giorgia masiero
04/07/2023
Piccolissimo rifugio, un gioiellino nella foresta davanti al lago di Barcis.
Il menù è composto di pietanze della zona.Consiglio la prenotazione perché ci sono veramente pochi posti ma merita veramente. È presente anche un’area esterna abbastanza ampia, ma non coperta, quindi utilizzabile solo in caso di bel tempo.
Hanno inoltre delle camere (poche, forse due) sopra al ristorante. Personale di sala molto gentile e sorridente. Consiglio di mangiare qui se passate per Barcis.
Paola Pini
05/06/2023
Piatti ottimi dall' antipasto 3 crostini rustici: favolosi, il piatto tradizionale: rape fermentate con costine di maiale e salsiccia con polenta tagliere formaggi latteria con confettura fatta da loro, idem il mieli di tiglio. Crostini di pane croccante. Birra Pedavena. Caffè. Staff premuroso, gentile e piacevole. Ambiente favoloso. Location nel verde. Parcheggio in loco. Una sorpresa incredibile.
roberto collino
24/05/2023
Barcis, lo avevo snobbato per anni...troppo " Pordenonese ", forse perché frequentato nei giorni festivi. Bene, il rifugio Vallata è un posto unico, aperto tutto l'anno, con clientela internazionale ( l'ultima volta : francesi, tedeschi e Romani...😂) ottimi antipasti con prodotti locali, bene i primi e secondi, il tutto con presidio Slow food. Cucina attenta alla fusione dei sapori, prezzi nella norma con un servizio veloce e attento alla esigenze del cliente. Sicuramente da provare, ciao. 👋
Maurizio La Barbera
25/04/2023
Locale piccolo ma accogliente. Personale gentile. Buono il piatto degli affettati, primi piatti, buona la tagliata. Poi il posto immerso nella natura a due passi dal lago di Barcis. Fantastico
Martina Gramola
19/01/2023
SPETTACOLARE!Che dire...la casa in mezzo al bosco delle favole di quand'ero piccola! Già dall'esterno si coglie la cura amorevole al dettaglio confermata, una volta entrati, da un ambiente raffinato e accogliente (si percepisce una bella energia!). La vera magia è avvenuta poi ad opera dello Chef, che ci ha deliziati con piatti a dir poco eccelsi (da commuoversi): i sapori della tradizione, frutto di una meticolosa ricerca sul prodotto a km zero e varietà antiche, valorizzati con le tecniche di cucina più moderne. Personale sorridente e professionale per tutta la durata del pranzo (bellissimo il costume tipico del luogo che indossava). Ottimi anche i vini.
Bel regalo da farsi! 🥰
Angela
08/04/2023
Locale piccolo ma accogliente. Personale molto simpatico. Cucina locale e ben curata. Ampio parcheggio. Bella veduta sul lago. Lo consiglio
Giulia Polesello
30/06/2023
Location stupenda e piatti della tradizione fatti a regola d'arte! Personale gentile e servizio impeccabile. Consigliatissimo!!
Luigi Taraschi
01/04/2023
Posto storico in quanto io abbia mangiato il piatto più buono della mia vita; molto accogliente, ogni stagione rende unica l’esperienza in questo luogo magnifico, staff molto deciso, ve l’ho consiglio; perfetto per brindare, e piatti buonissimi, se potessi darei 10 stelle
Fabio Scarpa
11/06/2023
Ristorante "slow food" con piatti di buona qualità in un bel posto in mezzo al verde, merita la visita.
Elisa Del Pup
01/01/2023
Cena di capodanno à la carte immersi in un’atmosfera magica. Riccardo e il suo staff sono dei veri professionisti. La cura e la passione per il proprio lavoro plasmano ogni aspetto del rifugio: le pietanze a km 0 sono preparate a regola d’arte secondo il metodo slow food, che consente ai visitatori di vivere un’esperienza appagante fra i sapori più autentici del nostro territorio. Bravi!