Mariano Deriu
22/06/2023
Cena tradizionale fantastica dagli antipasti con pecora bollita, trippa, e melanzane. Piatto con salumi e formaggi del territorio. Culurgiones alla menta buonissimi. Che dire della carne di capra e maialetto arrosto. Per non parlare del manzo frollato, divino al palato. Il tutto accompagnato da un ottimo cannonau. Seada e macedonia di stagione con un profumatissimo mirto assieme ad una abbardente delicata hanno concluso la cena. Un ringraziamento speciale ad Alberto per i suoi consigli e per la cordialità. Scusate la mancanza di foto dei piatti ma ci siamo proprio dimenticati. Siamo sardi ed abbiamo apprezzato la competenza e genuinità dei piatti proposti. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Tcaverni
14/06/2023
Cibo buonissimo in un contesto surreale, si tratta infatti di ristorante con camino sulla terrazza all'ultimo piano del palazzo più alto di Barí. Personale super simpatico e disponibile, insalata di nervetti da perdere la testa... Super consigliato!
Alessia Albano
15/06/2023
È come andare a cena a casa di un buon amico che ti accoglie su una terrazza suggestiva con calore e con pietanze di prima qualità cucinate con cura e perizia e poi...come si fa con un ospite gradito, con porzioni abbondanti. Siamo stati molto bene e lo consigliamo sinceramente
Melania Maninetti
25/06/2023
Se cerchi un posto semplice, in un ambiente famigliare e tranquillo per una serata particolare, dove trovare personale gentile e del buon cibo a un giusto prezzo,questo è il posto giusto!..personale preparato e attento. Ci ritorneremo sicuramente!
sara moccia
03/09/2022
Posto accogliente e fantastico, personale molto accogliente che ti fanno sentire a casa propria.
Colui che sta davanti al forno a legna e che prepara tutto e molto ospitale ma sopratutto si preoccupa per la clientela.
Posto molto consigliato sopratutto per chi vuole mangiare qualche piatto tipico Sardo.
Consiglio: prima di venire prenotate il posto ma soprattutto chiedete di stare sopra nella terrazza aperta, ammirerete un fantastico panorama.
Davide Pomerano
03/08/2021
Al momento della prenotazione viene chiesto se si vuole un menù di pesce o di carne. Noi abbiamo optato per il menù di pesce e ci siamo lasciati guidare nella scelta del menù. Abbiamo preso diversi antipasti, un primo a testa e il vino della casa. Il secondo non siamo riusciti a prenderlo da quanto le porzioni fossero state abbondanti. Anche la location molto carina, situata su una terrazza. Rapporto qualità prezzo ottimo (noi abbiamo speso 35€ a testa)
Barbara Mariano
20/07/2019
Abbiamo mangiato qui stasera. Per quanto riguarda la cucina, Culurgiones ottimi, Assolutamente fatti in casa, grigliata mista di carne squisita. I titolari molto gentili e disponibili. bellissima vista dalla terrazza. L'ambiente è molto familiare, informale, ottimo per una buona cena in compagnia all'insegna della semplicità e genuinità.
L'unica pecca, il bagno non troppo in ottime condizioni, ma ci siamo passati sopra perché tutto il resto meritava veramente.
Agnese Francione
23/06/2023
In una settimana siamo andati due volte a mangiare in questo posto, é tutto buonissimo dall'antipasto al dolce, per non parlare della carne, deliziosa, il Proprietario e i suoi Dipendenti sono gentilissimi, ve lo straconsiglio, per me anche 6 di stelle😜
LEONARDO MARCHI
27/08/2022
Se siete a Bari Sardo dovete assolutamente fermarvi qui per cenare. Mettetevi comodi a sedere, cenate con calma e lasciatevi accompagnare da Alberto nei racconti della sua terra. Fatevi raccontare dei Colurgiones, del mirto della ciliegie sotto spirito e di tanto altro, la sua gentilezza è per pochi. Sembra di essere ospiti invece che clienti. Abbiamo cenato qui due volte, la prima sera tutta carne e la seconda tutti pesce. Tutto veramente buono e con prodotti a chilometro zero e di qualità. Capra, pecora e maialino per la carne. Polpo, cozze frittura e grigliata per il pesce (quella sera anche due ostriche). Insieme agli antipasti i primi ed i dolci siamo usciti pieni e soddisfatti di aver provato questo posto. Le note finali sono il mirto fatto in casa, la grappa anche lei casalinga ed un conto che a Firenze sarebbe stato almeno il doppio. Complimenti, se torneremo in futuro a Bari Sardo verremo sicuramente a cenare al Piede di Porko.
D'Auria Filippo
18/08/2022
Merita davvero di spendere due parole per questo posticino totalmente fuori dal contesto di locale turistico.. anzi!!! Trovato per caso cercando posti in cui mangiare per l’Ogliastra visto che la gran parte non mi hanno soddisfatto per nulla. Detto questo, locale molto originale, per mangiare si va su un terrazzino semi coperto al terzo piano di una casa. Appena arrivi ti da l’idea di essere stato invitato a casa di qualche amico sardo, fantastico! Stanza con pochi tavoli e questo è il plus che Alberto( titolare e arrostitore) dà, perché così facendo segue e coccola i suoi clienti. Il menù, al momento della prenotazione telefonica, è bene specificare se si vuole mangiare carne o pesce. Al resto ci pensa Alberto.
I ragazzi che aiutano Alberto si fanno in quattro per soddisfare ogni esigenza del cliente. Sono stati gentilissimi e non li abbiamo mai visti fermarsi un momento. Davvero una piccola realtà che merita successo. Bravi bravi bravi. Torneremo fra qualche giorno prima di terminare le nostre vacanze.
Degno di nota il fatto che siamo stati a cena io mia moglie e due bambini (2 e 7 anni) di cui uno soltanto ha mangiato e nemmeno tutto ma al momento del conto non è stato conteggiato. 🔝
lucia brando
03/08/2020
Che bel posto☺️
Tavoli in terrazza con un bellissimo panorama e un gradevolissimo.
Menù a scelta tra carne e pesce.
Tutto buonissimo e abbondante.
Cucina casalinga e padroni di casa gentili e disponibili a qualunque richiesta culinaria.
Ottimo prezzo.
Ci torneremo sicuramente
Ferrari Luca
09/08/2019
Partiamo dalla fine, il conto da pagare è ASSOLUTAMENTE IRRISORIO visto la quantità enorme e la qualità ottima del cibo che viene servito a tavola, in più caffè e mirto offerti dalla proprietà.
Salire le scale per arrivare al terrazzo ti fa entrare già con la mente in un ambiente rustico, tipico Sardo, dove profumi di griglia e aromi ti riempiono il cuore e aumentano l'appetito.
Ho avuto il piacere di mangiare la grigliata di carne mista, pecora arrosto, patate cotte nella brace e le lumache. Potrei scrivere un romanzo per estrapolare ogni gusto provato al palato ma vi consiglio di andarci.
Detto questo se siete di passaggio a Bari Sardo, se siete turisti, se siete sardi ma sopratutto molto affamati dovete assolutamente andare al Piede di Porko!
Se siete a dieta, vegani o vegetariani non è il posto per voi.
Complimenti ai gestori, davvero!
Marco Fattorini
25/07/2019
Ristorante sulla cima dell'edificio: una grande terrazza che ospita un bel braciere e diversi tavoli. Locazione pittoresca, ottimo cibo cucinato al momento, cortesia e prezzi nella media.
matteo maccis
06/09/2020
Volevo un posto unico e L'Ho trovato, unico nel suo genere, x quello che offre,e x come ti viene offerto. Carne ottima,antipasti unici e sapori che ormai si son quasi dimenticati.... personale gentilissimo,il tutto contornato da un'atmosfera ed un panorama eccezionale.
Abitiamo a 200km di distanza,ma torneremo a trovarvi alla prima occasione....grazie ragazzi DEL"PIEDE DI PORKO".
Michela Pelosi
13/09/2022
Siamo venuti a conoscenza di questo posto tramite internet, le nostre uniche pretese erano assaggiare i prodotti tipici della Sardegna e devo dire che questo locale ha saputo lasciarci senza parole.
Tutti prodotti tipici, dal pane carasau al mirto.
Il proprietario ci ha guidato nella scelta dei cibi: antipasto di salumi e formaggio locale, culorgiones, malloreddus, maialino e pecora tutti divini!
Abbiamo avuto il piacere anche di assaggiare il vino, rosso e bianco, uno meglio dell'altro.
In ogni piatto si assapora la Sardegna e l'ambiente è familiare, le attenzioni che riservano al cliente non sono quelle di un ristorante qualsiasi.
Le porzioni sono abbondanti e il prezzo è proporzionato alla quantità, qualità e atmosfera che si vive mangiando in questo ristorante.
Se ce ne sarà l' occasione, torneremo di sicuro!
Christian Trubia
26/08/2022
Esperienza eccezionale! Qui si respira davvero l'aria dell'ogliastra! Menù fisso di carne ( su ordinazione fanno anche menù di pesce e a vederlo era spettacolare) con pietanze tipiche ricche di gusto e cucinate molto bene. Potrete provare in un'unica cena molti diversi piatti. Rapporto qualità/prezzo ottimo!
( Provato anche una grigliata mista d'asporto molto buona).
Prenotate con anticipo.
letizia tognarelli
11/09/2022
Era tanto tempo che non uscivo soddisfatta da un ristorante...faccio la cuoca ed è difficile che tutto mi torni a genio. Beh, che dire, mi è piaciuto tutto e sono a metà cena! Non ho dubbi sulle portate che verranno. Cucina tradizionale sarda, capra eccellente, sia stracotto che arrosto. L'avevo già assaggiata in Sardegna ma neanche lontanamente simile alla prelibatezza di stasera. Spesa? Non lo so ma li vale tutti. Complimenti, le vecchie ricette ripagano sempre 😉.
Claudio Spiga
15/08/2021
Imperdibile se siete nella zona.
I tavoli sono su una terrazza con una parte coperta da plexiglas e un'altra completamente all'aperto. Per quest'ultima terrazzina, i tavolini sono pochi, per cui si deve prenotare con largo anticipo.
Le scale che portano alla terrazza sembrano un museo sulla cultura e sul banditismo della zona.
La cucina è tradizionale e squisita (sia di carne che di pesce), la portata principale è la carne arrosto che cuoce in bella vista su un grande "schirone" (girarrosto).
I propietari ti fanno sentire a casa.
Assolutamente da provare! Ma prenotate con qualche giorno di anticipo..
Silvana Fontana
31/07/2022
Abbiamo avuto l'opportunità di cenare in questo ristorante, ci ha accolto il titolare con grande cordialità e sempre con il sorriso. Ogni piatto, a base di prodotti tipici del territorio buonissimi, veniva presentato con orgoglio decantando la genuinità degli stessi.
Antipasti ottimi, primi squisiti e un ottimo arrosto. Ottimo vino della casa!
10 e lode al ristorante, al titolare e al personale tutto