Gian cat
23/08/2021
Siamo accolti cordialmente dallo staff e con piacevole sorpresa ci viene chiesto il green pass. I tavoli sono ben distanziati, e la mascherina è correttamente indossata dallo staff. Con piacevole sorpresa ed ammirazione, un cliente che non aveva con sé il green pass (non lo trovava) è stato correttamente invitato a ritirare quando avesse trovato quanto necessario per entrare al chiuso. Ciò ha scatenato l'ira del cliente che ha inveito contro il proprietario che è stato un vero signore a non inveire contro il maldestro cliente che non ha ben digerito la richiesta. Mi sento tutelato da un ristoratore che così si comporta.
L'ambiente è gradevole e ben apparecchiato. Ranner bianco. Bicchieri in cristallo. Semplice ma di gusto.
Deliziosi i pici al ragù di chianina e buone le linguine al baccalà: il finocchietto selvatico bel.si accostava al baccalà, anche se quest'ultimo avrei preferito un gusto un po' più aggressivo. Piatto ben fatto. È chiaramente il mio gusto.
Per secondo: petto d'anatra e petto di piccione: apoteosi del gusto! Superlativi!
I dolci? Ho raggiunto l'orgasmo organolettico!
Bravó! Alla francese.
Nunzio Capuano
28/08/2021
Consigliato. Salumi buonissimi, crostini con il sugo di piccione sorprendenti, tutti i primi fatti a mano compresi i pici, buonissimi. Mangiato veramente bene, ottimo anche il servizio. Locale piccolo ma molto accogliente. Pagato il giusto. Lo consiglio veramente.
ROBERTO TESTA
07/08/2021
Nostro figlio di 4 anni ha intravisto dalla porta i proprietari che preparavano i tortelli di patate ed è rimasto affascinato. Loro sono stati molto cordiali e gli hanno regalato i ritagli di sfoglia per giocare. Abbiamo conosciuto così questo posto magnifico. I piatti TUTTI spettacolari, soprattutto le paste fresche e il petto d'anatra cotto a bassa temperatura. Uno dei ristoranti migliori in cui siamo mai stati!!
dolores d'amico
29/08/2021
Giusta valorizzazione dei prodotti del territorio in un ambiente caldo e accogliente. Molto curata la preparazione e il rispetto della materia prima. A presto
STEFANO STEFFAN
23/07/2020
Sei in vacanza in Toscana, decidi di cenare al Tirabusciò e passi una serata da ricordare trattato come un cliente abituale, poi ti ricordi che abiti a oltre 4 ore di auto da Bibbiena e tii... Passando a cose più concrete, carpaccio di trota marinata, battuta di chianina, pici al ragù d'anatra, guancia di chianina brasata, baccalà giraldo al forno, un dolce al cioccolato fuorilegge. Tutte le portate giuste come quantità e di grande personalità. La location è piccola e tranquilla il classico posto che manca sempre, almeno dalle mie parti. Prezzo giusto per la qualità. Personale preparato e gentile. A presto.
maurizio duimovich
24/08/2021
Ottimo ristorante, piatti della tradizione molto curati, adeguatatissima cantina. Consigliato senza riserva!
Andrea Focs (AFocs)
18/11/2020
Passione, territorio, qualità e cura. Questa la sintesi di un ristorante di eccellenza nel cuore di Bibbiena con una cucina espressione del Casentino. Buona la carta dei vini. Tassativo prenotare.
Donatella Raccis
14/08/2021
Ristorante consigliatomi da altro ristoratore e devo dire che di meglio non potevamo trovare,accoglienza informale,locale con arredamento "vintage" ma di classe! Gustato una bistecca con osso friabilissima e gustosissima, dessert all'altezza della cena, prezzo adeguato ,consigliato!