Morena Dotti
22/06/2023
Location davvero suggestiva e meravigliosa. Ampio posteggio ombreggiato, aria condizionata nelle varie sale, ampi spazi per eventi.
Sono stata per un matrimonio e sono rimasta molto colpita. Personale squisito, cibo di qualità.
Laura Luisoni
09/03/2023
Cena ottima con possibilità di menù alla carta o degustazione. Tutti piatti molto curati, con abbinamenti ricercati e ingredienti di qualità. Ottimo anche il servizio molto attento e la particolarità delle cellette offre alla cena un tocco in più di privacy e riservatezza
Ci torneremo, anche per provare il braciere
Unico accorgimento è la scarsa segnalazione dei percorsi per arrivare al ristorante, se non ci si è già stati può risultare poco chiaro capire come arrivare al ristorante, ma la cortesia del personale in caso ovvierà
Stefano Spolverini #SpoLab
14/05/2023
Luogo visitato per il matrimonio di mia nipote, e devo dire che siamo stati benissimo. Il convento è molto bello, accogliente, fascinoso. C'è tutto quello che serve per un matrimonio con i fiocchi, compreso il padiglione per le funzioni civili, convenzionato con il municipio di Bariano. Il servizio molto efficiente, educato, professionale. Il cibo, e non esagero, di altissima qualità e cura. Memorabile l'antipasto a buffet, con memorabili portate di pesce, favoloso il carpaccio di tonno, i fritti etc. Ma anche la carne, con una versione veramente squisita di assaggini di vitel tonnè. Per la cena vera e propria tutte le portate erano ottime, soprattutto il secondo di carne. Memorabile anche il finale con buffet di dolci. Che dire, 5 stelle strameritate.
Ale Mazza
17/06/2023
Posto molto particolare dove andare a passare un buon pranzo.
Cucina raffinata e buona
Il servizio ottimo
Simona Mittiga
30/01/2023
Ci siamo stati per un matrimonio. Dire che è bello è poco, è una location fantastica per un evento importante è da tenere in considerazione. È un ex convento con dei resti delle vecchie chiese e fondamenta recuperati in modo pregevole. Il chiosco è circondato da un loggiato pieno di affreschi ben recuperati e restaurati.
Chi ha organizzato l'evento è stato impeccabile... personale molto attento, discreto, professionale e gentile. Dall'allestimento dei tavoli, al servizio, alla cura dei particolari, tutto eccellente. Attenzione anche agli intolleranti di ogni tipo. Tutti i piatti dagli antipasti ai dolci di ottima qualità!
Non posso che consigliarlo per chi ha intenzione di organizzare una giornata da non dimenticare.
Ilenia Tedoldi
05/03/2023
Siamo stati in qui oggi per il pranzo. Il ristorante è molto elegante ma allo stesso tempo accogliente. Ottima accoglienza anche da parte del personale di sala pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza. Tranquillità garantita data la possibilità di pranzare in salette private completamente da soli.
Oltre alla bellezza della location (sicuramente unico nel suo genere) sottolineo anche l'alta qualità del cibo servito. Noi abbiamo ordinato il Menù degustazione di pesce, e ci siamo deliziati di ben 6 portate eccezionali, curate nel gusto e nella presentazione!!!
Tornerò sicuramente, e non mancherò di consigliarlo!!!
Gloria Di Loreto
25/06/2023
Location bellissima e immersa nel verde, matrimonio incantevole svoltosi in una sala affrescata. Cibo preparato con cura e di ottima qualità. Servizio gentile, ma in alcuni casi troppo "ansioso".
Bayek of Siwa
28/11/2022
Ampio complesso elegante ricavato da un ex convento, possibilità di ordinare alla carta o di seguire il menù degustazione, scegliendo tra 5 o 6 portate. La location miscela la struttura originale medievale con degli elementi moderni e arredamento d’epoca. Il menu offre sia piatti a base di carne che di pesce (sia di mare che di acqua dolce) e i prezzi dei singoli piatti alla carta oscillano tra i 20 e i 50 euro. Il menu degustazione invece è ⚠️ A SORPRESA, si sceglie tra carne, pesce o misto ma non si ha nessun controllo sui piatti che arriveranno e sul numero di antipasti, primi o secondi. Nel nostro caso abbiamo scelto la degustazione da 6 portate, lo chef ha scelto 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo e un dolce. Antipasti di pesce crudo molto molto buoni e dall’ottima presentazione, ricciola e gamberi al vapore. Come primo ci hanno portato delle linguine allo scoglio (buonissimo il pesce grigliato sopra, un po’ strano il condimento, troppo spinto, amaro, forse addizionato con qualcosa) e dei ravioli di gamberi in brodo di speck, che non sono piaciuti a nessuno dato che non sapevano praticamente di nulla. Il secondo molto buono, dentice alla brace con gamberetti al nero di seppia, mousse di patate e panna acida (perfetta per il piatto); pesce un po’ bruciato e con qualche spina ma il miglior piatto della degustazione. Avrei preferito un altro secondo al posto del dolce (un sorbetto pompelmo, mela e lampone non eccelso) e un primo diverso dai tortellini, ma essendo “a sorpresa” è andata così. Servizio eccellente e personale professionale, ottima scelta di vini, tra i due antipasti però abbiamo atteso leggermente troppo per i miei gusti. Le sale del convento grandi vengono utilizzate per i pasti di 8/15 persone, a noi e ad altre famiglie hanno dato le “cellette”, ovvero delle stanze singole piccoline con un tavolo circolare, un camino (spento) e una finestra, una sorta di privè.
Dato che era un pranzo di laurea abbiamo fatto preparare una torta, realizzata dal pasticcere del ristorante, buona.
Esperienza molto positiva, pochi punti da migliorare.
Julianny Muniz
27/05/2023
Località esclusiva! Super consigliata. Posto molto elegante si mangia divinamente. Particolarmente indicato per una cena romantica di copia.
erica pasotti
17/05/2023
Luogo bellissimo, che non ci si aspetta di vedere arrivando dal provinciale. Tutto i locali sono stati ristrutturati mantenendo le loro caratteristiche storiche/ architettoniche a cui con gusto e perizia si affiancano parti di moderno designer. Ho mangiato solo nel ristorante inferiore, avevano fretta, volevamo visitare l'intero convento. In alcune sale alle pareti vengono esposte opere di artisti contemporanei. Geniale l'idea di creare, dalle stanze dei monaci, dei piccoli locali per poche persone che decidono di avere la loro privacy.
Franco Valenzano
10/02/2020
Location ristrutturata molto bene. Ricavata da una porzione di un antichissimo convento di frati del luogo, per secoli rimasto in disuso.
Il locale è molto accogliente, con enormi vecchie travi al soffitto, mura spesse e finestre rispettate nella loro stupenda, antica, bellezza.
Pranzo a prezzo fisso (11€) a mezzogiorno, dal lunedì al sabato, con primo, secondo contorno acqua o vino, caffè.
Qualità del tutto soddisfacente. Personale molto gentile, efficiente e veloce.
Meglio arrivare entro le 13.00, poiché da quell'ora, per massimo circa mezz'ora, diviene molto frequentato. Si rischia, quindi, di fare un pò di coda in attesa che si liberino tavoli. Anche se mai molto lunga, a dire il vero. Proprio per il frequente e costante turnaround.
Per tutto quanto sopra, è un vero piacere ritornarci.
Emanuele Locati
11/07/2022
Come direbbe Alessandro Borghese location 10.
Ottomo posto per cerimonie e prendi importanti dotato di ampie sale, ma allo stesso tempo capace di offrirvi un esperienza piacevole anche in piccole sale, questo perchè era un convento e nelle celle potete cenare o pranzare anche in pochi.
All'esterno dotato di ampie parcheggi all'ombra e di spiazzi dove intrattenere gli ospiti con aperitivi esterni.
Abbiamo proprio tutto dalla fontana con i pesci al bracere.
All'interno ci sono pavimenti in vetro che lasciano intravedere i resti antichi non che volte, affreschi e una biblioteca.
Ma ora senza dilungarmi perdiamo del cibo.
Molto sofisticata la cucina con del buon cibo, non dico ottimo perché io preferisco le porzioni e il mangiare da trattoria😂,comunque niente da ridire.
Camerieri impeccabili e cortesi sotto ogni aspetto, oserei dire simpatici ed affabili.
Non ho altro da aggiungere, metti mi piace se hai letto fin qua.
Ciao e grazie.
DueLombardi AlRistorante
19/05/2022
❓Tra le colline della Bassa Bergamasca nasce il Convento dei Neveri! La location è stata restaurata con la massima attenzione e ricavata da un ex convento di frati, tra mura romane e reperti storici. All’interno ci sono due ristoranti: Il Ristorante del Convento & il Braciere del Convento.
📌 Atmosfera calda e unica, in un contesto elegante e suggestivo! Nel Ristorante del Convento si può provare un’esperienza particolare: salendo le scale che portano al piano superiore si trova un lungo corridoio con 10 celle con una capienza da 2 a 8 posti, stanze dove una volta dormivano i frati, e che attualmente sono state trasformate in piccoli privée in cui è possibile cenare o pranzare. Le celle hanno uno stile sobrio ed essenziale
🧑🏻🍳 Servizio ottimo e personale gentile, preciso e attento a minimi dettagli. Disponibilissimi all’esigenze del cliente! Un ringraziamento speciale ad Antonietta per averci coccolato e fatto vivere un’indimenticabile esperienza!
🍝 “Il cibo è nutrimento e vita, è cura e attenzione, è socialità e comunicazione”. Siamo pienamente d’accordo con il loro pensiero! Un menù vario con piatti ricercati e sapori squisiti. Abbiamo provato il menù degustazione del priore da 5 portate e che dire: una favola! La faraona in due cotture con variazione di asparagi e fondo al tartufo stupisce al primo boccone! Ma anche le tagliatelle all’uovo con ragù bianco di anatra e il riso allo scoglio alla mó di Alessandro erano sublimi al palato! Infine, i dolci erano una squisitezza unica.
Location ideale per eventi di alto profilo, convegni e matrimoni all’insegna dell’esclusività. Perfetto, anche, per un pranzo o una cena romantica! Posizione comodamente raggiungibile in una mezz’ora da Milano, Bergamo e Brescia!
Luciano Armanni
24/04/2023
Sono stato in questo ristorante per provare il pranzo di nozze di mia figlia.
La cucina e il servizio sono risultati da subito eccellenti.
L'unica osservazione che mi sento di fare, sono stati i vini da loro proposti, che per un matrimonio erano di gradazione troppo elevata.
Vino bianco e rosso di origine siciliana, vini buoni, ma assai gnucchi e ripeto di gradazione troppo alta per essere serviti a un pranzo di matrimonio.
Quindi ci è stata offerta la possibilità di optare e scegliere altri tipi di vino.
Ieri 22 aprile 2023 era la data del matrimonio di Elena e Gabriele, tutto è stato perfetto, dall'aperitivo, al pranzo, per arrivare fino al taglio della torta.
Servizio impeccabile, qualità del cibo ottima e raffinata. Location incantevole.
Per finire la festa con open bar, animazione con balli e karaoke.
Davvero bello!!!
Consiglio vivamente questo posto anche per cene semplici ed eventi particolari.
Studio Frau Fotografia
25/04/2023
Location fantastica, personale cordiale e cibo ottimo!!
maurizio tamagni
18/09/2022
Location bellissima , ex convento risalente al 1480 .
Locale con ampi spazi, ben curato nei dettagli.
Piatti molto buoni e curati , lo staff preparato e professionale.
Parcheggio interno.
Prezzi medio alti .
Da provare
Daniela Pepi
23/01/2023
Mangiato divinamente e servizio eccellente. La serata era a tema : cena con delitto.
Daniele Pavanelli
11/02/2023
Servizio davvero ottimo, ti fanno sentire a tuo agio trattandoti con i guanti, ma chiacchierando di tutto e di più senza problemi!
Piatti ricercati, e buonissimi, abbiamo preso un risotto e una polenta - entrambi piatti forti della casa - e concluso con della carne: una deliziosa tagliata di wagyu e una picanha (cotta leggermente troppo, ma colpa mia che non ho specificato)
Consigliata anche la birra artigianale tedesca e ottimo il fatto che hanno una buona varietà di vini.
Purtroppo non abbiamo preso il dolce, eravamo pieni, ma torneremo sicuramente!
Update:
Siamo tornati con amici, e il posto si conferma fantastico! A questo giro antipasti - tartare e salumi davvero ottimi - per proseguire con il piatto che più di tutti ci sentiamo di consigliare: fiorentina perfetta, succosa e marezzata al punto giusto.