Simona Domenghini
10/09/2018
Uno dei miei preferiti in Città Alta, è esattamente dentro la stazione di arrivo della Funicolare, locale storico ottimo per colazioni (brioches top), merende, aperitivi e cene! Dai tavolini sul terrazzo si gode una vista unica su Città Bassa oltre all'andirivievi della funicolare che appare e scompare nelle mura. Il 30 settembre 2018 purtroppo chiude quindi approfittatene se non ci siete ancora stati. I prezzi sono sicuramente ottimi, considerata la splendida ubicazione!
Diego Ferrari
08/01/2018
Siamo stati in questo locale in una domenica sera
Molto tranquillo e in una posizione fantastica, dalla terrazza si può ammirare tutta Bergamo
Menù alla carta vario e di qualità, piatti fatti a mano inclusi i dolci che meritano di essere citati
Personale molto cordiale e servizio congruo per il tipo di ristorante
Molto consigliato
Viola Halilovic
22/05/2023
Mi sono trovata molto bene anche se abbiamo aspettato un po’, super consigliato ne vale la pena
MARCO TIRONI
13/11/2017
Per un caffè, una colazione o una merenda direi che è tra i migliori di città alta.
Se poi si considera che ha un magnifico terrazzo con tavolini e vista, ho detto tutto.
Personale molto cordiale ed accogliente.
Katia Persico
22/09/2017
Ci siamo capitati per caso.. Ottimo cibo, preparato e servito con cura.. location fantastica, si può mangiare anche in terrazza com vista città bassa (Bergamo).. lo consiglio a tutti.
Luca Dal Degan
18/06/2018
Posto molto bello con vista suggestiva sulla città. Aperitivo a buffet molto carino
Sara Capelli
25/02/2017
Quando sono da sola mi piace molto venire qui a far colazione sul terrazzino con la vista sulla città e la funicolare che passa, mi rilassa molto. Ovvio non ha lo stesso prezzo di un caffè al bancone,
Giovanni Ferrarini
06/09/2013
Locale con interni molto eleganti ed accoglienti.
Bagno pulito e di design.
Stupendo e molto intimo il piccolo balcone dal quale è possibile osservare il silenzioso passaggio delle due funicolai e con vista mozzafiato su pre Alpi e pianura bergamasca.
Servizio gentile e disponibile anche se leggermente lento.
Non posso giudicare la cucina e i prezzi perchè ho consumato solo un caffè.
Corrado Viganò
20/08/2016
Erano secoli che non venivo in questo bar. Hanno fatto un grosso salto in avanti, l'ambiente è molto curato, la scelta dei piatti intrigante il servizio cortese e presente.
La vista era e resta bellissima.
Ho preso un primo con mirtilli e finferli e mi è piaciuto molto, ok anche il dolce. I prezzi sono medio alti, ma in città alta e con una posizione del genere non potrebbe essere altrimenti!
Cinzia Lauria
04/08/2017
Aperitivo con buffet straordinario... insalate di riso e di pasta, ravioli, crespelle, roastbeef, vitello tonnato, salsiccia, tanti contorni e anche il dolce, poi non ricordo, erano davvero molti piatti diversi e tutti buoni
10€ a testa incluso ovviamente il primo aperitivo... da provare sicuramente!
Il contorno più importante è la vista spettacolare su città bassa e l'ambiente che sa di antico... guardate in alto, le finestre, i lampadari, gli affreschi... e poi a passeggio nella città di notte... uno spettacolo!
Andrea Zamboni
19/09/2018
Vista fantastica, cocktails buoni e pizza gourmet buonissima!
Alvaro Millan
08/01/2018
Siamo andati in due domenica sera, era abbastanza vuoto, consiglio pero prenotazione per il piano superiore, luogo adatto a cene romantiche e aperitivi, il locale è dotato di terrazza per aperitivi, che permette di ammirare Bergamo dal alto.
I piatti sono buoni e sono quasi gourmet, menù vario e sposa bene la tradizione bergamasca con cucina sofisticata, molti piatti sono originali, i prodotti sono freschi e anche i dessert sono cucinati da loro con prodotti genuini, il personale molto disponibile è veramente raro trovare personale cosi gentile, ci siamo trovati veramente bene.
Nicola Finassi
19/03/2018
Il locale merita tanto per la sua posizione strategica con vista bergamo. I prezzi sono anche abbastanza nella media però la qualità dei drink se si va a fare aperitivo non è al top. Assolutamente da provare almeno una volta soprattutto verso la primavera o estate quando si può stare nella terrazza esterna
Marco Dolci “Cybermac”
29/07/2015
Incantevole, non c'e che dire, la vista. Francamente non avevo mai sospettato dell'esistenza di un ristorante nella stazione della funicolare che porta in città alta, nonostante vi si capitasse spesso nei pressi durante le impiccate da scuola in gioventù, pensavo fosse solo bar, quindi è stata una piacevolissima sorpresa l' averlo visitato in occasione di una cena con dei clienti turchi che hanno anch'essi decisamente appprezzato la vista mozzafiato e la cucina. Ottimi i formaggi accompagnati con il miele, tenerissima e saporita la carne di manzo servita con delle patate al forno altrettanto ben riuscite, fra l' altro croccanti e ben cotte proprio come piacciono a me. Casoncelli aderentissimi alla vera ricetta bergamasca che li vuole con anche amaretti, pere e noci, in grado di restituire quel contrasto fra dolciastro e saporito tipico di questo piatto, serviti al burro versato ed erba salvia, come da tradizione. Congrua carta dei vini con prezzi adeguati e dolci anche fatti in casa. Decisamente meritevole se siete in zona, senza alcun dubbio. Prezzo fin anche al di sotto della media avendo speso una quarantina di euro a testa vino incluso (valcalepio rosso)
Paola Bortolotti
27/09/2018
Locale caratteristico, con una vista su Bergamo bassa davvero meravigliosa!
Il titolare Massimo ha saputo negli anni rendere il locale accogliente, con una scelta di cibo e vini varia e buonissima.
Da lunedì cambierà la gestione..e già ci manca moltissimo!
Paolo Lucio Pesenti Palvis (Lucio LC4)
17/09/2018
Storico ritrovo a uno dei varchi d'ingresso della città antica, è probabile che affacciata sulla piazza ci fosse un ristoro sin dall'epoca romana. Venendo all'oggi, la location è bellissima, un misto di architettura quattrocentesca e di neogotico, con uno spettacolare affaccio sulla pianura. Buona caffetteria, buoni i cocktail, si può consumare insalate e qualche piatto caldo senza dover ricorrere al vero e proprio ristorante, al piano superiore. Direi una tappa sicura per turisti e habitué della città Alta!
daniela cavalieri
11/03/2018
Locale raffinato situato nella stazione della funicolare, accogliente e caratteristico.
Il personale gentilissimo e molto simpatico mette a proprio agio.
Il cibo è molto raffinato, ogni piatto miscela sapori che ricordano i sapori di casa e la raffinatezza e l'eleganza della bellissima città alta.