Vincenzo Salvatore
15/07/2022
Complimenti a Daniela e a tutto lo staff! Menu sorprendente e davvero geniale nel suo connubio di ingredienti locali, suggestioni internazionali, e sapienza tradizionale: personalmente ho trovato gli gnocchi all'ombrina e l'entrecote in rete assolutamente eccezionali. Al momento lo reputo il menù più originale e innovativo di Bari e dintorni. Il ristorante è piccolo e accogliente, arredato splendidamente, e c'è grandissima attenzione a tutto nel servizio: si è coccolati dal primo all'ultimo momento, ma c'è soprattutto tanta voglia di soddisfare anche le più complicate difficoltà alimentari dei meno fortunati. La carta dei vini è concisa ma molto attenta a piccole grandi realtà biologiche nazionali, con un paio di sconfinamenti internazionali di grande livello in Francia e oltre oceano. Non posso che consigliarlo calorosamente: non fatevi scoraggiare dalla posizione visto che la zona a breve diventerà una nuova direttiva della movida cittadina, bisogna solo aspettare che terminino i lavori di raccordo.
Anna Dambrosio
09/08/2022
Sono stata in questo posto per una cena; abbiamo preso una lasagna alla parmigiana e gnocchi di patate arrosto con ombrina. Il cibo è ottimo, gli ingredienti sono freschi e di ottima qualità. Il posto è molto accogliente, e soprattutto caratteristica che ho trovato fondamentale è la gentilezza del personale che ha descritto dettagliatamente ogni piatto.
Ci ritornerò sicuramente !
Marina D'Alessio
21/09/2022
Location: 5
Cibo: 5
Prezzo: 4
Servizio: 5
Location di design curata nei minimi dettagli elegante e creativa, situata nel centro di Bari, pochi tavoli all'interno e possibilità di mangiare anche all'esterno in veranda.
Cucina tradizionale pugliese, piatti accuratamente studiati mai banali, che rivisitano la tradizione unendo tecniche moderne a prodotti e sapori regionali di alta qualità e soprattutto stagionali.
Prezzi medio alto ma in un giusto rapporto qualità/prezzo.
Servizio eccellente, la proprietaria è molto brava a raccontare il menù del giorno come una vera esperienza sensoriale, il calore del personale è la chiave che renderà ogni cena un’esperienza intima e unica, ci si sente a casa. Lo consiglio!
Toni Chinellato
23/03/2023
Gran bella scoperta a Bari, che a parte i due mostri sacri (il terzo ha pensato bene di andarsene a Matera) non si sa mai dove mangiare, sia che si voglia apprezzare la cucina d'autore, sia la trattoria di qualità. Damè (nome molto indovinato, sembra dall'accoglienza di Daniela De Cosmo, figlia d'arte, di essere ricevuti in casa) coniuga l'una e l'altra esigenza. I piatti di Pierantonio Soloperto, il giovane chef tarantino in cucina, sono una felice mediazione tra ricerca e immersione nella pugliesità (valga per tutti il gelato alle cime di rape e tarallo al peperone crusco, per ingredienti e per ideazione). Ma andando con ordine... imperdibili le brasciole con lampascioni e un pizzico di alterità e, a seguire, la pasta ripiena di baccalà accompagnata tra l'altro dal dosatissimo arrosto di asparago. Se vi piace la cipolla, scelta obbligata il pescato del giorno con pomodoro arrosto e olio di cipolla acetificata. Io veramente non ho saputo rinunciare a un altro piatto, le triglie con patata dolce e cardi fritti, ma quell'olio me lo sono fatto portare a parte e non sono pochi i tocchetti di pane annegativi. Del dolce ho giò detto. La cantina? Cerca di accontentare chi ne capisce di vino e beve solo naturale e chi non ne capisce e beve industriale (ma devo dire etichette industriali apprezzabili). Democratico, quindi. Da tornarci al più presto.
Enzo Giaci
22/12/2022
Moderno e accogliente,materie prime di qualità, ottimo il servizio menù sfizioso, buona la carta dei vini. Consiglio vivamente!!!
antonella bucci
26/06/2023
È il mio ristorante preferito a Bari! Ambiente accogliente, cibo ottimo, vini selezionati, personale gentile.
Daniela, la proprietaria, meravigliosa!
Il posto giusto per sentirsi a casa!
Mariapia Punzi
07/01/2023
Sono stata con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo sia per la qualità del cibo che per l' accoglienza. Abbiamo preso sia piatti a base di pesce che di carne. Tutti ultra soddisfatti. Ottimo connubio tra tradizione e novità. Titolare e personale gentili e accoglienti senza essere invadenti. Buon rapporto qualità /prezzo. Unico neo: l' ambiente un po' piccolo...
Assolutamente consigliato!!!
Carolina Cimmarusti
17/12/2022
Esperienza assolutamente positiva! Ristorante delizioso! Servizio TOP . Un ragazzo molto amabile ed educato ci ha fatto sentire a nostro aggio. Ho portato ospiti dalla Spagna i quali sono rimasti affascinati dall’attenzione e dalla pulizia del posto. Piatti raffinati e molto gustosi di ottima qualità. Ci ritorneremo sicuramente.
Gaia Agnelli
21/02/2023
Merita più di 5 stelle. Il locale è pulitissimo è molto raffinato , il personale è gentilissimo ed educato, è il cibo mi ha davvero stupita. Accostamenti particolari e originali, per un risultato 5 stelle. Il prezzo giusto se considerati tutti i fattori succitati. Bravi!
Andrea Di Pasquale
04/12/2022
Una piacevole scoperta, una gemma nascosta. Ci siamo arrivati per caso per un pranzo e siamo rimasti estasiati, tanto da rimanerci per buone 3ore!
Un ambiente pulito, elegante e molto curato.
Damé è stato aperto da pochissimo in una zona ancora in fase di costruzione .
La proprietaria, Daniela, è stata molto professionale e attenta.
Il menù è molto interessante, lo chef è un ragazzo molto giovane ma davvero promettente, accostamenti davvero particolari rendono questo posto un tappa da visitare assolutamente. Da provare assolutamente il polipo (che era un fuori menù ) e il Tiramisù.
Great job!