Daniele M.
08/04/2023
Ristorante nel pieno centro di Bergamo, all’entrata il profumo di cibo ricorda la casa della nonna nelle giornate festive, molto molto carino all’interno. Personale di sala molto gentile, sorridente e veloce. Abbiamo preso una portata per commensale e una polenta da dividere, super buoni i casoncelli, sfoglia esterna sottile e ripeno non troppo speziato ma allo stesso tempo saporito. Le fettuccine di ragù di coniglio e funghi porcini ben condite e saporite con un ottimo profumo di funghi. Il coniglio al rosmarino tenerissimo e ben condito. Il sapore della polenta era forse un po troppo coperta dal burro ma comunque buona! Come finale uno strepitoso tiramisù!!! Com mezzo litro di vino bianco valcalepio abbiamo speso 101€ forse un po troppo per quanto mangiato.
Emilio Cordero
30/10/2022
Quando ero ragazzo, questo era il nostro posto di famiglia per la gita fuori porta. Ci si muoveva di meno, e per andare al ristorante occorreva avere qualcosa da festeggiare. Sin da quei tempi abbiamo sempre festeggiato con piacere in questo locale accogliente, con una atmosfera familiare e con piatti sempre tradizionali e molto ben preparati. In più questa volta, quando abbiamo prenotato abbiamo anche fatto una richiesta alla Signora, e anche questa volta non siamo rimasti delusi, anzi! Mi ha fatto piacere tornare dopo quasi 2 decenni e ritrovare tutti piatti gustosi e ben preparati, un ambiente pulito ed accogliente ed una grande disponibilità della Signora e di tutto lo staff! Che bella mangiata!!! Grazie!
Roberto Giuliani
11/02/2023
Locale tipico della meravigliosa Città Alta, ambiente decisamente retro' ma con un'atmosfera decisamente calda. Servizio discreto e familiare, ma il cibo è stato fantastico. Ottimi i primi e curati e gustosi i secondi, ossibuchi con piselli e baccalà mantecato hanno deliziato i nostri palati. Buona scelta di vini ed un conto decisamente appropriato per l'esperienza che abbiamo vissuto. Posto che rivisitero' sicuramente.
Francesco Giannotti
28/01/2023
La Trattoria del Teatro è ferma nel tempo. Con orgoglio. Non è glamour, il coperto è essenziale e la parola "impiattamento" è sconosciuta, il ragazzo che si occupa di noi è dolcemente goffo e ha i tratti e i modi di quei giovani di mezzo secolo fa, cristallizzati e paracadutati in un oggi che pare non appartenergli. Potrebbe essere il nipote di Adele, la signora che da una vita detiene questo posto di cui ha consumato il pavimento, anche lei cristallizzata in un mondo della gastronomia che non può che sfuggirle dalle mani...
Ma a me piace così!
E, soprattutto, mi piace la semplicità al limite del ruvido della materia prima; in particolare la bresaola e un superbo stufato che - solo lui - merita la visita!
Adele mi ricorda tanto la nonna che nella cucina riversa il suo amore per figli e nipoti (quella nonna che non ho mai avuto); la guardi attento e vedi che il tempo passa veloce e feroce e quel che ti ha preparato è il suo messaggio nascosto, il suo lascito affettivo...
Luisella Allevi
10/04/2023
E" una location che frequento da piu' di 30 anni e nulla è cambiato: Menù eccellente, la titolare è cordiale e gentile il servizio impeccabile, l'ambiente intramontabile.
Tutto top
Teresa Migliaccio
06/01/2023
Trattoria spaziale. Voto 10 tutto! Provate le tagliatelle al ragù di coniglio e porcini e il coniglio al forno! Superlativi!
Matteo Croce (teknoraver)
06/01/2023
Cucina ottima, porzioni abbondanti.
Personale molto cortese.
corrado bonalume
25/04/2023
Ristorante che frequento da anni, il mio preferito in città alta.
Sapori della tradizione, la
Signora Adele, la proprietaria mi fa sentire a casa.
Unica pecca, mi è capitato di vedere qualche ragazza che fa il servizio ai tavoli di avere atteggiamenti indisponenti verso i clienti e verso là proprietaria stessa.
Spiacevole.
Deya Alverman
30/05/2023
Ottimo ristorante dove poter mangiare cucina tipica bergamasca e non. I Casoncelli e il Brasato con la Polenta sono veramente il Top!
Paolo Festa
22/04/2022
Consigliato da un bergamasco per mangiare qualcosa di tipico, rimasti piacevolmente sorpresi dalla autenticità della signora che oltre a consigliarci al
Meglio ci ha spiegato i piatti che prepara con passione. Se vuoi mangiare tipico bergamasco è il posto giusto. Casoncelli, coniglio, polenta e salame, brasato….
Silvia Brandodoro
13/01/2019
Eccellente! Un menu' con pochi piatti preparati e cucinati in modo eccellente.
Casoncei superlativi, baccala' mantecato con polenta squisito, salame nostrano imperdibile!
Sapori di un tempo , accompagnati da un rosso strong, tutto calore e profumo : il patrizio!
Con il pregio di non essere nei vicoli turistici e in un ambiente accogliente e storico.
Creme caramel da favolaaaa.
Da non mancare e da rivisitare !