Sluurpy > Ristoranti a Bertinoro > Fattoria Paradiso

Recensioni di Fattoria Paradiso, Bertinoro

Clicca per espandere
sandro sirri
10/06/2023
Bertinoro offre scorci unici, e la Fattoria Paradiso ne fa parte. Fiore all’occhiello come cantina, forse la prima ad essere conosciuta e apprezzata da personaggi non solo famosi ma illustri in Romagna. La mia esperienza essendo del posto già conoscevo L’albana secca ottima ed ho fatto una visita di persona conoscendo anche il celebre Sangiovese vigna delle lepri e tanti altri. Il posto più che bellissimo ha molto fascino , un bel salone stile medievale, ma il meglio viene riservato a delegazioni in visita o se ci si prenota per il tour guidato( azienda degustazione museo), unico rammarico non aver visto le cantine, ma penso di ritornarci in futuro.
sofia capone
08/09/2022
Fattoria Paradiso di nome e di fatto. Abbiamo chiesto al centro informazioni di Bertinoro quale potesse essere una buona cantina dove degustare i vini tipici locali e ci è stata consigliata proprio la Fattoria Paradiso. Il posto è semplicemente meraviglioso: la vista su cui affaccia lascia senza fiato e gli spazi interni sono altrettanto belli. La degustazione è stata ottima: abbiamo assaggiato vini tipici e di produzione propria. Infine, ci è stata fatta visitare la storica cantina, un autentico tesoro, stupenda. Chi ci ha seguito e servito si è dimostrato davvero cortese e disponibile. Un’esperienza che consiglio vivamente.
Serena Baroncelli
08/08/2022
Grazie al fantastico Giacomo, insieme ad un amica, abbiamo fatto una degustazione di vini che la loro cantina offriva. Ospitalità, cordialità e tanta passione per il suo lavoro ci ha accolto e guidato in modo molto attento e preparato in un'esperienza unica. A fine degustazione abbiamo pure acquistato il loro buonissimo vino. Ci ritorneremo sicuramente.
Larry Master Chief
12/03/2022
Luogo veramente unico e stupendo mi sono trovato veramente bene e contento di aver scoperto la Fattoria Paradiso. Ho prenotato una degustazione che è stata veramente molto interessante anche se non sono un esperto e stato spiegato tutto in modo molto semplice e naturale. Devo dire che è stata una bella esperienza e la consiglio molto sia per la cura e attenzione nelle particolari vigne e ovviamente per il loro ottimo vino. Hanno una bellissima storia alle spalle e già questo è affascinante, per non parlare della loro cantina e tutta la loro tenuta al fianco di Bertinoro. È uno di quei posti che ti entra nel cuore e lo porti sempre con te, e che quando esci non trovi le parole giuste per descrivere tale bellezza e armonia con la natura.
elisabetta manghi
04/09/2022
Ci sono posti che non ti aspetti, ma che ti fanno rimanere bocca aperta.... che hanno il profumo della tradizione delle cose passate e tramandate di tanta esperienza e professionalità.... Grazie per la meravigliosa ospitalità e per l'ottimo vino Posti che profumano di storia di Vita vera. Grazie Jacopo e mamma Gabriella Con Daniele, Hana ,Gab
Francesco Pecol
30/07/2021
Abbiamo prenotato la degustazione tramite il sito ravennaexperience e ne è valsa la pena! Il ragazzo ha dimostrato grandissima conoscenza e passione, oltre a una cura notevole nel suo lavoro. Il tocco di classe è stata la bellissima collezione di vini antichi! La degustazione era prevista di 3/5 vini, invece ne abbiamo provati ben 10. E inon ha avuto problemi ad intrattenersi a spiegarci tutto per molto più tempo del previsto! Assolutamente da acquistare il Vigna delle Lepri 2015!
Andrea Credaro
02/09/2021
Ottima cantina nelle colline romagnole con tradizione ed innovazione allo stesso tempo. La visita alla cantina è consigliata e permette anche di vedere la bellissima e ampia collezione di vini italiani e stranieri della cantina stessa. I prezzi dei vini sono in linea con il mercato e si possono trovare delle ottime eccellenze
Eleonora Costa
07/11/2022
Cantina assolutamente da visitare! Degustazione e visita ben curate. Estrema disponibilità e gentilezza del personale. Consiglio vivamente!
Stefano Faustini
08/08/2022
Fantastico in tutto, ottima l'esperienza della degustazione, affascinante l'infinita proprietà, gentilezza e professionalità del personale, non sono un esperto di vini, ma ottima la qualità soprattutto affascinante tutta la storia della famiglia Pezzi.
Jessica Fonza Fonsatti
06/03/2022
Abbiamo trovato questo posto per caso, abbiamo voluto provare ed e stato molto bello oltre che interessante. Un azienda vinicola storica situata sui colli, con ampio giardino pieno di pavoni e vista sui vari vigneti. La visita guidata e’ stata molto soddisfacente e disponibile, ci ha fatto visitare la cantina, e le altre zone per la produzione del vino. Alla fine della visita c’è la parte dove si può degustare vari tipi di vini (15€ A persona) e infine per chi vuole può anche acquistare i loro prodotti. Consiglio vivamente per chi ama il vino di fermarsi in questo paradiso. Allego foto
alessandro
21/08/2021
un luogo immerso nella natura, animali liberi, atmosfera piacevole. il proprietario è stato veramente gentile, la degustazione di 7 vini è stata perfetta, in quanto la qualità era ottima. ovviamente abbiamo acquistato delle bottiglie ed il prezzo è stato economico. impossibile fare meglio, grazie ancora
Roberto
24/05/2022
Fattoria Paradiso: in nome omen avrebbero detto i romani. All'arrivo, nelle due cascine ristruttrate regna la PACE. Nella tenuta di svariati ettari dove la produzione del vino è il culto di molte generazioni che si susseguono trasmettendo la tradizione, si aggiunge ad ogni step, la crescita e il miglioramento continuo. Siamo stati accolti inizialmente nella sala delle degustazioni: una sala molto grande con architettura medioevale, tenuta a lucido, curatissima e che da sola proietta in un viaggio culturale nella storia, nella passione del fare vino, ma anche nella storia dei comuni, con opere d'arte in ogni scorcio. Se, guardando il nome, ci si aspetta di essere in una fattoria di animali, l'aspettativa verrebbe meno, in quanto oltre a 40 pavoni (almeno uno albino), animali non ne ho visti. Ma la cultura per le vigne e il vino, hanno un livello che non ho mai visto in nessun altra "cantina". Definire semplicemente cantina questo posto sarebbe molto riduttivo, qua non si fa una semplice vendita di vino, ma si discute di qualità e tradizione: la famiglia Pezzi è accogliente e con la classica ironia romagnola, ti fa sentire subito in sintonia con le note vinaiole. Il posto ha sembianze interne ad un castello, i miei bimbi, nonostante ovviamente disinteressati all'articolo vino, sono rimasti stupiti di essere come dentro un film di monarchi e cavalieri. La parte della cantina vera e propria è un gioello di architettura e ordine. Un'esperienza che va oltre al semplice assaggio, che permette di immergersi in un mondo speciale. Non la scopriamo noi, visto che molti personaggi di spessore mondiale hanno acquistato in questo posto i loro vini, e non mancano targhe di ringraziamento da parte loro alla famiglia Pezzi. Regan, Pertini, Giovanni Paolo II, consolati USA, Russi... Da destra a sinistra, la fattoria Paradiso ha messo d'accordo tutti con il gusto. Una gita incredibile che vale la pena fare: CONSIGLIATISSIMO!!!
Stella Stellina
22/05/2022
Interessante ci sono stata a fare la degustazione dei vini, cantina molto ampia con diversi tipologie di vini e di varie annate , certi angoli belli anche esteticamente , mi sono piaciuti diversi vini infatti ne ho acquistati per casa :)
Michela Ferri
16/06/2020
Siamo venuti in questa cantina senza preavviso e il ragazzo che ci ha accolto è stato gentilissimo ci ha fatto fare un giro completo della vigna e delle cantina con degustazione. Un esperienza che mi è piaciuta molto il ragazzo che ci ha accolto ci ha fatto capire quanto ami il suo lavoro e si sente dal ottimo vino che producono. Cantina storica il una location fantastica
Pasquale Lo Franco
26/10/2020
Cantina stupenda la struttura e molto bella e la cantina e addobbata tutta con bottiglie di vino pregiato e vecchio. Anche il vino e ottimo. Visto la loro lunga storia non mi stupisce che era così bella. Raccomando da visitare e fare degustazioni. Il Barbarossa e il loro forte.
marco lazzarato
19/09/2021
Passione, tradizione e innovazione! Lasciatevi sorprendere dai profumi e dai sapori di splendidi vini. Lasciatevi guidare nella storia di questa cantina. Vini ottimi... Consigliatissimo!!
Tagliatelle al ragù Cappelletti Tartufi Baccala Tagliatelle Lasagne Tris di primi Gnocchetti Pizza Tortelli Crudo Crescioni e piadina Capriolo Orzo perlato Cinghiale in salmì Pinsa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni