Sluurpy > Ristoranti a Bevagna > Serpillo

Recensioni di Serpillo, Bevagna

Clicca per espandere
edoardo catalano
08/07/2023
Voto 5 stelle meritatissimo, cercato e trovato in guida Michelin. Che dire, padrone di casa gentile e accogliente, ogni piatto veramente preparato e presentato bene oltre che essere molto buono, personale disponibile e riservato.Con la mi ragazza ho passato una piacevolissima serata in un paesino squisito che esprime al 100% tutto ciò che è Umbro. Il ristorante veramente una chicca, lo consiglio vivamente. NB: reali amanti degli animali
Vittorio David
02/05/2023
Tra i migliori ristoranti visitati in Umbria e con prezzi molto onesti in relazione alle porzioni e alla qualità proposta. Il pane era buono e la focaccia con le olive anche, è bello quando i ristoratori si ricordano che il pane è una parte integrante del pasto. Gli antipasti erano davvero ottimi, la crocchetta di piccione si scioglieva in bocca e il patè sul Pan brioche amalgamava benissimo sapori ottimi creando qualcosa di completamente nuovo Il risotto mantecato ai carciofi con coratella d'agnello era buono ma forse un po'blando, sapeva soprattutto di carciofi e molto meno di coratella Buoni anche gli stringozzi con carne e tartufo, sicuramente abbastanza da farmi dimenticare di fotografarli La ballerina di faraona era una coscia di faraona avvolta nel bacon su una crema di tartufo e patate, abbastanza buona ma nonostante il bacon la carne era un po' secca, sicuramente comunque una proposta valida Personale molto disponibile e professionale Torneremo volentieri
Lorenzo Dionigi
06/05/2023
Ristorante incredibile all’interno di un borgo medievale vicino Bevagna, Torre Del Colle, il locale è ricavato penso in un vecchio fondo del feudo arredato in maniera molto ricercata con quadri bellissimi che riprendono anche la cover dei menù del ristorante. Sia il servizio che il menù eccellente Come piatti consiglio: Raviolo ripieno di carne con letto di Pistacchi, parmigiana di cipolla Rossa con aceto balsamico (INCREDIBILE) come ottima alternativa alla carne, oppure la Tagliata che sembra un piatto scontato e invece la consiglio per chi come me ama la carne al sangue, azzeccano la giusta cottura, fortunatamente. Com’è dolce consiglio: la Mousse di Fragole Carta dei vini molto ben fatta, vini locali e anche alcune perle di altre regioni d’Italia. Segnalato dal 2019 nella Guida Michelin E PER UN BUON MOTIVO!
Francesco Alfonzo
11/04/2023
Esperienza unica in un luogo unico dove il tempo sembra essersi fermato ma la cucina no. Menù raffinato e ricercato, ambiente rustico ma elegante. Personale molto attento e disponibile. Uno speciale ringraziamento a Roberto.
mario celato
30/05/2023
Che dire , un posto unico , siamo stati per la comunione di mia figlia , noi e gli ospiti siamo rimasti tutti super contenti e soddisfatti di tutto , dai piatti al vino il servizio super curato e per finire il conto . Veramente da andare e ritornare . Brava Elena e tutto lo staff.
Sauro HD
09/04/2023
Un piccolo piacere gastronomico in un piccolo borgo in cui il tempo sembra si sia fermato. Se cerchi un luogo in cui ritrovarti nella pace e nel silenzio umbro questo borgo fa per te e visto che ci sei completa la tua ricerca in questo locale dove troverai personale educato, simpatico ed accogliente con piatti suggestivi e meritevoli.... Tutto da provare il pacchetto completo!nn
Antonio Boaria
12/07/2023
Siamo stati in vari ristoranti durante il nostro soggiorno a Torre del Colle ma, quando abbiamo scoperto Serpillo, proprio fuori dalla porta dell'Ostello Bello, ci siamo ritornati 2 volte. Il menù è stagionale ed i piatti veramente molto curati. L'antipasto di polpo e la tagliata erano ottime ma, la fregola con peperoni, olive e guanciale, una delizia! Provatela! L'ambiente è molto bello e curato ed il personale molto gentile e professionale. Per gli amanti del vino poi, non ci potrebbe essere una carta dei vini migliore. Siamo stati molto bene. Grazie e arrivederci a presto!
Giancarlo Zampi
07/03/2023
Nello scrigno del borgo di Torre del colle, si trova questo piccolo ristorante, dove archi a volte in mattoni, un bel camino e stampe di Musante alle pareti riscaldano l'ambiente. Il venerdì è dedicato alla cena a lume di candela, il locale è rischiarato solo da decine di piccoli lumini, che danno un tocco molto intimo e caratteristico. La cucina vede prodotti tipici della cucina umbra con rivisitazioni non scontate, con un menù che segue la stagionalità. La carta dei vini mette in primo piano le cantine della regione, senza disdegnare prodotti da tutt'Italia e non solo. Servizio cordiale e disponibile, conto adeguato all'offerta. Molto consigliato.
Luciano Ratti
06/06/2023
Locale simpatico, location romantica...in un vecchio frantoio. Piatti ricercati e buona lista di vini
Erminia Gatti
02/06/2023
In un borgo che è uno scrigno, un posto curato e romantico. Cucina eccellente, di grande qualità: abbiamo preso macco di fave, risotto al caprino, ravioli, petto d'anatra (tutti eccellenti, il petto d'anatra forse più semplice rispetto al resto) ed una mousse alla cheescake e fragole semplicemente imperdibile! Bella carta dei vini, ottimo rapporto qualità-prezzo. Un apprezzamento particolare per la gentilezza del personale, bravi!
Ylenia Albarello
18/08/2022
Il ristorante è molto scenografico e bello, immerso in questo piccolissimo borgo. Il menù è molto interessante ed invitante, quando i piatti poi vengono serviti la vista ed il gusto ripagano l'attesa. Unico neo, il carattere altalenante della cameriera, non particolarmente contenta della nostra scelta di aver ordinato solo un piatto a commensale. Tutto sommato molto consigliato!
Il Tulipano Indaco
26/04/2023
Le aspettative erano alte (mi avevano parlato di questo ristorante persone che ci erano già state) e sono state assolutamente soddisfatte! Il locale è accogliente, curato nei minimi dettagli e molto bello. Ci si sente a casa ma allo stesso in un ristorante ricercato e raffinato! Il cibo davvero ottimo, abbinamenti e sapori sono studiati e rendono l’esperienza culinaria molto gradevole! La gentilezza e simpatia del cameriere fanno il resto, anche in questo caso ci si sente accolti e a proprio agio ma senza invadenza. Assolutamente consigliato!!
Daniele Bellomo
24/10/2021
Devo dire che mi ha sorpreso, pensavo che fosse l ennesimo posto con la tipica cucina umbra ed il solito menù chiappa turisti. Invece é stato tutto molto sorprendere e buono. Piatti semplici ma preparati molto bene, poca cura del dettaglio nel piatto, 0 decorazioni 0 guarnizioni. Materia prima molto buona, magari con una piccola marcia in più possono davvero fare qualche cosa di speciale. Consiglio vivamente di provarlo.
Lorenzo Timossi
25/04/2023
Esperienza positiva, siamo stati presso il ristorante in occasione di una gita sociale, anche con il ristorante pieno oltre al nostro numerso gruppo il servizio è stato eccezionale e molto professionale con un ottima coordinazione tra sala e cucina. Parlando del menù che nel nostro caso era un menù fisso che partiva con un arancino di rara bontà su crema di cacio e pepe, il piatto si presentava equilibrato nei sapori e la consistenza e la presentazione erano ottimi, dopo questo antipasto seguiva un primo piatto nel nostro caso era un risotto allo zafferano con cacao amaro e mandorle, il piatto era molto bilanciato l accostamento definito azzardato e particolare a mio avviso è stato eccellente a trovare un difetto che é stato riscontrato in molti commensali mancava un pó di spinta nel piatto per definirlo eccellente, seguiva uno stracotto di manzo al vino rosso su letto di patate questo piatto è stato eccezionale i sapori erano ben bilanciati il sentore aromatico che rilascia il vino è stato molto interessante. Infine un dessert sublime che consisteva in un fondente al cioccolato con gelato alla crema e caramello salato anche qui accostamenti cromatici e gustativi eccellenti che lasciano un ottimo sapore in bocca, il tutto era accompagnato da un ottimo rosso della casa e da una location tipica umbra con la sua pietra e molto ricercata in una frazione che è un gioiellino. Complimenti a tutti Alla prossima occasione!
Alessandro Ciuffa
08/12/2022
Un intreccio di sapori per la gioia del palato. Carta dei vini super. Gentilezza nel servizio. Ci tornerò sicuramente
matilde labriola
08/04/2023
Cibo ottimo, personale cordiale e disponibile. Super consigliato
Daniele Baciucco
13/02/2022
Prenotato per le 9.30 non erano puntuali ma la proprietaria molto gentile ci ha offerto un calice di vino per l'attesa. Per il resto servizio buono, polpette di agnello buone, risotto alla rapa rosso eccellente e particolare, gnocchi di anatra buoni ma a mio parere il sapore è complesso e gli ingredienti non sono distinguibili. Prezzo nella media. Ritorneremo più avanti anche per la location molto bella. Ristorante e immerso nel borgo di Torre del colle.
Enrico Di Bitonto
30/05/2021
Esperienza molto piacevole....location caratteristica ! Visto le restrizioni date dalla pandemia non abbiamo potuto godere dell'interno del locale, ma siamo contenti di come si attengono a I protocolli anti contagio!! Pranzo diviso in 4 portate: Antipasto(tartar di manzo) davvero strepitosa, Arancino di seppia una delizia per occhi e palato Primi - ravioli alla carbonara con fave e guanciale,porzione ridotta ma sorprendente, Mezze maniche al ragù di polipo ottimi. Secondi - vellutata con polenta fritta bella e molto buona Agnello fritto invece niente di che purtroppo Dolci davvero uno più sorprendente dell'altro tutti stra consigliati Ottima anche la cantina! Conto onesto peccato per il caffè che non era un gran che!!
Pizza Lumache Pappardelle al cinghiale Lumache con ceci Lumache ci ceci e sugo Grigliata di carne Uova in crosta di p
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni