Giulia Zaramella
02/02/2022
Un posto che ho adorato stilisticamente dal primo scalino all'ingresso. Un giusto mix tra rustico e ricercato, con un pizzico di originalità, che rende piacevoli, accoglienti ed interessanti questi spazi ed angoli ristretti, che, come suggerisce il nome, danno proprio l'impressione di una "nicchia" ben curata, in cui rifugiarsi per coccolarsi un po', viziandosi con pietanze prelibate. Dopo esservi accomodati ad un tavolo fornito di acqua clorofilllata (semplicemente contenuta in una bottiglia con qualche foglia di menta o basilico, che le conferisce una grande freschezza senza variare di molto il sapore), vi verrà illustrato il menù con maestria e teatralità dal gestore del locale; suggerisco di accogliere le sue indicazioni per godere appieno dei gusti particolari che vi proporrà (anche riguardo alle porzioni, rispetto alle ordinazioni fa un po' ciò che vuole, ma fidatevi: sa quello che fa!). La parola d'ordine sarà DETTAGLIO. Ed è proprio nei dettagli che sta la differenza rispetto ad un ristorante qualunque!
Personalmente apprezzo molto anche la cucina rustica, grossolana e massiccia, estremamente saporita ma fatta per stomaci forti: qui non troverete niente di tutto questo, ma se amate il buon cibo vi piacerà in ugual modo per quantità e qualità! Ogni piatto, dalle lasagne, agli antipasti, alla carne e i suoi contorni, sarà caratterizzato da delicatezza ed unicità, senza perdere assolutamente nulla in quanto a gusto: la bontà e la maestria nella scelta degli ingredienti e degli abbinamenti, renderanno il vostro itinerario di sapori pienamente soddisfacente.
A discrezione del periodo, troverete anche del buon vino e delle buone birre artigianali per accompagnare il vostro pasto.
Il prezzo dei singoli piatti è nella norma per un bistrot, forse qualche piatto un pochino sopra la media... Vi assicuro però che mangerete ben di più rispetto a ciò che effettivamente comprerete, porzioni ed assaggi sono sempre generosi.
Insomma, la classe non è acqua... Sempre che non sia clorofilllata! 😂
10 e lode!
Giulia Cutaia
14/08/2021
5 stelle più che meritate! Si mangia come dalla nonna, piatti pieni e davvero buoni. Piatti curati e seguiti in ogni preparazione, dal ragù che ha cucinato per due giorni alla torta servita calda. Il proprietario è fantastico consiglia e ti segue, lascia la calma di mangiare ma interagisce anche con il cliente facendoti sentire a casa. Da aggiungere che i cani sono ben accolti con ciotola dell acqua fresca portata subito appena seduti. Fantastico.
Barbara Tedeschi
27/08/2021
ESPERIENZA SUPERLATIVA! Abbiamo riscoperto sapori dimenticati da tempo, piatti spettacolari conditi dalla simpatia del titolare. Ogni giorno il menù è dettato dalla stagionalità e dal reperimento delle materie prime ECCEZIONALI in quanto si serve da macellai di zona, malghe, prodotti di prima e certa qualità. Consigliati abbiamo preso antipasto e primi OTTIMI, i secondi non ci sarebbero stati in quanto le porzioni sono abbondanti! Ci ha comunque omaggiato crostini da gustare con il ragù e una "paillard" improvvisata di salame freschissimo spianato e cotto! Spaziale! Grazie infinitamente per questa esperienza gastronomica che esce dalla routine. Stra-consigliata, ogni boccone è una emozione!!!!
Marco Clemente
04/01/2019
Abbiamo scelto La Nicchia attirati dalle recensioni positive e ora posso dire che è stata una splendida scoperta. Uno dei ristoranti migliori in cui abbiamo mangiato. Un’ottima esperienza a 360°.
Sebastiano con la sua simpatia, la sua esperienza e la sua conoscenza, ti fa vivere una serata come pochi sanno fare.
Vi delizierà con ottimi prodotti a km zero, freschi e buonissimi in un ambiente che ti fa sentire a casa. Ci saremmo tornati anche questa sera per assaggiare altre delizie, ma per un imprevisto non possiamo. Lo consigliamo vivamente! Ci torneremo sicuramente appena possibile!
Grazie Sebastiano ;)
Rosa Di Mauro
21/02/2021
Posticino caldo ed accogliente al centro di Belluno, che ti catapulta in un'atmosfera da baita. Proprietario gentilissimo e molto alla mano. Ci ha accolti con una birra di benvenuto e ci ha decantato in maniera eccelsa i piatti del giorno. Questi ultimi squisiti, serviti ben caldi e ben presentati alla maniera bellunese. Prezzo equilibrato ed onesto. Molto pulito ed attento alle prevenzioni anti-covid, ogni tavolo era munito di igienizzante mani.
Lo consiglio vivamente.
Emanuela Aurora
22/08/2021
Ho solo bellissime parole per questo posto!
Ambiente intimo, tranquillo... lo definirei magico. Il cibo è di alta qualità, unico nel suo genere, fanno ricette davvero particolari che non si trovano da altre parti ma soprattutto si vede che dietro ci sono persone competenti che amano il loro mestiere. I prezzi sono onesti, considerando le porzioni abbondanti con prodotti di qualità non si spende tanto. Questo non è un ristorante comune, se ci entri te ne innamori 🌹 Il Proprietario è disponibile, gentilissimo e tratta i clienti come se fossero parenti, questa è una cosa veramente stupenda. Potessi dare 10 stelle lo farei senza batter ciglio
Anna Terranova
20/08/2021
Location davvero carina, intima e tranquilla. Personale gentilissimo e accogliente. Ci hanno anche offero degli gnocchetti alle erbe squisiti fatti in casa! Piatti particolari, non scontati e tutti con ingredienti locali. Scegliere è stato molto difficile perché era tutto molto invitante! Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!
Sebastiano Baseggio
04/12/2020
Siamo stati qui per pranzo 2 giorni fa, quasi per caso abbiamo trovato questo locale!!
Il titolare è una persona squisita, molto presente durante il servizio, super disponibile e simpatico, spiega tutti i suoi piatti e i prodotti ricercati che usa, i quali provengono da tutte le realtà presenti nel territorio così da valorizzarle!
Il locale è molto bello, sembra una baita di montagna.
Abbiamo preso un antipasto misto di salumi e formaggi, Sebastiano( il titolare) ci ha anche offerto dei canederli, spaziali! Poi abbiamo proseguito con un primo di ravioli, anche questi buonissimi, e poi un secondo con capriolo( si scioglieva in bocca da quanto ben fatto era), polenta e contorni, tutto molto molto buono😋
Porzioni super abbondandi e prezzi onestissimi per la qualità che propongono.
Inoltre ad ogni spiegazioni dei piatti da parte del titolare, si riesce a percepire tutta la sua competenza, ci tornerò sicuramente anche con amici!!
Nicola Michielotto
03/11/2019
Abbiamo trovato questo locale cercando un po' di recensioni online e si è rilevato all'altezza delle aspettative! E' stata un esperienza differente da altri ristoranti poiché il proprietario da la priorità alla qualità del cibo e al rapporto con i clienti: spiega molto dettagliatamente i propri piatti e non disdegna 4 chiacchere. Piatti abbondanti con ingredienti locali e talvolta raccolti dal suo orto, visibile da dietro al locale. Come benvenuto, il proprietario tuttofare ci ha offerto un antipasto o di orzo e verdurine.
La chicca è l'acqua aromatizzata al sambuca e arancia. Infine, alla location voto 10, volutamente il stile "montanaro", tutto in legno (curato in ogni dettaglio) come se fosse una baita di montagna.
Essendo il locale piccolino ed essendo molto spesso il proprietario da solo durante il servizio, si consiglia vivamente di prenotare.
Gaetana Di Vincenzo
09/08/2021
Ristorantino intimo, location carina, un po' interrato l'ingresso, ma poi in sala trovate una bella veranda con panorama sul Piave. Il proprietario super gentile e karismatico, ci sa fare con i clienti. Cucina buona, autoctona. Sicuramente consigliato.