Maria Chiara Ferraù
03/06/2023
Bellissima cena con amici. Appena siamo arrivati, il simpaticissimo e professionale Luca ci ha accolti con il sorriso. Abbiamo mangiato piatti della tradizione buonissimi. Porzioni abbondanti e gusti che esplodono in bocca in un caleidoscopio di sensazioni. Tutti sono stati gentili e dalla battuta pronta. Una cena gustosa, abbellita da qualche buona risata. Ottimi anche i dolci. Abbiamo mangiato una spettacolare torta al cioccolato e pere e una alle mele, affogate entrambe nella crema pasticcera. L'ambiente era rustico, molto caratteristico.
Marta Manini
21/04/2023
Ottima esperienza nel centro storico di Bassano. Luca il proprietario è gentile e disponibile, il locale è piccolo e quindi e’ opportuno prenotare per tempo. Il menu’ comprende piatti tipici della tradizione veneta come l’asparago bianco che troviamo nei primi piatti, il baccalà con polenta o i fagioli con i funghi. Porzioni abbondanti e materiali freschi fanno di questa osteria un’ottima scelta per una pausa a pranzo . Il locale è vicino al ponte di Bassano. Prezzi nella norma intorno ai €30-35 a testa con vini.
Francesco Sercia
06/05/2023
Il locale è in centro, molto piccolo quindi ci vuole un po' di fortuna a trovare posto. Arrivati in orario di punta ma sono riusciti a trovarci un tavolo che si sarebbe liberato a breve.
Il personale è molto simpatico, alla mano ed educato.
Abbiamo mangiato un ottimo tagliere di antipasti, buonissima la sopressa, spaziale la salsina sopra ai fagioli.
Ottime anche le fettuccine funghi e morlacco. Un primo bello abbondante, da osteria, genuino.
Solo un pochino lenti a partire con l'antipasto ma probabilmente stavano organizzando la cucina, visto il locale pieno.
Pagato il giusto, considerato il tutto. Bravi!
Manuel
29/04/2023
Ci siamo fermati in questo locale per cena, la location è da classica osteria.
Ambiente piacevole, ci siamo trovati subito a nostro agio.
C'è possibilita di scegliere tra circa 8 primi e 8 secondi.
Nello specifico noi abbiamo preso un piatto di fettuccine con funghi e morlacco, fegato alla veneziana e polenta e un piatto di verdure bollite (coste e verze) e per dolce una torta di mele fatta da loro servita con della crema pasticcera.
Le pietanze sono gustose e abbondanti.
Prodotti caserecci!
Come accompagnamento abbiamo scelto due calici di rosso Merlot consigliate dall'oste.
Oste cordiale, simpatico e alla mano.
4/5 stelle
Prezzo giusto.
Consiglio
malefixable
30/04/2023
Gita in quel di Bassano siamo imbattuti lungo la strada che dal castello scende verso il centro in questa piccola osteria, all' ingresso il proprietario molto gentile e simpatico ci spiega che al momento non aveva posto in quanto il locale è piuttosto piccolo ma ci dice che il pranzo viene servito in 2 turni, noi affascinati dal locale dall' aspetto antico e accogliente decidiamo di riservare per le ore 13:30... Ci è stato servito un antipasto di formaggio e salumi con un delizioso composto di fagioli e funghi, a seguire fettuccine con ragú al coltello, altre con funghi e Morlacco ed infine del Baccalà alla Vicentina e crema Catalana con assaggi di grappa gentilmente offerti dai gestori...Tutto decisamente ottimo, prezzi onesti vista la quantità e la qualità del cibo, personale simpatico e cortese...Una piacevole sorpresa nel centro di Bassano....Consigliato alla grande!
Ivan Binotto
17/04/2023
Pranzo domenicale superlativo! Classica osteria veneta, piccola ma molto curata nei dettagli. Menù vario con piatti tipici e di qualità eccelsa. Anche la lista vini merita. Personale molto cortese e al contempo alla mano. Da provare assolutamente!
Maurizio Chiarini
15/05/2023
Dom 7 mag 23. Ci siamo fermati a pranzo in due e sicuramente ci torneremo e lo consigliamo. Disponibilità a telefonica per accoglierci in sala con poco preavviso, e altrettanta capacità comunicativa per farti sentire a casa una volta arrivati. Rapporto qualità/prezzo indiscutibile, piatti abbondanti e squisiti.
Giovanni
15/04/2023
Per chi passa da Bassano del Grappa e ha voglia di gustare eccellenti piatti del posto, deve fare necessariamente tappa all'Osteria alla Caneva, un ambiente raccolto, accogliente e familiare, non passarci sarebbe un vero peccato. Oltre all'eccellenza dei piatti preparati in cucina, ad accogliere e servire ai tavoli ragazzi molto cordiali, di immediata simpatia. Fate un passo a Bassano del Grappa a godervi una cittadina bellissima e i loro piacevolissimi abitanti, disponibili e gentili.
Mauro Costa
11/02/2023
Piccolissima osteria in centro a Bassano, Ottimo il cibo, gnocchi fatti in casa con radicchio, guancia con polenta e verdura, pasta con fagioli.
Ottimo anche il servizio e la gentilezza dell'oste...qui ci si sente a casa ed è cosa rara!Il locale è veramente piccolo i tavoli sono molto vicini, conviene prenotare.
roberto maritano
02/06/2023
Ottimi prodotti tipici locali.
Personale molto gentile e disponibile.
Assolutamente consigliato!!
Martina
31/05/2023
Ottimo cibo, il personale è molto cordiale e l'ambiente molto accogliente, consiglio vivamente
Lele Bormo
13/05/2023
Ho mangiato con la mia ragazza a pranzo un buonissimo antipasto con funghi fagioli polenta soppressata e carne marginata… una favola !! Poi di secondo abbiamo preso un roosbeaf con patate e il baccalà con polenta anch’essi sublimi !! Il personale è accogliente e simpatici lo consiglio alla grande !
Magari non andate nelle vicinanze dell ora di cambio sala (13.30) se no vi tocca mangiare di fretta senza che vi godete le prelibatezze.
Unica pecca non ci è stato chiesto del dolce ma solamente perché erano ormai le 13.30 👍🏼
Gnazi Pani Vincis
23/11/2022
Trovato tramite ricerca internet,mai risultato fu più apprezzato. Top in tutto,dal tagliere alla guancia, tutto super buono. Personale gentile e simpatico. Consigliato ma è bene prenotare.👍
Gianni Graiff
30/05/2023
Posticino molto gradevole , consiglio di prenotare con anticipo xke è piccolino. Da tornarci!!
Andrea P.
17/06/2023
Bravissimi. Prenotazione necessaria.
Una vera osteria tradizionale, nel senso più alto del termine.
Tutti gli ingredienti dei piatti sono locali.
Il baccalà mantecato è memorabile.
Il fegato alla veneta è croccante, la carne è davvero di ottima qualità.
Il tagliere, con funghi, fagioli, soppressata, formaggio locale e polenta, è di grande soddisfazione.
Il cabernet della casa, giovane e fruttato, molto gradevole.
Servizio gentile e attento.
Locale di cucina del territorio da sostenere con impegno.
Eleonora Pavesi
08/01/2022
Osteria trovata consigliata su internet... E a ragione! Non è molto pubblicizzata con insegne o cartelli, quindi fate attenzione dopo il bar e prima del vicolo! L'ambiente è piccolo ma molto caloroso e accogliente, quindi vi consiglio di chiamare e prenotare!!! Se non hanno posto fanno in modo di trovarvelo al secondo turno alle 21. Gli osti sono simpaticissimi e stra gentili, il menu è ridotto a pochi piatti della tradizione ma tutto autentico e genuino. Molto buono il tagliere con polenta, salame, fagioli e funghi!!!
Cristian Martini
10/04/2023
Il locale è una tipica osteria senza tanti fronzoli,ci saranno credo 20 posti a sedere,il menù è essenziale,pochi primi e pochi secondi ma ben fatto ed è lì che si sente la vera sostanza e la veracità del posto
Abbiamo pranzato in 4, 2 primi e 2 secondi vino acqua e 4 dolci buonissimi ce la siamo cavata con 86 euro.
Gestore e personale molto gentili
Ci tornerò sicuramente
PS. Consiglio di mettere dei gommini sotto le sedie,renderebbe il tutto perfetto
Grazie mille x la bella mangiata
Mattia Merlo
16/02/2023
Uno spettacolo... Io e la mia famiglia eravamo alla ricerca del localino perfetto dove mangiare la sera seguente. Ci imbattiamo in questa vera e rustica (nel senso più bello del termine) OSTERIA. Abbiamo deciso che sarebbe stata lei la prescelta... Mai scelta fu più azzeccata. Personale simpatico, atmosfera casalinga, cibo davvero ottimo, vino e grappa da 10 e lode. Consiglio solo la prenotazione in quanto risulta essere un localino modesto nelle dimensioni. Ritornerò sicuramente!!
Francesco Demichelini
12/03/2022
Ero in direzione Bassano scegliendo dove andare a pranzo, ho deciso per questa Osteria, arrivato ho cominciato a camminare in centro, notando un Osteria, mi son detto qui sarà dove andrò a pranzo, il destino mi aveva portato nella stessa scelta su Maps. Entro chiedo un tavolo e il Paron siamo al completo, ma li faccio presente che ero stato ingolosito dalle fettuccine
al Ragù al coltello e mi sono ritrovato seduto. Locale piccolo ( consiglio di prenotare) e accogliente, personale gentile. Ottimi piatti della tradizione, buonissime le torte servite calde con la crema. Tornerò con molto piacere. Prezzo giusto. Hanno dato anche una ciotola con acqua per il nostro Labrador