Antonio Norino
16/01/2022
Locale consigliato da amici
Fin da subito c'è stata empatia con Andrea, un ragazzo solare e preparato, che ci ha guidato nelle scelte.
Bruschette con burro e alici e con cunzata e scaglie di formaggio, pappa al pomodoro, trippa alla romana, panino con peposo (uno stracotto fantastico) panino con lampredotto, panino con lingua e salsine, panino con cotechino e salsa di peperone. Tutti vini naturali. Una bottiglia di Sangiovese, un assaggio di aglianico beneventano e uno di primitivo di manduria.
Tutto ad un prezzo accettabilissimo, 80 euro per 3 persone.
Un bel viaggio enogastronomico
Complimenti
Francesca Tabasso
08/03/2023
Splendida enoteca in centro a Bari. Atmosfera rilassata e alla mano, proprietario disponibilissimo, simpatico, capace. Ottima selezione di vini, tantissimi naturali. Non ho provato la cucina ma sembra di ottima qualità. Piatti semplici e stuzzichini, panini, cose del genere. Perfetto per una serata o un aperitivo in un locale dove si sta bene ;)
ines cattaneo
03/01/2023
luogo perfetto per trascorrere una serata in leggerezza. per un attimo si è amici di tutti. ambiente servizio musica cibo e vini top! il gestore mette a proprio agio. è come essere a casa
Lucio
06/11/2022
Bellissimo posto, ambiente familiare, personale gentilissimo. Abbiamo preso una bottiglia di rosato accompagnando patate al forno, bruschette e olive ... Poi ci han offerto un altro rosato davvero buono. Ci ritornerò ☺️☺️☺️ bella scoperta nel centro di bari .. 😊😊
Mariabruna Cosola
14/10/2022
Ci sono posti che non hanno bisogno di presentazioni..posti in cui ti senti a casa, quei luoghi in cui ritorni sempre perché ci sei stato bene..ecco uno di questi posti è la Staffa..la Staffa è casa, è calore, è amicizia.. qui troverai vini naturali particolari,buoni consigli, personale gentile e caloroso e del buon cibo (consigliarissimo il panino con la guancia). Non vi resta che provare questa piccola chicca nel cuore di Bari, ne resterete certamente incantati e affascinati. Uno dei miei posti preferiti a Bari.
Paolo Editori
20/03/2023
Staff gentilissimo, cordiale ed esperto nel guidarti nel mondo dei vini!
Bellissima atmosfera!
P.s. il film 'Everything, everywhere, all at once' è pazzesco, dopo la bottiglia di vino lo capisci ancora di più! 🤣
From Bari With Love
08/01/2020
Se vi steste chiedendo dove potervi prendere un buon bicchiere di vino in centro città a Bari, noi vi suggeriamo di provare @lastaffaenotecadeibischeri.
Forse non è "WOW" la prima parola che pronuncerete entrando in questo locale, ma aspettate di assaggiare il vino!
Si, perché La Staffa sembra non avere nessun interesse diverso dal vino, ed è così che vorresti fosse una seria enoteca.
Il posto è molto minimal e informale, incorniciato dalle volte a botte della Bari antica e con le originali chianche bianche sul pavimento, viene illuminato da alcune lucine lungo gli scaffali di vino.
La particolarità è che vengono serviti solo vini biologici, che i gestori sapranno consigliare al meglio rispetto alle tue preferenze di gusto (robustezza, acidità, aromi, etc). Accompagnano i vini alcune tapas come cous cous di verdure, o crostini toscani, taralli, salumi e formaggi.
Per chi dovesse prenderci gusto bicchiere dopo bicchiere (come è successo a noi), sappia che è possibile fermarsi a cena :) Consigliato per chi avesse voglia di un buon vino da gustare con amici o per fare due chiacchiere con i proprietari al bancone del bar.
From Bari with Love ❤️
Marco Ramunni
06/06/2022
Simpatica enoteca in pieno centro dove poter gustare un buon aperitivo sorseggiando qualsiasi tipo di prelibatezza vinaria. Personale alla mano anzi, dopo due bicchieri, siamo tutti amici da na vita.
Anna Albrizio
15/02/2023
Vineria molto accogliente! Siamo stati coccolati ed abbiamo mangiato e bevuto molto bene! Da provare e perché no, anche da frequentare assiduamente!
Alessio Onorato
04/08/2022
Un locale che è entrato di dititto tra i miei preferiti. Una grande varietà di ottimi vini naturali. Personale super e cucina di qualità.
Recentemente ho iniziato a seguirli in giro tra gli eventi ai quali partecipano come ristoratori. Anche "Fuori sede" sono una bella conferma. Complimenti.