Stefano Zanda
30/05/2023
Gianni è un oste.
Un oste per davvero, di quelli che non producono più.
Una tiratura limitata.
Parafrasando la sua frase più ricorrente, “ con tutti i miei limiti” ci viene da pensare che l’unico limite di Gianni sia la dimensione della sua cucina e la sua umiltà.
Macina chilometri per testare ogni prodotto/allevato/coltivato/panificato che sceglie, seguendone anche la filosofia di lavoro per ogni piccolo allevatore/panificatore/norcino/pastore/viticoltore che va a conoscere.
Gianni ti fa sentire parte della fiaschetteria, con un “a noi piace” prima di raccontarti ciò che stai inconsapevolmente scegliendo insieme e grazie a lui.
Gianni stagiona, affina, compone, racconta, ragiona, intrattiene e trasmette cultura del territorio.
Ci vorrebbero più Gianni.
Ps: Gianni ha anche un sacco di barba.
Gianni è un barbagianni.
E quindi.. Brào Gianni.
Patrick Annoni
17/04/2023
Mangiare alla Fiaschetteria vuol dire non limitarsi semplicemente a consumare una cena, bensì a vivere un'esperienza. Oltre al cibo delizioso infatti, è spiccata la convivialità del proprietario, la sua conoscenza approfondita e raffinata di ogni prodotto offerto, e l'atmosfera che ha saputo creare con la sua semplice presenza e il suo modo di fare.
RACHELE AMIGONI
04/05/2023
Cibo tipico, oste che ti accompagna nel percorso degustativo con cura e attenzione. Consiglio sia per cene romantiche che per serate con gli amici.
Michele Bertoletti
02/02/2020
Ottima esperienza! Buonissima la raclette, simpatico il proprietario (e oste del locale. Sembra di entrare davvero in una locanda d'altri tempi.
Marco Trentalance
25/02/2022
Calma, Qualità e Gentilezza
Penso che siano le parole più adatte per descrivere l'Accoglienza, i piatti e il servizio di questo ristorante/bistrot. Una ricerca gastronomica accurata, uno studio delle tradizioni e della storia impeccabili. Tutto ciò si vede in un menù delizioso e impeccabile. Un'esperienza che consiglio. Uno perché é difficile trovare oramai locali così tradizionali in Bergamo città. Due perché si mangia da dio.
daniele rovetta
19/05/2023
Sempre divino!
Fra prosciutti, bresaola e formaggi è un peccato non poterci vivere così🤩
LUCA
02/02/2020
Estimatori della raclette abbiamo scoperto abbastanza casualmente che in Bergamo c'era un locale che la propone nel suo menù.
E abbiamo deciso di provarlo.
Un locale davanti al quale sono passato più volte senza porvi la dovuta attenzione.
Il motivo sta certamente nelle sue ridottissime dimensioni che, in realtà, nella serata trascorsa sono state una delle componenti più originali e piacevoli.
Certamente il poco spazio significa appoggiare le pietanze, il vino e l'acqua su panche e mensole ma genera, complici i muri in pietra e gli arredi lignei, un'atmosfera insolita e conviviale da cena in una cantina o in un rifugio montano.
Poi la raclette: ottima nel formaggio, nelle patate e nei salumi tra i quali una menzione particolare va alla mortadella e al prosciutto crudo stagionato sul fieno.
Un Valpolicella ripasso strutturato e pieno ha ben accompagnato la cena.
Forse un po' esigua la scelta dei dolci.
Cortese e competente l'oste.
Da riprovare anche con il menù al di fuori della raclette.
ilbarba
21/04/2023
Gianni oste perfetto, piatti succulenti e ricercati. Ogni volta una nuova esperienza culinaria.
Lorenzo Ruggeri
23/08/2022
C'è poco da dire: titolare gentile, onesto e competente. Location davvero ben tenuta e intima. Cibo ottimo e gustoso, soprattutto per gli amanti dei formaggi e degli affettati. Per i vini poi la scelta è ottima e i prezzi per nulla gonfiati. Consigliatissimo, soprattutto per una coppia.
Simone Mussinelli
09/02/2017
salumi e formaggi di altissima qualità....vino servito nelle ciotole spillato direttamente dalle botti ...servizio eccellente...se cercate un posto tranquillo e d'altri tempi lo avete trovato...
GT Work
05/06/2021
Tutto buonissimo come sempre. Da provare la raclette con i salumi selezionati personalmente dall'oste!
Giulia De Martiis
18/11/2022
Cosa dire de La Fiaschetteria? È un'esperienza, e come tale deve essere vissuta e rivissuta. Gianni l'oste è fantastico, accompagna la cena con dettagli e curiosità, la location è intima ed accogliente e la loro raclette.. unica!
Giorgio Mastrorocco
30/08/2022
Passione e competenza, lo so, sembra banale, ma è sempre la ricetta giusta: in ogni lavoro, in ogni avventura. Qui le riconosci nei piatti, nella scelta dei prodotti, nelle impeccabili presentazioni da parte dell'oste, vero gentiluomo d'altri tempi. Sapori forti: salumi bergamaschi, pecora e agnellone nostrani, la meravigliosa testina agrumata di Terno d'Isola.. E con la musica di Django Reinhardt, infine, continui a viaggiare nel tempo. Che bella serata.
Dr. Gianluca Soldo med vet
14/03/2023
Complimenti bellissima serata e un esperienza culinaria davvero fantastica ,ben consigliato e ottimo servizio,avanti così
Uani Ta
31/03/2022
Buono, raffinato e BERGAMASCO.
Se il vino buono sta nella botte piccola, l'eccellenza è in un locale piccolo.
Non fermatevi all'apparenza del piccolo, perché nelle sue presentazioni c'è il Mondo, quello bergamasco ovviamente.
Traspare la passione per il lavoro che viene svolto. Molto molto consigliato!
Rene Baaring
19/05/2023
Servizio e food ottimo! Bel posto per local area food & wine
Davide Paletta
13/05/2023
Esperienza culinaria locale molto ricca e sensoriale.
Da provare, consigliato
simone piemontese
29/08/2021
Abbiamo cenato in questo fantastico locale, ed è stata una vera e propria esperienza culinaria. abbiamo preso un tagliere di formaggi uno di salumi, e una porzione di patate con fontina. tutto è stato davvero ottimo, il proprietario ci ha spiegato alla perfezione tutto ciò che stavamo per mangiare, trasmettendoci tutta la sua passione. Il prezzo, considerando i prodotti, è estremamente onesto. CONSIGLIATISSIMO
Veronica Marchetti
19/10/2021
Eccezionale!
Locale accogliente, l'oste preparatissimo vi accompagnerà in un viaggio imperdibile, fatto di sapori genuini e conviviali.
Ottima la carta dei vini, ottime le pietanze proposte, servizio impeccabile.
Tutto perfetto, anche il rapporto qualità prezzo.
Non vedo l'ora di tornare!