Valentina Bergomi
01/01/2023
Quanto si dice un capodanno stellare .... Piatti che si assaporano con gli occhi, che ti incantano con i profumi e ti mandano in estasi il palato... Abbinamento di prodotti locali che seguono la stagionalità... Qualcosa che non ti aspetti ma che ti fa ricredere... Dire il piatto migliore è quasi impossibile ma .... Il risotto era davvero uno spettacolo e quando ti dispiace finire un piatto forse hai capito quale è quello che ha fatto breccia nel tuo cuore.... Una nota di merito a tutto lo staff, partendo dallo chef ma anche a tutti i camerieri, gentili professionali ma con una punta di leggerezza che ti fa vivere l esperienza culinaria a tuo agio come se tu fossi tra le mura di casa....
Gianni Tapra
03/12/2021
Nella galassia dello chef italiano più decorato si piazza questo splendido locale nella città di Bergamo alta.
Lo chef Marco Galtarossa pur non transitando nelle cucine del suo titolare vanta un curriculum di tutto rispetto ed in poco tempo ha conquistato oltre l'ambita stella, una fitta schiera di clientela che rendono il locale soprattutto a cena un po' ardua la prenotazione. Bella carta dei vini a prezzi un po' alti.
Egle De Capitani
05/12/2021
Esperienza unica...
Location meravigliosa, personale accogliente, disponibile e molto competente.
Eleganza e raffinatezza in ogni dettaglio.
Chef bravissimo, cordiale e piacevole.
Cibo ottimo.
Assolutamente da ripetere...
Roksolana Kutkovska
09/02/2023
Personale gentile e simpatico. Siamo stati a pranzo e ci siamo trovati molto bene con il menù Ingruppo. Abbiamo conosciuto anche lo chef a fine pasto, gentilissimo, complimenti!
Nicholas De Martino
09/06/2021
Ottimo il locale, il
Parcheggio diciamo che va un po’ a se, ma non guardiamo il pelo nell’uovo.
Servizio di sala molto elegante e cortese.
Abbiamo provato il menù degustazione e degustazione vini.
Lato cibo, ottima varietà , punto forte il pesce, la carne lascia desiderare un po’ (salse usate simili tra loro, e il filetto era troppo “nervoso”).
Non ho provato il
Menù alla carte, ma a giudicare dai prezzi ovviamente importanti, credo sia meglio degustare!
C_ Rav
02/06/2023
Nella riservata e prestigiosa Villa Elena, sul colle di San Vigilio ambiente lussuoso, elegante e silenzioso.
Casual, circondato da un parco secolare dove ogni forma d'Arte si esprime con un intenso impatto emozionale: celebrazione di
colori e profumi, esaltazione dei sapori... passione per la vita in ogni assaggio.
Personale professionale e cordiale.
Nessuna fotografia, una scelta ponderata, mi sono goduta la compagnia, ogni parola, istante, ogni maestria.
Buona degustazione.
Francesco Caramello
27/03/2023
Veramente eccellente.
Abbiamo deciso di provare questo ristorante per il compleanno della mia compagna e non potevamo fare scelta migliore.
Personale estremamente competente e molto disponibile.
Piatti interessanti (ovviamente buonissimi) e con abbinamenti particolari. Spalla di Maiale veramente sensazionale.
Torneremo di sicuro.
Matteo Businaro
18/05/2021
Le foto parlano da sole.
Location bellissima.
Una Casual Experience che è un crescendo di sapori e di intensità, con un perfetto abbinamento con la degustazione di vini proposti dal Sommelier.
Personale di Sala impeccabile e senza sbavature.
Apprezzato anche il saluto dello Chef al tavolo che ha presentato i suoi Ravioli di Gallina con Astice.
Experience da riprovare con il prossimo Menù.
Daniele Salvetti
11/03/2022
L'iniziativa ingruppo mi ha permesso di provare questo menu a 75 euro. Tutto incluso. Un menu intelligente, non troppo ricercato, adeguato all'iniziativa.
Ottimo il servizio, in circa un'ora il percorso è stato completato. Per un pranzo in settimana il ritmo è perfetto.
Giulia Villani
14/08/2021
Una cucina sofisticata ed elegante che si manifesta tale già dagli entré, per poi proseguire mantenendo una linearità fatta di ingredienti semplici scelti di altissima qualità, cucinati e presentati a regola d’arte. In una location raffinata nel cuore del verde di Bergamo alta, vi aspetta un esperienza che certamente non dimenticherete.
Una coccola da non perdersi se ci si trova in zona e non solo.
Aggiungo inoltre, che a parere mio il @casual_ristorante è prossimo alla seconda stella, poiché possiede tutte le carte in regola per meritarsela.
Vi consiglio di affrettarvi 😉
Alberto Irene
13/09/2020
Eccellente in ogni aspetto; posizione suggestiva; locale molto curato e accogliente; servizio puntuale, professionale e competente; proposte della cucina costantemente aggiornate e perfezionate ed ovviamente di altissima qualità. Carta dei vini ampia e completa. Comodo parcheggio interno. Ovviamente mantenere la qualità così alta porta i suoi giusti costi. Consiglio senza dubbio il percorso Casual experience e la degustazione vini: prendetevi il giusto tempo per poter apprezzare tutto.
Vincenzo Todisco “Toddo”
15/02/2020
Una stella Michelin meritata. A partire dalla location, immersa nelle famose mura Venete di Bergamo, ormai patrimonio dell'UNESCO, a veramente pochi passi da San Vigilio.
Dal giardino del ristorante, infatti, si può godere di una vista mozzafiato.
Passando poi all'accoglienza, al servizio, all'arredamento interno molto raffinato e di classe che ti farà volare in un universo parallelo di relax ed esaltazione delle pupille gustative.
Arrivati al tavolo veniamo intrattenuti con un buonissimo calice di prosecco, due chips pregiate e un aperitivo composto da alcuni assaggi tipici e locali (vedi foto).
Consultando il menu (quello della donna rigorosamente senza prezzi esposti) ci facciamo ingolosire con una battuta di manzo, impiattata e condita in maniera impeccabile e, successivamente, da un risotto alla rapa rossa e crema di gorgonzola e da una guancia di vitello con con verdure, anch'essi neanche a dirlo, strepitosi in gusto e impiattamento.
Concludiamo la nostra piacevole e rilassante permanenza con il dessert: crema scottata con mirtilli ghiacciati e ciocco colato con gelato alla nocciola.
Prima di abbandonare la location decidiamo di gustare un buon caffè dove dal menu si evince che i chicchi dello stesso sono stati raccolti rigorosamente a mano in India a 1100mt.
Passando dalla cassa, possiamo incamminarci a recuperare la macchina che abbiamo parcheggiato gratuitamente e senza stress all'interno del loro parcheggio.
Donald Paolo Brambilla
08/01/2018
Ottimo ristorante da provare sicuramente. Molto buono il risotto al cavolo rosso con gorgonzola. Peoponto oltre al menù alla carta tre percorsi (dai 45 ai 90 euro). Personale di sala molto gentile e disponibile.
Carolina Leonetti
23/02/2022
Il luogo è incantevole, in città alta a Bergamo. Pranzo stellare, un'esperienza unica.
Simome Locatelli
28/09/2019
....per tutti quelli che dicono che da un ristorante stellato si esce con la fame!!!
Locale bellissimo,servizio impeccabile,la degustazione "Casual" è un viaggio strepitoso di sapori,colori e di rara bellezza.
Complimenti a Marco,Alex e tutto lo staff👍👍👍👍