Alberto Vezzali
08/02/2023
Locale molo piacevole!
Personale molto gentile e cordiale, piatti preparati in modo curato, molto saporiti e rapporto qualità prezzo veramente buono.
Meglio prenotare, in quanto il locale è piccolo, elemento che lo rende però intimo e tranquillo.
Consigliato!
Guido Falsina
04/02/2023
Che dire, un buon ristorante siciliano, buona la cura dei dettagli e, la fattura dei piatti. Il servizio è gentile, attento. La torta al limone è superba! Cantina ben fornita, il prezzo non lo giudico in quanto ero ospite.
Silvia Lussana
21/03/2023
Accompagnati con gentilezza in un viaggio culinario tipico siciliano...prodotti freschissimi...cottura perfetta....insomma una piacevolissima sorpresa!!!!ritorneremo presto!
Laura Anselmo (Lau)
24/06/2022
Esperienza con TheFork molto positiva sotto ogni aspetto! Cameriera gentile, onesta e attenta al cliente: ci ha chiesto conferma che sapessimo che il giovedì c'è solo pizzeria (+antipasti e dolci) ma non trattoria, dandoci la possibilità di annullare la prenotazione se avessimo voluto (cosa che non abbiamo fatto); abbiamo ordinato birre in bottiglia ma ci ha chiesto se ne volevamo al tavolo una per volta, per non farle scaldare (attenzione degna davvero di nota). La scelta non è ampia ma la bontà compensa tutto: abbiamo ordinato una buona parmigiana di melanzane, un'ottima pizza con ingredienti di prima qualità (sulla pizza tonno e cipolle c'era abbondante tonno fresco, non quello in scatola) e l'immancabile cannolo! Tavoli sia all'interno che all'esterno, disponibile piccolo parcheggio privato. Serata pizza promossa...non vedo l'ora di tornare per provare il servizio trattoria!
Benedetta Mazzaglia
23/06/2023
Piacevole scoperta.
Ottima qualità delle materie prime, selezionate e sapientemente cucinate. Pienamente rispettata la tradizione siciliana.
Location pulita e curata. Proprietari gentilissimi. Ottimo rapporto qualità/ prezzo. Assolutamente da provare. Disponibilità tavolini esterni. Parcheggio interno riservato ai clienti.
Francesca G.
20/12/2021
Locale piccolo ma ben curato. Pietanze fresche e sapori veramente buoni. Ho apprezzato molto l'antipasto "Arrivo sullo stretto", composto da 4 piccoli arancini misti (su mia richiesta poiché volevo provare tutti i gusti), il ripieno uno più buono dell'altro!! Per non parlare dei dolci, squisiti..Ricotta del cannolo freschissima.
Personale disponibile e cortese. Ampia scelta di prodotti tipici nel menù, rapporto qualità prezzo direi ottimo.
Parcheggio privato sul retro e possibilità di acquistare presso loro diversi prodotti tipici.
Angelo ange
18/12/2022
Abbiamo prenotato questo ristorante per vederci tra parenti dopo parecchi mesi di lontananza...beh che dire antipasti, primi e secondi di qualità,sfortunatamente la domenica la cucina ha un orario più ridotto per cui non abbiamo potuto assaggiare i dolci, ritorneremo certamente.
Roberto Piluso
17/02/2023
Abbiamo cenato in questo locale il giorno di San Valentino e ci siamo trovati molto bene. Ambiente è piccolo, ma accogliente; il servizio è attento e gentile; le proposte culinarie rispettano la tradizione siciliana e le materie prime sono di qualità. Consigliato!
Antonella Star
25/09/2021
Ma che bella esperienza! Da fuori, non avrei detto di trovare un ristorantino così curato! Accoglienza precisa, professionale, attenta e gentile. Menù con buona scelta di piatti e altrettanto buona scelta di ottimi vini. Tutti i piatti presentati con cura e buonissimi: ingredienti di qualità e pasta fresca, oltre alla bravura dello chef, garantiscono un pranzo eccellente. Bravi ! Posizione fuori dal centro, facilità di parcheggio, tranquillità garantiscono un bel momento a tavola. Certamente da consigliare!
annayeah88
22/08/2022
Esperienza assolutamente positiva! Viste foto e recensioni abbiamo deciso di provare la "Serata Pizzeria" del giovedì e abbiamo fatto bene. La corretta varietà di pizze in menù con l'indicazione degli ingredienti hanno alzato molto le aspettative che non sono state deluse...anzi! Ottimo l'impasto della pizza, ben lievitata e ben cotta. A mio avviso tutti i condimenti utilizzati sono di alta qualità, a partire dalla salsa al pomodoro e la mozzarella, fino alle materie protagoniste della pizza. Io ho preso una "Tonno e Cipolle" (la mia preferita) che mi ha letteralmente sorpresa! Quando dico che danno molta importanza ai prodotti che usano, intendo che sulla mia "tonno e cipolle" c'erano cipolle rosse di Tropea credo, caramellate, con minimo un etto (se non di più) di tonno freschissimo crudo, aggiunto a fine cottura, una spolverata di prezzemolo e per le mie papille è stato subito amore! Ho assaggiato anche la "norma" per la quale hanno usato delle melanzane tanto buone che sembravano quelle del mio orto e una gustosissima ricotta stagionata. Mi ci è stato anche un assaggio della loro versione di "capricciosa"..che dire..olive provenienti dalle loro coltivazioni (sono Siciliani) cariche del sapore del sud! Un prosciutto cotto di loro produzione con cottura a bassa temperatura che si scioglieva in bocca. I funghi assolutamente e incredibilmente freschi erano una bomba! Le pizze non potevano essere meglio accompagnate, se non dalla loro selezione di birre artigianali provenienti dal birrificio messinese Irias, davvero notevoli. Per concludere la cena, abbiamo scelto l'iconico Cannolo Siciliano con granella di pistacchio. Farcito al momento con una ricotta spaziale, era il paradiso ad ogni morso! Calcolando il periodo (18 agosto), il locale ha fatto il pieno alle svelte, ma nonostante questo il servizio non ne ha risentito.
Calcolando 3 pizze una più spettacolare dell'altra, 2 birre artigianali piccole, 1 litro d'acqua, 2 cannoli giganti freschissimi, 2 caffè e 2 coperti, direi che un conto totale di 55 euro è eccezionale. Oserei dire che è pure basso per la qualità che abbiamo trovato. Sicuramente la scelta di tenere un locale semplice e pulito e rinunciare a inutili ornamenti e suppellettili per investire sulla qualità della materia prima è la scelta vincente. Torneremo per provare i piatti da ristorante! Bravissimi!