Gianni Gargiulo
02/04/2023
Location tipica e ottimo cibo, la signora Antonella (proprietaria) è meravigliosa, prezzi più che buoni lo consiglio. Abbiamo mangiato x 2 giorni consecutivi a pranzo e cena e Ci ritornerò sicuramente .
Leonardo Scala
01/02/2023
Ci sono stato oggi con una cara amica.
Se siete persone semplici e volete mangiare qualcosa di tipico Beneventano, è il luogo più adatto. Cibo buonissimo e porzioni molto abbondanti. La proprietaria è davvero disponibile e gentilissima. Ambiente un po' umido, ma sinceramente non ci bado troppo.
Abbiamo presto un antipasto abbondante, (scamorzine, pomodori secchi, olive sott'olio, peperoni ecc), due primi (abbondanti!), un secondo e due contorni, per 35€. Prezzo super onesto. Consiglio per persone semplici che vogliono mangiare bene.
N. C.
29/12/2022
Un ristorante unico, che ha fatto la storia di Benevento. Piatti tipici e veramente caserecci. Il migliore Scarpariello beneventano della città.
Antonella Li Pizzi
26/02/2023
Locale molto semplice ma accogliente, cibo buonissimo e abbondante, prezzi convenienti. Inoltre la signora è molto simpatica. Lo consiglio.
Castrese Napolano
19/03/2022
La buona cucina, ambiente familiare e tanti complimenti al signor Fiore e la signora Antonella per tutto...
Compreso il prezzo onesto per un buon pranzo e forza Villa Literno.
Diana Madaro
21/02/2023
Un posto dove si mangia cibi tipici cucinati con gusto e nel rispetto della tradizione...ottimo!
Daniela Saverino
18/12/2022
Ottimo! Locale spartano, vecchiotto ma pulito. Un po' freddino ma il cibo è davvero buono. Cucina di casa...
Domenico Rotolo (Nico)
23/07/2022
Cucina casereccia di ottima qualità condita di tanta cordialità. Prezzi molto economici e sazietà garantita. Perfetta per turisti che cercano una esperienza puramente Italiana
Giovanni Panza
11/06/2023
ottima accoglienza
Vera trattoria sembra di essere a casa!!
Francesco Cipullo
06/11/2022
Tipico, gustoso, accogliente. Se volete degustare delle succulente portate non potete mancare l'appuntamento con questo straordinario luogo.
Anelia Grigorova
19/04/2022
Pochi piatti, però buoni, materia prima di ottima qualità. Buon rapporto qualità prezzo. La proprietaria è molto simpatica e gentile, specialmente con i bimbi.
Chiara Fantasia
16/08/2020
Con la signora Antonella ci conosciamo da una vita ormai, ma ogni occasione è buona per tornare alla Pentolaccia e portare nuovi amici. Scarpariello doc!! Ambiente rustico, cucina casereccia e genuina. Ogni volta una garanzia 🙂
Antonio Miele
22/06/2018
Ottima trattoria beneventana, nel centro storico della città.
Piacevole alla vista per l'abbondanza, oltre che per il folclore, l'abitudine dell'oste e della sua compagna di offrire spesso ai loro avventori gli ottimi primi serviti direttamente nella padella dove sono stati preparati, lasciando agli ospiti il compito di servirsi da essa a seconda del proprio appetito.
Le pietanze, soprattutto i primi, sono preparati con i prodotti genuini acquistati generalmente il giorno stesso da produttori locali, pertanto non esiste un vero e proprio menù, ma bisogna adattarsi a ciò che offre al momento la natura, la stagione e la fantasia dei conduttori della trattoria.
I primi sono probabilmente la specialità più succulenta (e abbondante), ma anche i contorni, soprattutto la sera sono gustosi; naturalmente i secondi non mancano, e tra questi, La Pentolaccia (o Padellaccia), che oltre a essere il nome della trattoria, è anche il nome di una tipica pietanza beneventana a base di carne di maiale, peperoni e patate, da provare assolutamente se si ha la fortuna di trovarne la disponibilità.
Il locale non è per schizzinosi o deboli di cuore: astenersi perditempo 😄
Mauro Capo
15/11/2014
Trattoria genuina e famigliare, pietanze buone. Si chiama Pentolaccia perché ti portano a tavola la pentola o la padella che i commensali poi devono porzionare. La ragazza che serve a tavola è la figlia del proprietario ed è molto simpatica e brava a vendere il posto e le pietanze. Prezzi adeguati al tipo di posto. Esperienza positiva.
Stefano Carpenito
14/08/2020
sono anni che frequento questo locale...simpaticissima la sigra Antonella...il cibo abbondante e genuino ... la cucina di una volta... ottimo vino. vi consiglio questo posto... tipico.
Domenico Scornaienghi
05/12/2021
Ottima cucina, ottima accoglienza
Angela Musumeci
03/07/2018
Ottimo cibo casalingo, atmosfera accogliente, buon rapporto qualità prezzo. La signora molto simpatica e amichevole riesce a capire le tue esigenze