Sluurpy > Ristoranti a Bertinoro > Luis

Recensioni di Luis, Bertinoro

Clicca per espandere
Franca Possenti
06/03/2023
Posto fermo nel tempo in cui si respira la vera Romagna, informale, accogliente e generosa. Il menù te lo racconta il proprietario ed è fatto di tagliatelle, tortellini, tortelloni, strozzapreti conditi con ragù classico, funghi o cervo. Le carni alla griglia o arrosto e i contorni classici. Dolci, pochi ma tutti fatti in casa e il vino. Sangiovese della casa che vice 10 a zero sulla bottiglia. Piadina romagnola al posto del pane sempre presente in tavola anche senza chiederla. Prezzi bassi e locale pieno anche a mezzogiorno del venerdì. In estate c'è un grande terrazzo con possibilità di mangiare all'aperto con la vista sulla valle. Se sei di strada fermati, non resterai deluso.
Gianni C.
12/11/2022
Storicamente si è sempre parlato (bene) di questo ristorante a casa mia. Ogni volta che ci vado, ne ho la conferma. Primi gustosi, porzioni abbondanti, privato cinghiale in umido con soddisfazione. Locale pieno, per cui servizio un poco lento, ma ci sta. Terrazzo panoramico favoloso. La piadina ha una particolare firma che non ho visto mai altrove. Ottima esperienza.
daniela zappalà
28/06/2023
Cibo tipico romagnolo. Sono andata per un pranzo veloce e nonostante fossimo in 10 il servizio è stato rapido e il cibo buono. Abbiamo preso affettati con la piadina, tagliatelle al ragù e cappelletti burro e salvia Abbiamo speso 15 euro a testa che è molto buono considerando la quantità di cibo. Mi ritengo molto soddisfatta di essere andata lì anche perché ha una visita molto molto bella su cesena e sulla collina.
Sandro Lini
26/03/2022
Abbiamo pranzato con un gruppo di amici, ristorante ampio con esterni panoramici senza foschia si può vedere il mare. Servizio professionale e attento. Primi piatti: cappelletti in brodo un po’ anonimi tagliatelle al ragù e alla lepre buone, pasta leggermente grossa. Buoni pollo, faraona e coniglio arrosto. Molto buone le patate al forno. Da segnalare la zuppa Inglese come da tradizione.
Arianna Orlati
05/11/2022
Capitati tramite un passaparola tramite facebook ,incuriositi dalle recensioni prenotiamo ! Mai scelta fu più azzeccata ! Eravamo sulla terra panoramica ,meravigliosa ! Ordinato cappelletti al ragù di lepre ,rotolata di vitello si porcino e ben due porzioni di capretto al forno ! Sublime ! Da tornarci assolutamente ! Cortesia dei padroni di casa impeccabile ! Bravissimi !
Lorenza Galbucci
03/02/2023
Se cercate un ambiente informale, cucina romagnola curata, simpatia e professionalità, Luis di Collinello è il posto per voi. Panorama mozzafiato sulla Riviera Romagnola, simpatia e genuinità: what else?... ottimo rapporto qualità-prezzo! Consigliato!
Tomaso Tomba
07/04/2023
Qualità superiore la media dei ristoranti che normalmente frequento, tutto perfetto anche il prezzo, aggiungo una nota piacevole il proprietario è il personale. Consigliato prenotare la splendida veranda con vista meravigliosa.
Walter Tesei
09/03/2023
Si mangia da dio.!.andato con due ristoratori famosi, ordinato tortelli e tagliatelle con ragù molto buoni. Come secondo, capretto e patate al forno eccezionali. Vino sangiovese buonissimo. Titolare simpatico e alla mano. Conto normalissimo..da ritornarci spesso.!.....A. dimenticavo.....non sono suo parente ed era la prima volta che ci andavo. Ritorneremo.!
Alexandra Trapani
26/02/2023
Le cose semplici non sono così facili da fare ma Luis non sbaglia mai! Tutte le volte che ci torniamo sappiamo che è una garanzia! Prezzi ancora quelli di un tempo, e cibo veramente sublime! Tagliatella rustica, grossa e sostenuta al palato, che può piacere oppure no ma a noi è molto gradita! La piadina autografata e dal sapore molto gustoso! Tutto veramente ottimo! Dalla piadina, ai primi, ai secondi, alle patate al forno, per non parlare poi del mascarpone (una delizia speciale!!) Vogliamo parlare poi del servizio? Cordiale, attento, gentile e impeccabile! Lo consiglio assolutamente per tutto in egual misura: posto, personale e cibo!!
TIZIANA ALPI
01/05/2023
Ho provato la piadina Luis con formaggio prosciutto e radicchio, tris di primi e arrosto misto con patate al forno. Tutto molto buono. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ritornerò sicuramente per provare altre cose dal menù.
Manuela Pattaro
30/04/2022
Buon ristorante sulle colline di Bertinoro vicino a Forlimpopoli, città di nascita di Pellegrino Artusi. Servizio cortese . Piatti fenomenali e quantità spaziali. Vino buono e dolce pure. Prezzi onesti.
Luca Antolini
11/09/2022
Bel locale, terrazza con vista stupenda. Cucina ottima ho preso i cappelletti davvero buoni e per secondo una grigliata con contorno di patate tutto ottimo
errico paglionico
14/09/2022
cibo autentico romagnolo doc, genuino come i titolari, patrimonio unesco della tradizione romagnola... terrazza panoramica, top👍, 5 stelle sono poche ma 37 anni di attività sono una certezza !!!
Davide Donatellis
10/04/2023
Secondi di carne buonissimi, contesto tranquillo, proprietario affabile e molto cortese, rapporto qualità prezzo ottimo!
Francesco Lanzillotta
02/09/2019
Cucina romagnola da raccomandare. Abbiamo scelto un tris di primi squisito: tagliatelle ai funghi porcini, panzarotti verdi ripieni con ricotta ed erbette/spinaci, cappelletti al ragù. Cottura pasta: perfetta. Sughi: da applauso. Vista terrazza: da cartolina. Luis è un oste divertente e gentilissimo. Da provare anche le carni alla brace e i dolci casalunghi. Piadina firmata (!!!) e documentata anche su Raiplay...
christian antonellini
02/09/2018
Piacevoli le gite in collina con il grande caldo alla ricerca di luoghi dove il "sentirsi a casa" è molto più intenso a prescindere... Bertinoro è uno di quei luoghi. Queste a mio parere sono le migliori patate che ricordi aver mangiato, molto vicino ad altre di altri locali, ma per me le migliori in assoluto....prodotto costante ..spesso perfetto ... Nonostante mi sia impegnato molto su questo fronte ancora non sono riuscito, in casa, ad imitare un prodotto di simil fattura. Da Luis vado principalmente a mangiare queste, castrato o capretto, oltre che godere della splendida terrazza. Cucinare la patate al forno e accontentare un po tutti è una prova indissolubile che sapete di cucina.. perchè,ha parte un caso fortuito, che può succedere, tutto proviene da ponderate valutazioni, partendo dalla scelta della stessa, dal taglio e misura, al condimento e cottura. Ha di buono, "la patata", che spesso, se non annegata nell olio è sempre buona,ma nell’ordine ha in genere qualcuno di questi difetti: flaccide, o asciutte o crude o sbruciacchiate..quando il "must" per la patata arrosto è essere “croccanti fuori ma con cuore morbido”. Farle sempre uguali è un’arte per pochi. Di norma si pensa a quella di pasta gialla tagliata con regolarità di dimensione(ma le varietà sono veramente infinite e ne esisto delle stupende) ...a tocchetti, spicchi grandi o a bastoncini... sul tempo di cottura occorre spesso la prova dell’assaggio. A mio parere è lo strutto il miglior conduttore di cottura ..coadiuvato anche da buon olio evo. Patate a pasta gialla, ( strutto) o olio extravergine di oliva, q.b. – sale – pepe – rosmarino – aglio...pelare le patate sciacquare e tagliare a spicchi di dimensioni simili.. qui sovviene la diversità di intenti ..prima di infornarle, mettere in pentola d’acqua a bollire per 3-4 minuti, o nel microonde per 4 minuti a potenza medio-alta o direttamente in forno a 200-210°C per poi successivamente abbassare a 180... a fine cottura, accendere anche il grill dieci minuti per maggiore croccantezza.
Francesca Salomoni
17/08/2022
Su consiglio di amici abbiamo cenato da Luis il 14 agosto. Siamo stati colpiti dalla gentilezza, disponibilità e ospitalità in primis della proprietaria, della cameriera e del figlio Federico, complimenti davvero ! Abbiamo ordinato un tagliere con crostini e piadina farcita buonissimo e tutti i contorni che propongono: patate al forno sublimi, fagioli piccanti da "wow" e verdure gratinate il tutto accompagnato da una piada eccellente ! Non vediamo l'ora di tornarci ! Bravi !!!!
simonetta simolea melis
21/12/2022
Sono tornata in questo locale dopo moltissimi anni e ho scoperto una realtà di ristorazione romagnola piacevolissima. La buona nomea li precede da sempre e stasera posso capire il perché . Accoglienza squisita e nonostante il locale strapieno hanno avuto la cortesia di fermarsi piacevolmente a chiacchierare e a scherzare. Parlando del menù, tutto buonissimo e ben curato. Si apprezzano la freschezza delle materie prime e il gusto tipico romagnolo cne tanto ci piace. 😀 Buono il vino e ottima la crema al croccante . Squisita !!! Ci si tornerà prestissimo.
Tagliatelle al ragù Cappelletti Tartufi Baccala Tagliatelle Lasagne Tris di primi Gnocchetti Pizza Tortelli Crudo Crescioni e piadina Capriolo Orzo perlato Cinghiale in salmì Pinsa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni