Sluurpy > Ristoranti a Bientina > Zenzero E Cannella

Recensioni di Zenzero E Cannella, Bientina

Clicca per espandere
Elena Paletti
14/04/2023
Una piacevole scoperta! Ambiente intimo e curato, seduti all'interno è piacevole la vista sul giardino, il rapporto qualità - prezzo è ottimo, viene offerto solo pesce fresco cucinato in chiave siciliana con contaminazioni asiatiche. Fantastico il crudo con abbinamenti di confettura ai peperoni e maionese al wasabi, ottimo il baccalà in oliocottura con burrata, le crocchette con alici, burrata e melanzane servite accompagnate da una salsina piccante eccezionale, per non parlare dei tagliolini agli scampi! Come dessert abbiamo scelto di gustare i cannoli siciliani, spettacolari! Ottima carta dei vini
Federico
17/07/2022
Sicuramente un locale che colpisce appena entri per il suo arredamento elegante e ben ordinato. Ambiente rilassante ed accogliente. La cucina è in grado di mantenere le aspettative. Infatti i piatti sono ben presentati e soprattutto ottimi. Personale gentile e ben preparato. Ristorante che lascia sicuramente un ricordo positivo.
Sara.S
21/02/2023
Locale molto carino in centro a Bientina, suggestivo il giardino esterno da provare in estate!!! Il personale di sala estremamente cortese e preparato. I piatti ben studiati e provenienti dalla tradizionale cucina siciliana. Uniche pecche, dal mio punto di vista, 1. la carta dei vini… poche varierà, solo vini siciliani. 2. Un paio di piatti che potevano essere serviti tiepidi o almeno a temperatura ambiente erano completamente freddi… Nel complesso comunque promosso, sicuramente tornerò, magari quando saranno apparecchiati tavoli nel dehor.
A Loa
23/10/2022
Bel locale dove la materia prima, di qualità, viene lavorata al meglio. La Sicilia si ritrova nei piatti e anche nei calici. Bravi, continuate così.
Cat Fra
17/07/2022
Scelta di piatti di mare ampia e accozzamenti guduriosi.Materie prime di qualità.Servizio e pulizia top.Ambiente romantico e ben arredato. Piatti gourmet che rimandano al sud e alla Grecia. Consiglio vivamente.
Natale Bellantone
20/03/2023
Ho cenato più volte in questo locale e non mi ha mai deluso. Propone con certezza portate che non trovi in nessun'altro ristorante. Lo chef pone molta attenzione ai bilanciamenti dei sapori aggiungendo una firma alle portate tradizionali. In zona è sicuramente un eccezionale punto di riferimento per chi vuole provare una cucina di livello superiore e per chi ha un bagaglio culinario proprio, complimenti di cuore e a presto.
Mariasilvia Matteoli
15/02/2020
Cucina siciliana. Locale intimo. Atmosfera molto accogliente e calda. Siamo stati per San Valentino e in sottofondo musica ad hoc. Il menu è scritto anche su una parete a lavagna all'ingresso ma viene portato anche su una pergamena arrotolata sul tavolo. Abbiamo ordinato un antipasto con 15 pezzi mare crudo, un piatto di alici marinate siciliane. Innaffiamo con un buon vino bianco di una cantina siciliana. Proseguiamo con un piatto di trofie al pesto di pistacchi di Bronte e alici e un piatto di paccheri alla norma. Saltiamo il secondo perché le porzioni sono giuste e prendiamo un classico cannolo siciliano abbinando un passito e uno zibibbo. Abbiamo speso 79 euro in due. La qualità c'è e dove c'è quella si spende volentieri qualcosa in più. Torneremo. Grazie
Matteo Brini
30/11/2019
Sono stato qua stasera per il mio compleanno, aveva prenotato la mia ragazza. Devo dire che di questo posto mi rimarranno PER SEMPRE in mente i sapori! Il tagliere di pesce crudo è sublime, la bistecca di tonno è uno dei piatti migliori che abbia mai mangiato. Le quantità erano inaspettatamente giuste. Avevo paura di finire a pancia vuota e invece mi sentivo piacevolmente sazio. Nota di merito pure ai dolci, non le classiche mattonelle o tiramisù. Il prezzo è poco sopra la media, ma a mio parere sono soldi spesi bene! Ripeto che avrò il sapore di quel tonno grigliato in mente a vita! Fateci un salto se vi capita, ricordate di prenotare prima.
Antonio Coviello
20/05/2018
Strano a dirsi, ma si può trovare un ottimo ristorante di pesce anche in una piccola cittadina dell'entroterra toscano come Bientina. Il titolare siciliano trasmette tutti i sapori tipici della sua terra nei piatti, utilizzando materie prime freschissime e di qualità. La mia cena è stata a base di linguine con finocchietto, pinoli, pistacchio e bottarga, tagliata di tonno impanata al pistacchio e cannolo scomposto (il classico cannolo ma servito all'interno di un barattolino). Tutto ottimo, tagliata in particolare. E considerando che personalmente non sono un grande amante di pesce, direi che i miei complimenti valgono doppio! Prezzi non proprio da trattoria, ma giusti considerando la qualità dei prodotti. Sicuramente ci torneremo.
Andrea Franchi
27/05/2021
Un ristorante dove la convivialità e l'ospitalità sono le regole. Piatti non comuni, fatti tutti con passione e un'attenzione alla scelta delle materie prime che è difficile da trovare Posto perfetto per una bellissima serata da passare senza pensare a niente, se non a godersi dell'ambiente
Pizza Pesce crudo Pappardelle al cinghiale Pizza metro Antipasto di mare Ranocchi fritti Crudo Insalata russa Calamarata Pizza a quel mo Fantasia di modugno Lumache Fritto di pesce Gran crudite Filetto Crudité di mare Schiacciata Frittura di mare Bistecca Crudo di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni