Valentina Pannullo
25/09/2022
Un gioiellino a conduzione familiare dentro un bellissimo borgo medioevale di 14 anime, raggiungibile da una strada percorribile a piedi (5 minuti) ben delineata e visibile.
Abbiamo mangiato piatti tipici bergamaschi, cucinati con cura e come facevano una volta. La famiglia che lo gestisce è gentilissima e simpaticissima. Abbiamo speso 30€ a persona e mangiato davvero tanto e bene. Questi sono i locali che meritano di lavorare!!! Consigliatissimo sia per jl cibo, per il prezzo che per la location molto accoglienti e modesta.
Fabio Riserbato
28/05/2023
Trattoria situata tra le colline bergamasche vicino al Brembo, in un punto in cui l'acqua ha un colore verde-azzurro molto suggestivo.
Il locale si raggiunge dopo 5-10 minuti a piedi arrivando in un paesino con campanile e case in pietra da cui si può partire per fare alcune passeggiate.
Il locale è abbastanza piccolo e ben curato, con atmosfera familiare.
La cucina è tipica, con pochi piatti ma molto buoni e con possibilità di fare piatti misti (es. risotto ai funghi + casoncelli, brasato di cervo + arrosto). Polenta ottima, sia quella base che la taragna, soffice e non glutinosa. Altrettanto buoni i dolci, fatti in casa.
Le porzioni sono abbondanti ma senza essere eccessive, in modo da non avanzare cibo.
Vasta scelta di grappe e digestivi di buona qualità.
Servizio giusto con i tempi e che non manca di simpatia.
Conto decisamente proporzionato.
Consigliato.
Emanuela Gusmini
22/06/2023
Una signora simpaticissima la proprietaria.Pittoresca nel suo genere . La trattoria si trova vicinissima al museo del Tasso.
Claudio Setti
21/04/2023
Un bel piatto d casoncelli, polentataragna e brasato ( in pomodoro ) , dolcetto e via !
Cristina M
18/02/2023
Gustoso pranzo consumato in questa storica trattoria , gestito una simpatica famiglia molto cordiale e disponibile.
Sublimi casoncelli e riso con i funghi, secondo polenta e cervo , torta di noci e crostata , vino buonissimo .Conto onesto !
Tiziana Antonellini
26/01/2023
Abbiamo chiamato il posto per sapere se ci fosse posto e ci hanno risposto “veloci che la polenta si indurisce!” - più a casa di così!
La trattoria è degna del suo nome, due piatti: casoncelli e polenta con brasato o capriolo. Entrambi pazzeschi, la polenta taragna poi era fantastica!
Il personale poi gentilissimo, a fine pasto abbiamo scambiato due parole ed è stato molto piacevole.
Tappa obbligatoria!
Isabella_C
17/08/2021
Caratteristica trattoria familiare situata nel centro del borgo di Cornello del Tasso.
Piatti sinceri della tradizione, semplici, senza troppi fronzoli ma ben cucinati. Ottimi i liquori fatti in casa da loro.
Proprietari simpatici e disponibili, pronti a darvi consigli ed a raccontarvi le storie del borgo.
SERGIO DELLA PEDRINA
30/08/2022
Location tipica, esternamente, anche nelle giornate afose, si sta' divinamente perché i tavoli sono disposti in un corridoio dove passa sempre aria, peccato per le vespe che, segnalate sempre dal proprietario in fase di scelta tra interno o esterno, potrebbero risultare fastidiose. Il menù è semplice, le pietanze sono di cucina locale, ben preparate e in buona quantità. Il personale è gentile, preparato e con quel pizzico di simpatia che non guasta mai. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Non appena possibile ci ritorneremo.
Claudia Morelli
17/01/2023
Dopo una passeggiata per il paese, molto caratteristico, ci imbattiamo in questa trattoria di famiglia. Cucina come una volta semplice ma buonissima. Antipasto di salumi, Risotto e casonsei ai funghi e polenta taragna con scelta di capriolo o brasato. Un buon vino rosso e infine torta alle nocciole. Una goduria. Ottima qualità/prezzo! Consigliatissimo.
cristina perazzolo
16/08/2018
Abbiamo cenato qui ieri sera. Casoncelli - Taragna con cervo e panna cotta . Piatti buonissimi, non pesanti ne’ unti . Personale simpatico e affabile. Ottimo rapporto qualità - prezzo
Da tornarci sicuramente !!!! 😋😋😋😋
Patty F
12/04/2023
ottimo cibo in contesto familiare molto accogliente
Simone Usala
20/04/2019
Trovato passeggiando per questo splendido borgo, un giorno di metà settimana, tutto veramente buono e autentico, sapori tipici del territorio.
Francesco è stato molto simpatico e cortese.
Lo consiglio veramente 😋👍🏻🔛
Alessandro M.
05/02/2022
Piccola trattoria nel piccolissimo borgo. Conduzione famigliare e clima simpatico. Ci siamo fermati a mangiare coi piccoli. Pappardelle per loro, mentre noi abbiamo preso polenta taragna con brasato. Vino rosso della casa. Tutto buono e prezzi onesti. Ci siamo trovati bene. Il borgo è una perla da visitare post pranzo.
Giada
07/05/2022
Siamo venuti qui per un breve aperitivo, ma il locale è davvero bello ed è situato in uno scorcio di paese incredibile. Torneremo sicuramente a mangiare qualcosa di più sostanzioso: il profumo di risotto e di carne era inconfondibile e mi ha davvero mandata in estasi.
Patrizia
11/05/2022
Posto bellissimo in un borgo sospeso nel tempo, assolutamente da visitare. Cucina nostrana, buona. Ma veramente buona! Prezzi più che onesti, cordialità, disponibilità e porzioni abbondanti! Merita veramente.
paolo baldini
25/06/2020
Posto incantevole.
Mangiato all’aperto.
Il glicine rende piacevole mangiare fuori.
Risotto porcini e casoncelli squisiti.
Polenta e brasato proprio niente male.
Personale cortese e attento.