Stefano
15/04/2023
La Marianna è un locale bellissimo, in cui puoi pranzare e cenare in un'atmosfera intima e molto elegante, per poi gustare un gelato spettacolare. I casoncelli sono buonissimi, il guanciale perfetto così come la porzione. Per quanto riguarda il gelato, la loro stracciatella è la #1 veramente, e non a caso. Personale fantastico, molto cordiale e attento al cliente. Il locale si trova anche vicino ad un punto panoramico con vista molto ampia sulla città bassa. La Marianna è assolutamente un locale in cui andare s esi fa tappa a Bergamo!
Massimo Braga
21/03/2023
Ottima esperienza. I cani sono ammessi senza alcun problema.
Personale super gentile, anche con i cani. Molto accorti nel portagli l’acqua.
Il cibo è veramente delizioso. Ogni portata è curata in ogni suo aspetto. Sicuramente è un posto in cui ci tornerei.
Il prezzo è un po’ elevato, ma dettato dal fatto che ti trovi in posto incantato con una vista che ti lascia senza parole. Città alta è sempre magica.
Elisabetta Cavagnino
13/09/2022
Gelateria in Bergamo Alta con ampi spazi sia all'interno che all'esterno. Il gelato seduti al tavolo ha un costo diverso ma ne vale la pena se ci passate una volta: 6€ tre palline. Il gelato è artigianale e merita ma il costo è alto considerando che ormai di gelaterie artigianali ce ne sono molte. In ogni caso se passate da Bergamo per un giro turistico è un must da visitare assolutamente solo per il fatto di aver creato la storia del gusto stracciatella.
CAROL
23/04/2023
La Marianna è posizionato nella Bergamo alta, con davanti un suggestivo panorama di tutta la Bergamo bassa. La location offre dei grandi spazi interni ed esterni. Oltre al loro famoso e gustoso gelato alla stracciatella, si può mangiare di tutti dal salato al dolce, dall'aperitivo al caffè. Il personale è gentile e premuroso, sempre pronto ad offrire un sorriso anche nelle ore di maggior affluenza. I prezzi sono in linea alla qualità e alla posizione.
Luisiana Provinciali (Lusy74)
09/05/2023
In assoluto la miglior pasticceria e gelateria di Bergamo Alta, qui la qualità, la disponibilità e la cortesia la fanno da padrone. Da provare assolutamente il loro gelato alla stracciatella che è un'istituzione visto che è nato proprio da loro, ma anche la colazione è veramente eccezionale! Ho preso un cappuccino decaffeinato con latte di soia squisito, le loro brioches i loro dolci, anche quelli tipici come polenta e osei e la famosa torta Donizetti, assolutamente da provare! se volete del salato Chiedetelo e sarete Accontentati Comunque come mio papà che ha voluto un toast😊
Mirko
10/12/2022
Già sono stato in questo posto situato a Bergamo alta per gustare il famoso gelato alla stracciatella della Marianna, a mio parere ottimo, ma questa volta ho voluto provare il ristorante. Sono stato a cena e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto personale gentile e disponibile i cibi ottimi a partire dagli antipasti fino al dessert. Consiglio di mangiare in questo posto ameno una volta.
Simone Scarinzi
02/05/2023
Pasticceria storica di Bergamo alta, la prima ad aver prodotto il gelato alla Stracciatella! Locale bello e pulito, anche il dehor. Il personale è gentile, soprattutto le cameriere che servono i clienti. Ottima scelta sia dolce che salata. La stracciatella è buona e soprattutto ha dei pezzi di cioccolato fondente VERO e grossi. Abbiamo anche provato polenta e osei (nulla di speciale) e la torta Donizetti, molto buona.
Jessica Ft
06/09/2021
Ottimo ristorante! Atmosfera tranquilla e romantica, la location affaccia su un bellissimo giardino fiorito. Servizio impeccabile e attento al cliente (le attenzioni riservate giustificano il prezzo un po' alto del coperto). Piatti curati nella presentazione e di ottima qualità sia della tradizione bergamasca che non. Prezzi medio alti. Meglio prenotare nel week-end.
Gianluca Mondella
27/12/2022
Pasticceria famosa perché è qui che hanno inventato il gusto stracciatella. Lo abbiamo provato e non mi è sembrato diverso o migliore da quello che si trova in tutte le altre pasticcerie.
MrLuke !
01/05/2023
Bel posto. Un po' caruccio. Buono il cappuccio e anche la Stracciatella 1961 con amarena e panna. Combinazione buonissima a chi piace l'amarena.
Stracciatella era buona perché aveva dei pezzetti grandi di cioccolato, cosa che io per adesso non ho mai visto in altre stracciatelle. Molto buono.
Il bagno era davvero sporco. Era pieno di pipì a terra mancava la carta igienica. Dispiace per questo!!!