Stefano Spolverini #SpoLab
14/05/2023
Ottima esperienza, locale trovato a fiuto, e subito ricompensati con grande soddisfazione. Il locale internamente è molto bello e caratteristico, da notare i supporti dei tavoli, veramente particolari. Allego delle foto del bagno, ottimo biglietto da visita per la cura nell'arredamento, negli accessori a disposizione e soprattutto la pulizia. Il servizio, cordiale e garbato, professionale. Per quanto riguarda il mangiare, anche qui, ottima esperienza con piatti tipici della tradizione bergamasca. Lo consiglio vivamente. Do cinque stelle perchè se le sono meritate tutte.
Marzio Colucci
17/05/2023
Veramente contento di essere stato in questo ristorante.
Affettati primissima qualità, veramente si scioglievano in bocca e i primi buonissimi (magari gli gnocchi un poco sapidi) ma il dolce non mi è piaciuto perché era un tortino troppo cotto e secco.
Il posto anche molto carino, caldo e accogliente forse con poca privacy quando si vuole parlare (ad esempio del tortino troppo cotto ahaha).
Servizio eccelso, non hanno sbagliato nulla, ma stati invasivi, e nel coperto era incluso pane e acqua "illimitata". Questo perché mirano molto sui vini ma non bevendo non saprei dire ahah👌
Filippo Capocasale
19/05/2023
Pranzo di coppia. Posto molto carino e particolare. Locale intimo e staff molto disponibile e alla mano. Piatti molto buoni, molto curati e del posto. Prezzi nella norma.
Il locale è abbastanza piccolo quindi consiglio in caso di gruppi di prenotare.
silvia bertuletti
21/04/2023
Ristorante molto bello.
La Nota positiva è che danno attenzione a coloro che sono celiaci e/o intolleranti 🙂
Ho preso un antipasto super con pane senza glutine, gnocchi di zucca molto particolari.
Per finire un vero dolce senza glutine, ovvero una cheesecake alla zucca!
Per la prima volta ho trovato un'offerta varia anche di dolci x noi celiaci, che non si è limitata al classico sorbetto, gelato, panna cotta.
Sono rimasta stupita, vi ritornerò!
Samuele
10/01/2023
La tradizione Bergamasca con uno sguardo al futuro (massì, chiamiamola 2.0!) alla Tana non si limita ai grandi classici, come gli "oseli scapàcc" o l'immancabile polenta (qui integrale) ma prende anche spunto dall'intera regione per una proposta più moderna e curata. Servizio un po' sbadato, non ci sono state cambiate le posate tra una portata e l'altra (anche se nel piatto), ad ogni modo gentile e preparato.
La location trasmette benessere e serenità: una vera e propria "tana" per l'ospite, dove predomina il calore del legno. Casoncelli da urlo, come squisita la Guancia con Polenta, tripudio per il palato. Imponente la carta vini in formato digitale, con un'attenzione particolare per la Lombardia e le sue provincie. Speciale il Valcalepio Riserva, bordolese Bergamasco.
lucia franchini
14/03/2023
È un locale intimo, con pochi posti a sedere, ma che vale davvero come tappa per assaporare la cucina tipica Bergamasca, con un pizzico di originalità in più.
I camerieri sono stati cortesi e il servizio ottimo.
Laura Pinna
30/01/2023
Cibo ottimo, location molto suggestiva e particolare e prezzi adeguati alla qualità del cibo. Personale molto alla mano, consigliato!
Chiara Medolago (chiaramedarte)
20/05/2023
Se state cercando un posto dove mangiare in tranquillità del buon cibo in un ambiente curato, questo ristorante è perfetto!
La scelta dei vini ne accresce la ricercatezza del posto e ci ricorda che siamo proprio in uno Enoristorante.
È adatto a coppie, gruppi di amici e famiglie.
🍽 Il menu coniuga tradizione bergamasca con piccole variazioni spagnole, che lasciano spazio anche ai palati più raffinati.
Da provare e ri provare! ☺
Consigliato 👍🏻
Guido Boschi
04/06/2021
Ottimo ristorante in Città Alta.
A conduzione familiare, propone piatti della tradizione bergamasca sapientemente rivisitati.
Nell'ultima visita ci siamo fatti tentare dai piatti a base di pecora gigante bergamasca (tartare e arrosticini) rimanendo pienamente soddisfatti.
Ottimi anche il brasato con polenta e le l'antipasto di lumache.
Il tutto annaffiato da un buon bicchiere di Valcalepio Riserva.
Bellissimo l'interno del ristorante, che dispone anche di tavoli all'aperto.
Essendo vicino alla Fara, è comodo anche per il parcheggio.
Stefania Savazzi
24/04/2023
Luogo incantevole, romantico, in Bergamo Alta. Portate deliziose ed equilibrate, menù interessantissimo con numerose proposte vegetariane. Servizio gentile e buon rapporto qualità-prezzo. Saletta rustica e calda. Migliorabile, per il tipo di ristorante, la carta dei vini ... Al momento della mia visita, tra l'altro, ne mancavano diversi ed ho ripiegato su qualcosa che non mi ha soddisfatto pienamente, a parte questa sbavatura, ottima esperienza.
Francesca S.
15/02/2022
Già entrando ci si sente avvolti da un calore particolare: il locale infatti è molto accogliente e suggestivo, il personale gentilissimo.
I piatti sono ricercati, gustosi, ben presentati: perfetti per chi vuole mangiare davvero una cucina tipica del territorio ma assolutamente non turistica.
Menu con allergeni specificati - molto apprezzato per me che sono celiaca - e mi hanno anche portato il pane senza glutine bello caldo.
Cantina vini notevole e fornitissima per tutte le tasche; conto in linea con l'alta qualità del cibo,
Consiglio assolutamente!
Fabio Toninelli
14/03/2023
Ambiente curato e servizio molto cortese. Cibo tradizionale ma cucinato in modo molto curato.
Alfredo Scognamiglio
20/03/2023
Una splendida serata al Ristorante La Tana in città alta a Bergamo. Ottima cucina tradizionale abbinata a vino Valcaleppio della zona . Servizio eccellente ed ospitalità come se fossimo a casa nostra . Ambiente familiare in struttura storica . Da provare. Prezzi nella media , anche più economici rispetto ad altri ristoranti di Città Alta ( € 50/persona con due portate a testa e ben due bottiglie di vino di buon livello ) . Consiglio questo bel ristorante 👍🏻🍾🥂🥂🍾
Claudio Landi
06/11/2022
Una tana accogliente, appena ai margini della città alta ma fuori dal caos; jazz e volte di pietra, cucina semplice tradizionale da Casoncelli a lumache con la pancetta e buona scelta di vini, la magia del posto è sentirsi appena fuori dal coro.
Angelo Giovanni Corti
11/02/2023
Vi ho cenato un venerdì sera con degli amici. Siamo stati accomodati al piano inferiore. Un ambiente molto intimo e avvolgente. Il proprietario è stato molto socievole e ci ha messo subito a nostro agio. Anche le ragazze che ci hanno servito al tavolo sono state solerti e professionali, anche se un sorriso non più non avrebbe guastato. Ottimo il tagliere preso come antipasto, Buona la guancia con polenta (anche se me la aspettavo più morbida). Buona carta dei vini, con ampia scelti di vini locali al giusto prezzo. Interessante la scelta degli amari, fatti su misura in base ai tuoi gusti. Ci tornerò.
Ivan Spartano
28/06/2023
Conosco questo locale da svariati anni r e devo dire che la qualità è rimasta invariata.
Se ci si trova nei pressi di città alta a Bergamo è d'obbligo sostarvi.
Assolutamente consigliato.
Saluti da Padova! 😉