Thomas Bianchi
30/10/2021
Ma che bella serata...
Ristorantino molto intimo con pochi coperti luci soffuse e un sacco di piccole chicche che trasformano la cena in una bellissima esperienza; il personale è molto professionale e sa coccolare come la padrona molto gentile e molto piacevole ultimo ma assolutamente non per ultimo il cibo e le materie prime che lo chef ha trasformato in piatti meravigliosi! Complimenti assolutamente consigliato.
Bio Kia
20/11/2022
Già dall'esterno vi sembrerà di trovarvi in un posto magico... incastonato in un borgo sul lago troverete questo localino piccolo ma curatissimo, con uno staff attento e premuroso, che vi farà sentire coccolati dall'inizio alla fine. Il menù presenta proposte interessanti e noi abbiamo voluto provare il piatto unico, il risotto alla milanese con ossobuco, davvero squisito. Ottimi anche l'antipastino ed il dolcino omaggio, il cestino con panini ed il digestivo al finocchietto selvatico. Consigliatissimo.
Cinzia Sirianni
09/09/2021
5 stelle sono poche, posso darne10 ?!?...è difficile trovare parole per descrivere il calore di questo locale. Raffinato senza sentirsi, però, fuori luogo. Qui sarai coccolato dall'inizio alla fine. Ogni piatto, per quanto particolari siano, rientrano in quelli che mangeresti tutte le sere, semplicemente perché sono fatti con amore. Il cestino del pane, in pochissimi locali trovi la qualità e tipologia di " salato " così buono. Antipasti strepitosi, Primi eccezionali, secondi divini, e dessert U N I C I. Un plauso a tutto lo staff, attento, premuroso, grazie!!!
Che altro aggiungere? Lo consiglio davvero ❤
Carlomaurizio Arpaio
30/01/2023
Certamente ristorante da consigliare a chi apprezza di mangiare poco e pagare salato. Senza nulla togliere all'invenzione e alla capacità di Paolo lo chef, i piatti sono stati davvero degli assaggi, saporiti ben accostati negli ingredienti ma difficili da apprezzare . I sapori si volatizzavano in bocca. Locale molto intimo in cui è consigliabile prenotare per non rischiare di non essere accolti. Capienza intorno ai 15/20 ospiti. Servizio accurato ed impeccabile. Menù limitato incentrato in creazioni e abbinamenti dello chef.
Davide Paletta
27/01/2023
"Harmonie des saveurs!"
Oggi il nostro viaggio enogastronomico ci porta nel Comune di Baveno (VB) composto da 4.670 ab. circa, situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Vi presento il Ristorante "Amélie" sito in Baveno Via I Maggio nr.17, titolare nonché Chef Matta Paolo unitamente alla sua Signora.
Un ristorante di estrema raffinatezza, creato da dettagli che rappresentano la personalità dei titolari.
Tavoli con piani circolari rivestiti di tovaglie in tessuto dal colore bianco valorizzate da un elegante tramatura leggermente in rilievo, ove la Mise en place si congiunge in modo armonico con i colori tenui della sala, valorizzata da luci soffuse che evidenziano l'architettura della sala. La cucina proposta dallo Chef Paolo Matta, rappresenta la sua filosofia personale, leggendo la carta dei piatti, emerge la cura, la ricercatezza dei dettagli, partendo dalla estrema ricerca sulla materia prima, ingrediente fondamentale per creare piatti di valore. Lo Chef propone alimenti del territorio creati con le prelibatezze locali, per poi spaziare oltre i confini creando un mondo parallelo di sapori di ricercatezza in chiave gourmet, secondo l'ottica personale nonché l'esperienza creatosi durante il percorso professionale. La carta dei vini curata propone aziende locali, territoriali per poi allargare il panorama in altre regioni, con qualche accenno all'estero, curata anch'essa fornendo al commensale delle informazioni esplicative di estrema importanza, studiata per essere il giusto connubio con i piatti in carta dello Chef, fondamentale per avere abbinamenti equilibrati con i sapori delle portate. Personale di sala di estrema gentilezza professionale, forniscono informazioni tecniche sulla presentazione dei piatti in modo estremamente dettagliato, un valore importante per dare continuità al lavoro creato in cucina, seguendo il commensale in modo impeccabile curando lo svolgimento del servizio, dalla presentazione del vino, al servizio del vino, il cambio delle posate, ecc. con estrema delicatezza. Concludendo con una "chicca" il cafè gourmand diffuso in Francia, accompagnato da una selezione di dolci mignon per concludere un ciclo di emozioni.
Davide Paletta.
Federico De Petris
20/12/2022
Ogni anno torno con la mia ragazza in questo ristorante, un posto magico, proprio come nel film a cui si ispira, qui ci si lascia trasportare dai sensi..olfatto..gusto..vista.. la cordialità e la disponibilità sono il contorno che perfeziona questa esperienza.
Perfetto.
Matteo Pernice
28/05/2019
BUONISSIMO! Sono venuto qui a cena con la mia compagna per il mio compleanno, accoglienza ottima, locale carino e intimo forse unica pecca sono le sedie e tavoli (un po' vecchi). Molto carino e particolare il fatto che ogni tavolo abbia come tema un colore diverso, un foglio con la descrizione del colore e delle pietre del colore descritto. Fantastico il cestino del pane con grissini, pane e fritti fatti in casa! Menù che cambia a seconda della stagionalità dei prodotti disponibili. Prezzi sopra la media ma giustificabili dalla qualità e dal servizio.
Ferdinando Piazza
18/05/2023
Cena di lavoro. Giudizio molto positivo. Piatti molto ben presentati. Servizio attento e gentile ma non invadente. Tutto molto buono. Da ripetere
samuele bortolin
08/02/2023
Cucina di altissimo livello, locale molto intimo e raffinato ad un prezzo più che onesto.
Willy dg
29/11/2021
Esperienza assolutamente positiva. Accoglienza straordinaria con personale di sala all'altezza e chef che passa tra i tavoli per augurare una buona cena.
Da provare il piatto unico a 27 Euro: risotto alla milanese con ossobuco e gremolada.
Porzione abbondante e assolutamente soddisfacente.
Prezzi in linea con la qualità.