Alessandro Parravano
22/01/2023
Locale nel cuore della Città Alta di Bergamo. Molto curato, personale gentile e cortese. Abbiamo preso un tagliere di salumi, con verdure crude e gnocco fritto, casoncelli bergamaschi, guancia di manzo con polenta e porcini, il tutto accompagnato con Barbera al bicchiere e, infine, un semifreddo e un loro dolce tipico detto il Doninzetti. Direi tutto molto buono, forse i casoncelli un pò troppo burro ma, comunque, buoni. Consigliato.
arianna gallicchio
27/02/2023
Locale storico nel cuore di Bergamo alta.
Abbiamo pranzato dopo una passeggiata in città e siamo rimasti decisamente soddisfatti.
Il risotto al vino rosso era divino, ottima anche la polenta con i funghi.
Richard Amerasinghe
07/05/2023
Buon aperitivo nella piazza principale di Bergamo Alta (piazza Vecchia). Stuzzichini semplici, nulla di particolare, e discreta scelta di vini, drink ecc. Fastidiosissimi e non igienici i diversi piccioni che svolazzano continuamente tra i tavoli.
Sergio Gallitto
09/04/2023
Tutte le volte che passo da Bergamo faccio una sosta, per me obbligata, in questo caffè storico (ma storico sul serio, dal momento che esiste dal 1476 e ha avuto l'onore di essere frequentato da un certo Torquato Tasso, da cui il nome) situato in Piazza Vecchia, cioè al centro del centro storico (e ci risiamo, con lo storico!) di Bergamo Alta (Bérghem de hura) per una piacevole sosta, sia anche solo per gustare un buon caffè. A volte mi fermo per pranzare; l'ambiente è come ci si aspetta da un locale storico: elegante, ma non troppo, ben arredato e confortevole. Il servizio è cortese e puntuale, i piatti proposti non sono molti (si tratta di un caffè, non di un vero e proprio ristorante) ma tutti ben preparati e ben presentati, alcuni, ovviamente, della tradizione bergamasca: i vini, anche al calice, sono adeguati al menù proposto. Prezzi contenuti. Tutto sommato, una gradevolissima sosta.
Giulia C.
12/01/2023
Locale storico a Bergamo alta, molto caratteristico. Fermati per fare colazione, abbiamo assaggiato la tipica torta Donizetti, molto buona. Un plauso va però alla cameriera Maria, gentilissima e molto professionale!
Claudio Landi
07/04/2022
Bistrot affascinante in una delle piazze medioevali più belle del nord italia. Ottimi Casoncelli, brasato e polenta e polpo morbidissimo. La carta è contenuta in due fogli, ma i whisky spaziano lungo tutto il bar da ardbeg ai bourbon. Per serata di team o cena a due con i tavoli in piazza.
Sabrina Cozzo
06/05/2023
Ristorante storico sulla piazza vecchia. Posto caratteristico e davvero carino. Il risotto al tartufo e lime è davvero buono, appena il piatto è arrivato siamo stati inondati dal profumo del tartufo mentre al gusto il lime ha dato una piacevole nota fresca. Il brasato e la polenta sono sublimi! Assolutamente consigliato
michele scarpellini
12/03/2023
Ottimo ristorante storico in piazza vecchia nel cuore di Bergamo
La polenta con i funghi è divina.
Cura maniacale nella scelta degli ingredienti.
Personale cordiale, ambiente famigliare e prezzi giusti nonostante la posizione blasonata.
Buona la selezione di vini.
vittorio paglieri
02/11/2021
Centro del centro storico. Abbiamo preso menù degustazione. Il primo Casoncelli ( tipo ravioli di carne conditi burro e salvia con pancetta) a seguire polenta coi funghi. Buonissima e particolare ma un po' pochina addirittura direi più funghi che polenta. Il dolce Donizetti (due ostie di una ciambella tipo torta margherita con topping) non mi sembra da ristorante. Potrebbe essere servito forse con il thè. Va bene la tradizione ma a Bergamo nel 2021 non mancano dolci altrettanto locali ma più invitanti.
Luca Dadamo
05/11/2020
Caffè del Tasso è un locale storico nel centro di Bergamo Alta ed oltre ad avere una gradevolissima location grazie alla bella piazza dove è situato, ha nel menù una Polenta con i Funghi Porcini da far girare la testa. Dovete assolutamente provarla se passate da Bergamo. Personale gentile e cordiale. Ci tornerò sicuramente.
maska67
18/08/2019
Locale storico nella altrettanto storica Piazza Vecchia in Bergamo Alta.
Menù semplice e piatti convincenti con un plauso alla polenta servita con funghi porcini o con fonduta di formaggio fuso e scaglie di tartufo.
Entrambe buonissime!
Prezzi nella media della location e nota di merito al personale cordiale e veloce nel servizio.
Consigliato vivamente per chi vuole provare la vera polenta bergamasca e non solo.
Francesco I
27/08/2020
Location molto bella complice i tavolini in piazza vecchia in Bergamo Alta. Servizio ordinato nonostante fosse sabato, molto buone le pietanze. Siamo stati attirati dalla partecipazione del ristorante ai vari programmi di cucina, per questo ci aspettavamo qualcosa di entusiasmante. Però tutto sommato buonissimo ed onesto.
Lorenzo Marabelli
09/12/2022
Locale nella piazza principale di città alta, stile retrò ma ha anche una lunga storia di attività. In ingresso si possono fare acquisti di prodotti alimentari di qualità, all'esterno i tavoli sono riservati alla caffetteria (c'è solo servizio al tavolo, no banco). I piatti del ristorante sono buoni, il risotto che abbiamo provato era un po' troppo al dente, la giardiniera del tagliere di salumi buonissima e delicata. Prezzi dignitosi vista la posizione
Giuseppe Baldacchino
02/11/2020
Ottimo locale al centro di Bergamo alta, con la possibilità di mangiare ottimi piatti tipici bergamaschi. Buon servizio e prezzo nella media considerato che il locale si trova nella piazza centrale.
Andrea Tavecchio
13/07/2019
Ottimo locale. Cenato all'aperto in piazza Vecchia: meraviglioso! Location top, cucina molto buona, servizio forse leggermente lento. Sicuramente ci sono punti migliorabili, ma resta tutto molto buono. Lo consiglio. Ci tornerò sicuramente per provare la polenta.
Monica Breda
19/12/2022
Un locale storico nel centro della Città Alta molto curato. Abbiamo preso un caffè accompagnato da un 'ottima torta al cioccolato servita con un gelato al caramello salato. Tutto molto buono.
Una vera coccola.
Glory Angioletti
22/11/2022
Locale molto carino centralissimo ..in Piazza Vecchia, personale gentile e disponibile , cappuccino top.