Piero
23/05/2023
Buona cucina locale anche se un un pochino turistico.
Pulito e ordinato
Menù correttamente semplice, meglio poche cose ma fatte bene.
Orecchiette ottime fatte a mano.
Con l'asina sono spettacolari
Di buona qualità l'olio.
Mozzarella buona anche se qui in Puglia si può trovare di meglio.
In sintesi qualità buona ad un prezzo adeguato.
Servizio più che discreto.
Antonella Guida
14/06/2023
Ottimo ristorante tradizionale Barese sempre molto affollato. servizio un po' lento proporzionalmente quando è pieno. pochi posti conviene prenotare
Ksenia Soloshenko
03/06/2023
Che dire, il posto è bellissimo! Ci abbiamo pranzato nel primo giorno del nostro viaggio a Bari e poi tutto il soggiorno non facevo l’altro che sognare le loro orecchiette quindi ci siamo tornate anche per il pranzo nell’ultimo giorno. Oltre il cibo che era fantastico, mi ha colpito arredamento; pieno dei dettagli, è stato molto piacevole sedersi dentro osservando quei piccoli dettagli, oggetti, libri, che ti fanno sentire come se fossi un bimbo nella cantina dal nonno 😍per non parlare della gentilezza del personale, il signore e la ragazza che ci hanno servite erano molto disponibili, amichevoli e veloci! Consiglio vivamente questo ristorante e non vedo l’ora di tornarci nel mio prossimo viaggio a Bari!
Mario de rosas
20/09/2022
Domenica rilassante in questi ristorante storico Barese all’insegna del buongusto e della tranquillità. Consiglio se in due commensali di prendere un menu completo x 1( costi 35 euro ) con ottimi di antipasti buonissimi 1 primo ed un secondo e 1 dolce e l’altra persona solo 1 primo o 1 secondo . Sarà sufficiente per tutti e due e conterrete la spesa che altrimenti resta sui 45 euro a testa . Ottimo gli sporca muss tipici baresi, buonissima la parmigiana.
Giovanni Caramia
18/09/2022
Buono il cibo e anche il servizio anche se un po' lento. Personale molto accogliente così come il posto. La posizione è sfavorevole a causa della difficoltà nel trovare parcheggio. Prezzi un po' alti ma coerenti con la qualità offerta.
Donatella Lopez
22/11/2021
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Terranima non delude mai con il suo menu stagionale, la qualità delle materie prime e l'ottima cantina.
Un locale perfetto per serate in famiglia, con amici o per festeggiare momenti importanti.
Personale discreto, cordiale, professionale.
Solare l'accoglienza di Georgia, la proprietaria e chef del locale dove si organizzano serate di degustazione a tema e corsi di cucina per bambini.
Un ristorante dove si torna volentieri.
Consigliatissimo
Chiara Amore
13/08/2022
Terranima è un locale suggestivo con arredamenti caratteristici che ti fanno sentire subito a casa. Menù e portate tipiche da osteria, soprattutto nelle abbondanti porzioni! Camerieri attenti e sempre pronti a coccolarti.
Serata piacevole arrocchiava da un concertino improvvisato da alcuni amici dell’oste. Consigliato!
Andrea Baroso
10/06/2023
Ristorante veramente ottimo. Location curatissima ed elegante. Menù ricco di proposte sia di mare che di terra, turto cucinato con cura e passione. Ottimo rapporto qualità prezzo. consigliatissimo
Loredana Carnimeo “LoCa75”
13/10/2019
Ambiente arredato con gusto e cura nei dettagli, che ricostruisce un cortile rustico. Il personale ci conduce con sapienza nella degustazione di piatti tipici pugliesi. Il menu è molto vario e le pietanze ottime e ben presentate. Esperienza da ripetere sicuramente!
Giorgio De Cicco
12/08/2020
Abbiamo cenato in questo bel ristorante, in stile retro, ieri sera. Ristorante Pet friendly. Servizio molto attento e veloce, portate deliziose servite dentro a delle carinissime terrine. Abbiamo preso due primi (pasta con acciughe e troccoli con agnello, mi scuso per non ricordare il nome dei piatti) davvero sublimi. A seguire polpette della nonna e bombette pugliesi FAVOLOSE (servite dentro un cartoccio con un sughetto gustosissimo all’anice stellato). Il tutto innaffiato da un bianco della casa. Prezzo onesto. Consigliatissimo.
costantina crudele
29/01/2023
Contrariamente a quanto scritto nelle altre recensioni, il locale era pieno (domenica a pranzo) e siamo stati subito accolti dal personale di sala che con estrema gentilezza e cordialità ci ha accompagnati al tavolo. Abbiamo ordinato un antipasto della casa (di cui non ricordo il nome) ed un tagliere misto di salumi, formaggi e prodotti caseari che ci sono stati serviti nel giro di pochi minuti, ad eccezione delle terrine calde che per ovvie ragioni hanno richiesto qualche minuto in più (max 15 minuti).
Il menù è molto vario e si può scegliere tra piatti di terra e di mare, tipicamente pugliesi, tra cui piatti della tradizione rivisitati.
Consiglio vivamente di provare i secondi, non ve ne pentirete, in particolare il loro caciocavallo in piastra e l'agnello incamiciato: eccellente!
Infine, abbiamo concluso con dei dolci, anch'essi buonissimi (consiglio lo spumone alle olive nere e cioccolato) ed un caffè.
Che dire, ci torneremo sicuramente!
Antonio Maria Fantetti
02/11/2017
Molto gradevole l’ambientazione, che simula una piccola corte di un borgo antico.
Antipasto con insalata di polipo, ricottina e stracciatella, tortino di verdura, un tagliere di ottimi formaggi, verdura, e poi orecchiette di grano arso melanzane e capocollo (ottime) e involtini di tagliolini (meno buoni).
Personale garbato. Carina l’idea di accogliere i clienti con crostini e la possibilità di spennellarvi sopra salsine dai colori (e sapori) diversi.
Nessuna eccessiva rivisitazione delle portate. Davvero tutto come un tempo.. sembra di fare un salto a casa dei nonni e di sentire quel profumo di cose buone e semplici. Consigliato
pietro ciriello
24/01/2022
Pietanze tipiche della cucina barese e pugliese, rivisitate mantenendone comunque la tradizione 👏, molto curata anche la presentazione. cordialità nell'accoglienza e attenzione del cliente