Valeria
23/04/2023
Siamo andati un sabato sera con un gruppo di amici e ci siamo trovati benissimo! Nel weekend è possibile prenotare in due fasce orarie: 19,15 e 21,10, la cucina chiude intorno alle 22,30 ma poi è ancora possibile ordinare antipasti o dolci.
L'ambiente è accogliente e il personale gentilissimo e disponibile, il menù prevede piatti di carne o vegetariani/vegani e di ciascuna tipologia prevede un piatto degustazione (minimo 2 persone). Il cibo era ottimo e a prezzi davvero onesti. Abbiamo speso circa 35€ cad. prendendo antipasto, piatto unico, dolce, the, caffè e vino.
Davvero consigliatissimo, torneremo di sicuro!
maria ficetti
29/03/2023
Il miglior ristorante africano di Bergamo. Qui non si va semplicemente per mangiare, ma per fare un'esperienza a tutto tondo, a partire dall'arredamento curato nei dettagli. I proprietari sono una famiglia eritrea che ha portato in Italia la propria cucina e le proprie tradizioni. Il loro pane si chiama "enjera", ha una preparazione particolare ed è senza glutine, quindi adatto anche ai celiaci. Viene servito sotto le pietanze e, nella cultura eritrea, è l'equivalente delle posate perché serve a raccogliere il cibo che si porta alla bocca. Qui si prova il gusto di mangiare con le mani ma, per chi non se la sente, i tavoli sono apparecchiati sempre con forchetta e coltello. La cuoca è l'ottima Haimanot, la proprietaria stessa, che fa arrivare le spezie direttamente dal suo paese. Non perdetevi il suo the speziato (senza teina) che con il suo profumo e il suo mix di ingredienti vi conquisterà. Merita una menzione Adal, il figlio dei proprietari, di una gentilezza e cortesia squisite, che ha avuto anche la cura di aggiungere spontaneamente una sedia per farci appoggiare le borse, fa di tutto per consigliarvi al meglio, lasciandovi il vostro tempo per decidere, bravissimo!!
monica trotti
09/02/2023
Cibo ottimo, al di sopra delle aspettative. I gestori sono molto cordiali e simpatici. Ti sanno consigliare al meglio per la tua prima esperienza con la loro cucina. Ci torneremo sicuramente. Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Federica Tana
23/04/2023
In passato mi sembra di aver già scritto una bella recensione di questo ristorante ed essendoci stata di nuovo di recente, voglio confermare: staff gentilissimo e disponibile, servizio efficiente, locale carino, cibo buonissimo. Ogni volta che mangio qui mi trovo davvero bene e esco felice! Rinnovo i miei complimenti, alla prossima!
Giulia Rota
08/04/2023
È stata un'esperienza davvero fantastica! Il ristorante non ha molti coperti, consiglio di prenotare in anticipo. La conduzione è semifamigliare, sia i due genitori/proprietari che i ragazzi in sala sono FANTASTICI! Ci mettono davvero l'anima per farti sentire a tuo agio, ti spiegano come nascono i piatti e ti danno tanti consigli.
Prezzi più che onesti, bravissimi! ❤️
Cristian Breviario
05/01/2023
food experience sorprendente.
Piatti davvero gustosi che in abbinata al vino caratteristico ha reso la serata molto piacevole.
Anche i dolci straordinari. Gusti nuovi mai provati prima.
Il thè della nonna di Adal ( uno dei titolari molto attento nel prendersi cura di noi durante la serata) ha reso il finale unico.
Ci torneremo.
Consigliatissimo
Denise Narducci
30/04/2023
Bellissima sorpresa alle porte di Bergamo.
Cucina tipica Eritrea favolosa, soprattutto per gli amanti dei sapori speziati.
Servizio di una cortesia, simpatia e professionalità che raramente trovi al giorno d'oggi nei ristoranti.
Il posto è a condizione familiare e lo si nota subito dall'accoglienza e dalla passione che ci mettono.
Noi ritorneremo sicuro! Grazie!
Vincenzo Raffa
17/05/2023
Non sono solito recensire i luoghi che visito, ma qui mi sento di doverlo fare per la gentilezza ricevuta oltre all'ottimo cibo. A distanza di molti anni sono tornato a mangiare eritreo (la prima volta a Milano) ed è stata una piacevole esperienza. Ho trovato un locale dove sicuramente tornerò a mangiare per l'ottimo cibo, la cordialità di tutto lo staff ed il rapporto prezzo/qualità.
Giovanni Gambaro
24/06/2023
Ristorante eritreo storico. Cino tipico buonissimo,
ambiente semplice ma gradevolissimo, accoglienza familiare perfetta: gentilezza e simpatia. What else?
Heidi Iuliano - Strategie Digital
13/05/2023
Era da un po’ che non venivo e ho ritrovato un locale rinovato ma con la stessa cortese gentilezza e i deliziosi piatti di sempre