angela&roberto stocco
24/11/2019
Manifestazione annuale che si tiene nella settimana del ferragosto e che richiama un grande numero di visitatori. Si svolge in un'ampia area adiacente alla provinciale con stand che espongono prodotti tipici della vallata e da altre zone d'Italia, sia alimentari che artigianali. Possibilità di pranzare presso il punto di ristoro presente nella fiera. Secondo il nostro punto di vista i prezzi sono un po' cari. Disponibile grande parcheggio.
Killvix
11/08/2021
Dopo diversi anni di assenza torno a visitare la sagra delle Sagre di Pasturo, non è cambiato molto rispetto al passato, c'è un blando controllo all ingresso per il green PASS, gli espositori bene o male sono sempre gli stessi, ma tolta qualche specialità sui prodotti alimentari non ci sono chissà quali cose interessanti da vedere. A detta di molti poca gente rispetto al solito anche se l 11 di agosto l affluenza mi è sembrata corposa
Marco Valtolina
13/08/2021
Sagra storica con moltissimi stand tipici nel nostro territorio e non. Musica live tutte le sere dalle 21.00 alle 23.00. Ottimo cibo e organizzazione al top. Non metto 5 stelle perché da una sagra storica come questa ci si aspetta qualcosa in più anche durante il giorno e non solo la sera.
Marta Bonfanti
08/08/2021
Ci piace andare a Pasturo in sagra tutti gli anni.mangiamo con prodotti a km zero, compriamo cose buone locali,passeggiamo.sempre bello!!nel 2021 è la 56 sagra! Ci sono i bagni pubblici e vengono sanificati spesso!!
Dario Bonaventura
11/08/2022
Sagra sempre affollata..🤷🏻😰🥵😜👍😎☀️🏍️ però un visita ci vuole 👍
Giorgio Martignoni
14/08/2022
Per fare una seratina tranquilla, è un ottimo posto.
La musica dal vivo è di discreto livello.
E c'è anche molto parcheggio.
Francesco Caccavari
17/08/2022
E forse la sagra più conosciuta della zona. Si entra gratuitamente e ci trovi di tutto, dal venditore di divani a quello che ti vende cibi specifici per regione. Un consiglio è entrare tenendo la destra e senza renderti conto vedi tutte le bancarelle e ti ritrovi da dove sei entrato. All'interno anche musica dal vivo e qualche punto ristoro. Io ho cenato con polenta uncia e pizzoccheri. I sapori di queste terre mi piacciono moltissimo. All'esterno ci sono anche le giostre e un ampio posteggio
Nadia Colombo
21/08/2022
Vado alla sagra da quando ero bambina. È un appuntamento da non perdere. Trovate dai prodotti tipici locali a quelli di tutta Italia, sia culinari che non (attrezzature da giardino,abbigliamento,arredamento,oggettistica...). Sempre presenti i coltelli da cucina e forbici Sanelli dell'arte di Premana. Accessibile a tutti,ha punti di ristoro e ampio parcheggio gratuito. Gratuito anche l'ingresso.
Angelo Alfano
14/08/2021
Organizzata bene,prodotti tipici della zone e molte altre proposte. Ottimo e organizzato bene il ristorante e la zona ristoro,se si è in zona vale la pena visitarla.
Marco Di Gangi
09/08/2022
È un appuntamento fisso da ormai qualche anno. La maggior parte degli espositori sono gli stessi, ma ogni anno catturano sempre l'attenzione con i loro prodotti.
I prodotti che vengono venduti sono tutti di ottima qualità, dal cibo (prodotti tipici provenienti da varie regioni della nostra penisola) alla coltelleria, passando dalla bigiotteria e dall'abbigliamento.
Organizzazione sempre al top, con eventi musicali serali e alcune giostre per far divertire i più piccoli (e non solo!).
La location è molto bella. Il luogo é situato nella valle e si è circondati da prati verdi e dalle montagne.
Roberto Scrignari
08/09/2022
A un'oretta da Milano, tante bancarelle di merce e cibo di tutti i tipi, originali e non.
Attrezzati anche in caso di brutto tempo.
Piccolo ristorante con tipico cibo valtellinese. Un po' caro ma di discreta bontà e qualità.
Tutti gli addetti molto gentili e disponibili
Silvio Birzi
20/08/2022
Sempre bello girare tra le bancarelle... trovi di tutto, dai prodotti locali a... quelli di altre regioni. Sagra basata principalmente sui prodotti alimentari... quasi inesistente l'abbigliamento...
Dimenticavo, la location è bella (e fresca)
Annalisa Freda
10/08/2022
Molto ben organizzato lo spazio esterno. Buoni espositori nel complesso. Nell'orario che sono andata non c'erano moltissime persone. Ho visto espositori che negli anni precedenti mancavano tipo quelli regionali con tutti i loro migliori e conosciuti prodotti.
Thomas Citterio
16/08/2021
Fiera sempre come ogni anno organizzata bene...... Espositori e rivenditori con interessanti prodotti, ma..... Alcuni hanno prezzi troppo troppo alti...