Valentina Breveglieri (Vb2019)
29/04/2023
Bellissimo locale, la vista dalla vetrata è molto suggestiva. Cucina tipica Toscana. Ottimo il tagliere, discreti i primi che abbiamo ordinato. Personale gentile e disponibile. Il prezzo è un po' alto per il cibo che abbiamo mangiato e anche rispetto ai ristoranti della zona.
S. B.
10/04/2023
Una buonissima rivelazione sono stati gli gnocchi di ricotta ed asparagi con besciamella e pancetta croccante il vino ottimo come pure la tagliata, la crema catalana invece era troppo sottile quindi l'abbondante crumble risalta sulla Crema.
Alessia Micelli
01/03/2023
Locale nel cuore del Chianti, abbiamo cenato all’aperto a settembre al lume di candela. Servizio attento, il menù offre proposte tipiche del luogo. Prezzo in linea con le proposte e soprattutto con la qualità offerta. Da provare se siete in zona!
Francesco D'apolito
27/05/2023
Pranzo dell'ultimo minuto. Anche se abbiamo chiamato tardi ci ha detto (e lo ha fatto) pranzare comunque senza metterci fretta. tutto buono. Gentilezza e buona cucina.
Simone B
12/02/2023
Ho mangiato con la mia ragazza in questo stupendo posto per pranzo . L ambiente è carino , e ti dà proprio senso di casa e familiarità , considerato che l ambiente è piccolino all interno la disposizione dei tavoli è a giusta distanza per la propria privacy personale , cosa non per nulla scontata . I piatti che abbiamo ordinato sono toscani tipici ma erano veramente genuini e freschi dall' antipasto al dolce si sentiva che erano composti da ingredienti di qualità . Il ristoratore che ci ha servito è stato gentilissimo e alla mano assecondando al meglio le nostre scelte . Avendo preso ogni portata fino al dolce posso dire di essere stato più che soddisfatto di ogni singolo piatto . Il rapporto qualità / prezzo è davvero ottimo considerato quello che abbiamo preso ( tra cui una fiorentina squisita ) . Per non parlare della vista esterna che è a parer mio da considerarsi una delle più belle viste della Toscana . Consiglio vivamente !
😌👍
Martina Righetto
04/06/2023
Osteria tipica in un borgo medievale!
Il cibo era così buono che non sono neanche riuscita a fare una foto. I pici erano buonissimi e la torta di mele era eccezionale!
Lo consiglio 🫶🏻
mauro viviani
13/03/2023
Locale ubicato nel centro storico di Barberino Val d'Elsa.
Con la bella stagione è disponibile una terrazza con vista panoramica.
Il servizio è svolto dal titolare con cortesia ed empatia.
Menù di terra "toscano".
Ottimi i primi (pappardelle e pici) come pure i secondi ( coniglio e tagliata).
In sintesi siamo stati molto bene.
Ci torneremo.
Gianluca Coccioli
27/02/2022
Ci ha consigliato questo ristorante un nostro amico toscano, e sulla strada del ritorno post pranzo l'ho chiamato per ringraziarlo! Abbiamo mangiato davvero bene in un locale bello accogliente e familiare. Il cibo era davvero ricercato e fuori dal comune. Ingredienti esaltati e piatti bilanciati e completi... Ci torneremo sicuramente ! Grazie per l'ospitalità!
Corina Cantini
12/02/2023
Pranzo di domenica per due persone. Locale piccolo, ma curato molto bene, con giusta distanza fra un tavolo ed un altro.
Ha una piacevole vista sul panorama collinare.
È un ristorante molto accogliente, adatto sia ad una coppia, che a gruppi di amici, famiglia o lavoro.
L’atmosfera è sia elegante che “di casa”.
Piatti toscani, fatti in casa, ingredienti di qualità e freschi che alla fine non ti danno pesantezza, nonostante l’importanza della ricetta.
La nostra spesa è stata di 50-60€ a persona, con vino Chianti, acqua in bottiglia, antipasto, primo di pasta, secondo di carne tipica fiorentina, contorno, dolce e vin santo.
Le porzioni sono giuste e ti riempiono. Abbiamo mangiato molto bene, ci ritorneremo sicuramente per la prossima occasione.
Il ristoratore che ci ha serviti è stato molto simpatico, premuroso e attento ai dettagli.
Senza essere troppo invadente come può capitare in altri posti.
Consigliamo assolutamente!
Avremmo dato piú stelle.
Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Inoltre il posto è davvero molto carino. Tanti complimenti anche allo Chef.
Il menú non è per niente banale, nè scontato.
C’è una vasta scelta e se si prende anche solo un primo si rimane pieni.
I piatti sono molto ben presentati.
Michela Avelli
17/01/2023
Piccolo e suggestivo ristorante tipico nel borgo.
Di sabato sera, anche piuttosto tardi, con il locale strapieno (la prossima cena la faremo in settimana con meno caos) sono stati gentilissimi e ci hanno trovato un tavolo per due più carrozzina. Mangiato e bevuto divinamente in un'atmosfera rilassata e calda.
Menzione speciale per i pici al ragù bianco, i MIGLIORI MAI MANGIATI.
Grazie, alla prossima.