Locale ben ristrutturato di una antica e storica trattoria. Servizio al tavolo improntato da attenzione e cortesia. Si può pranzare anche all'esterno in una bella piazzetta con case medievali ingentilite da piante e fiori. Tutto molto soddisfacente
Denis Grasso
19/08/2021
Location e cibo strepitosi. Prodotti locali e emozioni senza fine per il palato. Non fermarsi in questa oasi di pace e un delitto.
Angela Consoli
10/10/2021
Cucina "pulita", ingredienti selezionati e a Km 0. Ottima accoglienza. Imbarazzo nella scelta tra piatti di terra o di mare entrambi allettanti. Il locale, ristrutturato con eleganza, conserva un pavimento in cotto antico, travi e un camino in peperino monumentale. Possibilità di cenare nella piazzetta antistante tra fiori curatissimi e la melodia di una fontana. Assolutamente da provare.
simona mingolla
15/07/2021
Cucina raffinata in cui si incontrano, in modo equilibrato, tradizione e innovazione, con ingredienti freschi e di ottima qualità. Dal servizio alla preparazioni si percepisce la passione e la cura dei proprietari Anna e Marco che ti fanno sentire a casa. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo. Ritornereremo per nuove degustazioni!
Alessandro Mosca
22/07/2021
Bella scoperta all'interno del borgo di Barbarano che merita sicuramente una visita e una bella passeggiata sia per gli itinerari turistici a piedi, chilometri nel bosco e necropoli, sia per la bellezza del paesaggio. Vediamo il ristorante: Menù con ingredienti sicuramente di qualità (anche bio e artigianali) e locali. Offerta sulla carta essenziale ma per tutti i palati, a voce ci hanno anche proposto delle valide alternative (ad esempio spaghetti con vongole veraci di Gaeta). Io ho preso una tagliata tenerissima e chi mi accompagnava due primi diversi tra cui mezze maniche con piselli guanciale e pecorino. Prezzi nella media, locale in sintonia col borgo, attenzione e cordialità dal personale e da chi lo gestisce. Consiglio vivamente i dolci tutti buoni (ho preso la crema di ricotta ... leggerissima con canditi all'arancia ... strepitosa). Buon appetito.
stefano trippanera
10/08/2022
Il posto è molto carino con i tavoli nel centro storico di Barbarano. Ottima cucina con prodotti di qualità. Personale molto cordiale. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni