Con 10 euro si mangia un antipasto abbondante. I salumi sono migliorabili (un po secchi e salati), molto saporite invece le verdure e gli sformatini (parmigiana, peperoni ripieni e saltati con noci e alici, ecc.). La pizza è saporita e ben cotta...ma se.si raffredda diventa un po gommosa. La carne di vitello mi è sembrata di ottima qualità, dal gusto un po minerale tipico di allevamenti non intensivi e ad erba. Peccato solo che, almeno la sera che siamo stati noi, non era cotta alla brace ma alla piastra. Dolci migliorabili, c'era solo una scelta di torta fatta in casa. Non abbiamo provato i primi. Il sabato sera c'è karaoke, un po chiassoso ma divertente se si è in gruppo. Personale e proprietari gentili e simpatici, ma il servizio non è sempre velocissimo ed impeccabile...ma ci può anche stare in una trattoria genuina e semplice, con prezzi onesti.
Lisa Fusco
20/07/2019
Molto accogliente, personale qualificato, ottimo cibo. Bellissimi i dettagli in tutto il locale.
Accoglienza a 360°
Già all'esterno della trattoria traspare un desiderio di far sentire a proprio agio chi sceglie Trattoria da Franca per accontentare il proprio palato.
Nonostante il materiale sia di quelli economici, lo stile nel posizionare le piante (vere, ha notato un'invitata che se ne intende) denota classe. Dobbiamo ricordare che qui fuori i bambini corrono e giocano, difficilmente vedendo uno spazio si trattengono dall'esternare tutte le loro energie, e quindi è bene prevenire ferite gravi in caso di incidenti.
Un tuffo nel passato
Per chi conosce questo tipo di mura, sa già che oggi è difficile trovarle: infatti sono frutto del lavoro di altri tempi, quando ancora si usava costruire una casa che doveva essere fresca d'estate e calda in inverno, oltre che avere un tetto incrollabile. È lo stesso stile che personalmente ho notato nei trulli di Alberobello e nelle abitazioni private di Grassano -in provincia di Matera-, ma sono sicura che è presente in altre parti d'Italia.
Cura nei dettagli anche in bagno
Nonostante sia un ambiente piccolo, la toilette è in linea con la rusticità di una trattoria che si rispetti e l'eleganza di un posto ideato per ristorare gli ospiti di una cerimonia.
Infatti troviamo mattonelle in cotto alle pareti con un bellissimo fregio in rilievo, marmo e legno invece sono stati utilizzati per il lavandino all'entrata.
Molto bello da vedere lo stemma attaccato alla porta d'entrata della toilette che si ripete con le diciture "privato", "donne" e "uomini" sulle relative porte interne.
Ringrazio inoltre la Trattoria da Franca che mi ha dato il permesso di recensirla e pubblicare le foto del locale.
Giancarlo De Toma
27/06/2019
Ottima l'accoglienza, e si mangia bene... il sabato c'è anche il Karaoke
Davi55
18/05/2019
Ambiente accogliente, familiare, personale disponibile. Ok per una serata tranquilla