Stefano Gargano
07/03/2023
Ambiente molto elegante senza essere opprimente. Il primo disappunto nel non poter assaggiare un certo piatto, perché disponibile solo se preparato per due persone, ha lasciato spazio alla felicità di mangiare qualcosa di veramente molto buono.
Consiglio assolutamente il purè di fave con cicoria e le orecchiette con le cime di rapa. Personale molto gentile. Consigliatissimo. Prezzi adeguati
Simona Poci
30/04/2023
Locale trovato per caso a Bari vecchia. I piatti che abbiamo assaggiato ci sono piaciuti molto, anche il vino rosso della casa mi ha piacevolmente stupita. Noi abbiamo preso i cavateli ai frutti di mare e le orecchiette di grano arso con funghi e zucchine. Ottimo rapporto qualità prezzo.
S. DITONNO
17/01/2023
Locale trovato per caso, mentre eravamo in giro per il centro e gli altri locali, più conosciuti, erano pieni. Devo scrivere che si è rivelata una piacevole sorpresa, visto che volevamo gustare un piatto di spaghetti all’assassina. Il locale è molto caratteristico è piccolo, ma ci siamo sistemati comodamente, in 4. Abbiamo ordinato un piccolo antipasto, un piatto di spaghetti ciascuni e 2 piatti di polpo arrosto con le patate. Risultato; tutto molto buono, ottimi i sapori, porzioni abbondanti e servizio celere e cortese. Prezzi onesti. Da riprovare!
Alessia De Marzo
21/06/2023
Ristorante tipico per turisti, situato nella zona periferica della città vecchia, a ridosso quasi del mare. Abbiamo deciso di prenotare un tavolo fuori.
Da barese ero un po' scettica, ma attirati dalle recensioni positive abbiamo deciso di provarlo per una cena tra colleghi.
Cibo molto buono a mio parere, almeno l'entrecote, il polpo con le patate e la frittura di calamari che abbiamo assaggiato. Sicuramente, cercando per bene, a Bari si riesce a trovare di meglio, però Le Nicchie può tener testa abbastanza bene.
Camerieri molto gentile e disponibili.
E F
12/04/2023
Locale trovato passeggiando per Bari. Abbiamo deciso di fermarci per pranzo. Interno in pietra molto suggestivo,un po' piccolo,ma il buon cibo e il servizio ripagano di tutto. 5 stelle meritate
Antonia Franchini
01/12/2022
Impossibilitate a trovare posto in ben più famoso ristorante dietro l'angolo, ripieghiamo su questo ignoto posticino, che mostra un 3.9 che all'epoca delle recensioni online equivale a un postaccio. Quasi vuoto (è una sera feriale) ma caldo, accogliente e con dell'ottima musica al giusto volume basso ma gradevole. Le.ragazze gentilissime ci fanno accomodare proprio nella nicchia in fondo. Gustiamo orecchiette con un sugo semplice, rucola e cacio ricotta che...che te lo dico a fare? Orecchiette al grano arso alla "boscaiola" buonissime e un'enorme zampina con peperoni, casalinga e saporita. Il tutto annaffiato da vino rosso della casa (freddo, come al nord inorridirebbero ma.fa tanto "trattoria"). 20€ a testa, usciamo piene, soddisfatte e coccolate! Leggo le recensioni di un anno fa e le trovo inspiegabili...cambio gestione? Chissà. Consigliato!
curreri francesco
05/05/2023
Posto immerso in pieno centro, sulla via dello struscio turistico. Nonostante questo, il locale presenta una cucina con sapori antichi ma decisi, con un cuoco affidabile ed esperto. Locale piccolo (è la sua caratteristica), personale affabile ed a disposizione.
Micol Candiani
09/06/2023
Sono venuta qui con la mia migliore amica perché ho adorato subito la location, molto tranquilla e di atmosfera, il cibo è davvero ottimo, qualità alta e bella presentazione e i camerieri sono gentilissimi è davvero accoglienti. Ci è piaciuto moltissimo!! Consigliato assolutamente!!
mariangela maurelli
24/10/2021
Piacevolissima scoperta, siamo capitati li x caso...
Sinceramente di sabato sera senza prenotazione non pensavo saremmo riusciti a trovare posto! Invece non è stato così e soprattutto la abbiamo mangiato davvero bene. Antipasto di salumi e formaggi abbondante e vario.
Tagliata e cotoletta di pollo con patate entrambe ottime.
Consigliatissimo!
dario lacarra
05/03/2023
Bellissimo ristorantino tipico della città vecchia.
Siamo stati veramente coccolati da tutto il personale, abbiamo mangiato tanto e bene grazie allo chef Francesco ottimi sia gli antipasti tipici ma anche i due assaggini di primo il polpo arrosto e la spettacolare frittura di calamari e gamberi.
Giusto il conto, consigliato.
Annarita Moretti
07/01/2023
Locale con architettura caratteristica di Bari vecchia.
Personale gentile ed accogliente.
Abbiamo optato per il menù fisso previsto per l’epifania da 35€:
5 portate di antipasti molto buoni tra cui i panzerotti fritti artigIanali!
primo di mare
frittura
Sporcamussi (dolci)
Bibite
Ottimo rapporto qualità prezzo.
avendo prenotato poche ore prima,ci hanno proposto il tavolo all’esterno,
bello ma ad un certo punto un po’ freddino,pertanto consiglio ai ristoratori di attrezzarsi con qualche fungo riscaldante per aumentare il confort!
Ci tornerei!Consigliato!
felicia vieru
23/08/2022
Piccolo ristorante con cucina tipica nel centro storico di Bari.
Piatti davvero guatosi, come da tradizione barese (es. patate riso e cozze, parmigiana, cavatelli ai frutti di mare, brasciole ecc.) a prezzi corretti.
Location carina, in un vicoletto tranquillo e poco affollato dai turisti.
Consiglio di andare a pranzo più tardi, cioè verso le 14:00 perché altrimenti si rischia di non trovare alcuni piatti come “patate riso e cozze” pronti, perché necessitano di una cottura lunga.
L’unica nota negativa: il servizio, camerieri poco preparati, impanicati e poco attenti.
Gianluca De Bene
20/11/2022
Piatti prelibati, cucina tipica locale, si mangia molto molto bene, ci si sente a casa, Nik il titolare ci ha fatto visitare con orgoglio la sua cucina, tenuta pulita in maniera maniacale, gestita dal bravissimo Chef Francesco.
Lo Consiglio!
Gabriele Brunengo
31/07/2022
Locale alla porta del centro storico di Bari, la Bari vecchia. Ci si accede a piede dopo una piacevole passeggiata. Servizio cortese e veloce. Si respira aria da ultras del Bari. Specialità di diversi tipi ma rimaniamo più colpiti dal Polpo 🐙. Ottimo alla brace. È il piatto che va per la maggiore. Il conto è buono ed in linea con la location (esterna) e con i prodotti freschi.
Cena di lavoro in compagnia di vino negramaro vinificato in bianco 🍷. Viene apprezzato al profilo ed al palato. Eccesso di solfiti.
Raffaella Pagliuca
19/07/2020
Scoperto per caso mentre facevo un giro per Bari vecchia e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Buonissimo e abbondante l'antipasto tipico per due persone così come le orecchiette. Antonio, il cameriere, ci ha servito e riverito con molta attenzione e gentilezza!