Irene Sartori
13/07/2023
Posto magico, facilmente raggiungibile. Lo yogurt fresco con frutti di bosco o miele e noci è davvero rigenerante, la ricetta della felicità!
Salvatore Nappo
15/07/2023
Posto stupendo e prodotti eccellenti. Prezzi comunque estremamente alti.
Silvia G.
21/08/2022
Malga dove poter mangiare salumi di zona e formaggi fatti da loro. Hanno panini e taglieri serviti col pane. Ottima la qualità, senza servizio al tavolo ma si può mangiare in ogni caso sui tavoli fuori o sull’erba circostante. Da non perdere il loro yogurt. Si è circondati da asini e mucche. Splendido lo scenario!
Fabio Alfonsi
07/09/2022
Ottimo Yogurt🤤
Prodotti caseari fatti con amore e altrettanto sacrificio.
Su invito di Germano abbiamo visitato il laboratorio...lavorazione tradizionale e di conseguenza con un profondo rispetto per la montagna che ha deciso di non abbandonare.
Ottima esperienza.
Ale e Fabio dalle Marche
Lisa
05/08/2022
Malga molto semplice ma allo stesso tempo stupenda situata nella meravigliosa valle Ombretta. Si raggiunge con sentiero CAI 610 dal camping vicino alla malga Ciapella.
Yogurt con frutti di bosco e grappa al mugo fantastici. Il personale una signora e un ragazzo giovane molto bravi e gentili( peccato che ho saputo solo oggi che cercavano personale altrimenti mi sarei fermata volentieri ad aiutare).
Tappa obbligatoria se si sale al rifugio Failer che dista mezz'ora di cammino.
terence girelli
12/08/2022
Tappa obbligatoria verso l'Onorio, yogurt spaziale e panino con il salame che definirei "d'altri tempi". Se non fosse per la maleducazione di innumerevoli frequentatori, sarebbe anche uno spot rilassante..invece bisogna obbligatoriamente spostarsi di qualche centinaio di metri per stare un po' in pace.
Grande rispetto per chi ci lavora dentro, avanti così!
Francesca Collepardi
02/01/2022
Dopo una bellissima passeggiata panoramica ai piedi della Marmolada, siamo arrivati in questo alpeggio paradisiaco...la malga è stata un ristoro, con il suo fontanile per ricaricare le borracce, con la sua pace ma soprattutto con i suoi prodotti: una golosissima panna ai frutti di bosco e un gustoso formaggio di alpeggio, che ho divorato sul posto nel pane e che ho acquistato sottovuoto dai gentilissimi proprietari...è bello portare a casa, con i ricordi e i souvenir, i sapori delle vacanze alpine!
Un luogo diverso dai rifugi modaioli, semplice e vero, esperienza da ripetere!!!
Carlo De Francesco
14/08/2021
Questi posti sono un patrimonio e vanno conservati. Da bellunese cittadino e fruitore turista delle zone dell'alto agordino non posso dare altro che 5 stelle ad un posto come questo. Il posto è magnifico ma la cosa che stupisce veramente è la veridicità di questa malga. Semplice e vera in un connubio di tradizione e attenzione vera alle persone che ti fa innamorare del posto anche se solo di passaggio. Per non parlare del formaggio, speciale e ad un prezzo talmente economico che fatico a pensare cosa possano guadagnarci. Questi posti devono diventare l'orgoglio della nostra provincia. Se un posto come questo si trovasse in Alto Adige probabilmente avrebbero organizzato un tour di Jeep per arrivarci, degustazioni fasulle ma belle da vedere e lama al pascolo al posto delle grigio alpine.
In sintesi malga ombretta è stata una bellissima sorpresa da turista e un grande orgoglio da bellunese.
Sara Bertazzini
22/08/2021
Un rifugio raggiungibile con una piacevolissima passeggiata, anche se un po' in pendenza, al termine della quale poter godere della cordialissima ospitalità del gestore e staff, che sono tutte persone squisite e disponibili.
Il dolce più buono è lo yogurt fatto da loro con i frutti rossi.
Lo consiglio tantissimo
Lady Effe
05/06/2022
Ho parcheggiato la macchina a Malga Ciapela, Dolomiti,ci si incammina seguendo le frecce di indicazione "Malga Ombretta",uno sterrato molto agevole,maestosa ho davanti la parete Sud della Marmolada,arrivo a 1940 m e si apre un panorama fantastico,e il fischio di alcune marmotte mi saluta da lontano,è una giornata infrasettimanale non c'è gente, e rimango incantata da questo paradiso.🏔🌎🦫🌲🌾💚🦅
Matteo Ingratta
28/08/2020
Fantastico!
Immerso nel verde e nei pascoli.
Si può pranzare con degli ottimi cibi locali.
Partenza da Malga Ciapela con un sentiero asfaltato.
L'arrivo è un po' più difficile dovuto da un percorso che diventa di ciottoli e diverse salite un po' ripide ma si affronta abbastanza tranquillamente.. (ci sono anche scorciatoie per i più preparati).
Maria Imparato
08/07/2021
Una bella scarpinata per arrivarci, ma quando svolti l'angolo e ti compare davanti questa malga semplice adagiata nella sua valle bucolica, con tutte le cime maestose attorno....vale la pena!!!!
Malga vera, non versione edulcorata e New Age. Quindi lo jogurt co i frutti di bosco è buonissimo, la panna montata ha un sapore che trovi solo qui e il burro e formaggio che compri....a casa non fanno a tempo a scadere.
Mi è molto dispiaciuto sentire qualcuno lamentarsi che il bagno "è il più brutto del mondo". Ripeto..... è una malga vera, se cercate la versione New Age e il wifi.....state a casa.
Io sono già tornata la seconda volta, e non sarà l'ultima!!!
lentiggini biesuz
10/11/2019
Piccolo locale annesso alla Malga, ubicato in una zona bellissima, poco distante dal Rifugio Falier, raggiungibile facilmente da Malga Ciapela attraverso una strada sterrata, adatta a tutti, in circa un oretta di cammino. Punto di produzione e vendita di formaggi e prodotti caseari, confeziona ottimi spuntini con salumi e formaggi, panini e dolci tipici. Da non dimenticare assurdamente lo yogurt e la panna con frutti di bosco!!!
Sandro Antonioli
24/08/2019
Una bella e facile camminata porta alla malga situata all'inizio di una splendida vallata allietata dalla presenza delle marmotte. Sullo sfondo a circa 30 minuti il rifugio Falier. Segno meno per lo yogurt ai frutti di bosco: buono ma troppo caro.
Marta Vannucchi
12/08/2021
Malga tipica raggiungibile attraverso facile sentiero dal camping malga ciapela con parcheggio gratuito. Prodotti freschissimi e molto buoni, prezzi nella norma. Signora gentile e simpatica molto alla mano.
Cristina Checco
02/09/2020
Dopo una meravigliosa camminata da mga Ciapela seguendo il sentiero scorciatoia per il rifugio Falier siamo giunti qui.. Abbiamo preso un tagliere con fornaggi fatti dalla signora che erano spettacolari! Gentilissima, luogo incantevole e prodotti super
Consigliata sia la camminata che a degustazione dei prodotti locali
odone pasqual
05/07/2022
Malga dove assaggiare formaggi di ottima qualità e uno yogurt favoloso,si parte da Malga Ciapella e con una bella escursione di 1 ora e mezza ci si arriva